Il 5°Clone



Capitolo 8: Incantesimi - Incantesimi da Druido


Incantesimi da druido



Gli incantesimi elencati di seguito sono da aggiungersi alla lista degli incantesimi da druido del Manuale del Giocatore v.3.5.

 

Incantesimi di livello 0 da druido (Orazioni)

Odore di profanatore: Sente l’odore della presenza o dell’assenza di profanatori.

Semi da coltura: Rende 10 semi o talee resistenti e facili da trasportare.

 

 

Incantesimi di 1° livello da druido

Baldacchino rinfrescante: Evoca una nube che fornisce ombra e previene la disidratazione.

Individuazione dei non morti: Rivela non morti nel raggio di 18 m.

Rinnovamento arboreo: Ripristina una pianta giunta in prossimità della distruzione.

Tumulo neroF: Localizza un corpo entro 1,6 km per livello.

 

 

Incantesimi di 2° livello da druido

Eco del Lirr: Stordisce le creature in un cono.

Oscurità: Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m.

Pungiglione dello scorpione d’oro: Anima il pungiglione di uno scorpione per colpire una volta con il veleno di un vero scorpione.

Purificare acqua: Raddoppia i benefici dell’acqua.

Rimuovi paralisi: Libera una o più creature dalla paralisi, o da un effetto di lentezza.

Riposo inviolato: Conserva un cadavere.

Sonno: Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico.

 

 

Incantesimi di 3° livello da druido

Artigli del Tembo: Infligge 1d6+For Danni e trasferisce pf.

Bacca zombi: 1d4 bacche di una pianta zombi diventano asservite all’incantatore.

Camminare sull’acqua: Sostituito da camminare sulla superficie.

Camminare sulla superficie: Il soggetto cammina su superfici instabili come se fossero solide.

Luce diurna: Luce intensa nel raggio di 18 m.

Luce incandescente: Un raggio infligge 1d8 danni per ogni due livelli, danni maggiori ai non morti.

Maledizione delle sabbie nere: Il bersaglio lascia impronte nere e untuose.

Occhio della tempesta: Protegge entro un raggio di 9 m dagli effetti di una tempesta.

Oscurità profonda: L’oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18m.

Respiro del verme: I soggetti possono respirare sott’acqua, nel limo o nella terra.

Rimuovi maledizione: Libera un oggetto o una persona da una maledizione.

Ritorno alla terra: Trasforma i corpi di morti e non morti in polvere.

Taglio dell’artiglio ossutoF: Infligge un danno che continua a causare danni da sanguinamento.

 

 

Incantesimi di 4° livello da druido

Anti-individuazioneM: Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento.

Controllare acqua: Sostituito da controllare maree.

Controllare maree: Aumenta, abbassa o divide acqua o limo.

Colpo elementale: Colpisce i nemici con energia divina (1d6 per livello).
Colpo infuocato: Sostituito da colpo elementale.

Cuore di Klar: Aumenta le capacità di combattimento di tutte le creature nel raggio.

 

 

Incantesimi di 5° livello da druido

ConversioneFPE: Rimuove il peso di azioni di profanazione da un mago.

Mantello di nebbiaM: Evoca una nebbia magica intorno al corpo del bersaglio.

Marchio di giustizia: Designa un’azione che attiverà una maledizione sul bersaglio.

Pelle da braxat: La pelle dell’incantatore si indurisce, fornendo bonus di armature e riduzione del danno.
Potere divino: L’incantatore ottiene un bonus d’attacco, +6 alla For e 1 pf per livello.

Rinvigorimento: Aumenta la fertilità del terreno.

 

 

Incantesimi di 6° livello da druido

Allegiance of the Land: Fornisce bonus alla CA, pf temporanei, e resistenza all’energia.

Infestazione: Parassiti Minuscoli infettano le creature nell’area.

Rianimare mortiM: Riporta in vita un oggetto che è morto da 1 giorno per livello.

Risveglio degli spiriti dell’acqua: Fornisce intelligenza senziente a una massa di acqua naturale.

 

 

Incantesimi di 7° livello da druido

Acque di vitaM: Assorbe sostanze nutritive da un’altra creatura.

Tempesta di fuoco: Sostituito da tempesta elementale.

Tempesta elementale: Infligge 1d6 danni da energia per livello.

 

 

Incantesimi di 8° livello da druido

Raccolto infuocato: Crea una trappola di fuoco a tempo.

Scirocco: L’incantatore evoca un leggendario vento del deserto.

 

 

Incantesimi di 9° livello da druido

CercacuorePE: Crea un’arma perforante letale.

Inondazione improvvisa: Evoca un’inondazione.

Legione della tempesta: Trasporta creature senzienti tramite una tempesta naturale.

Sciame di angoscia: Trasforma l’incantatore in uno sciame di coleotteri dell’agonia.

Terre selvagge: Attira creature selvatiche in un’area.

 

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