Capitolo 9: Poteri - Poteri da innato/psion
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- Categoria: Dark Sun
- Pubblicato Giovedì, 05 Novembre 2009 07:22
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Capitolo 9: Poteri
Poteri da innato/psion
I seguenti poteri si aggiungono ai poteri elencati nel Manuale Completo delle Arti Psioniche, e possono essere selezionati da qualsiasi psion o innato, a prescindere dalla disciplina.
Poteri di 1° livello da innato/psion
Balzo istintivoA: Lo psionico fa un balzo supplementare e guadagna un bonus alle prove di Saltare.
Bioflessibilità: Lo psionico guadagna un bonus alle prove di Artista della Fuga.
Deviare colpo: Lo psionico devia psicocineticamente il prossimo attacco di una creatura all'interno dell’area.
Estrazione psionica: Lo psionico estrae istantaneamente un'arma.
Individuazione del veleno, psionico: Individua il veleno in una creatura o in un oggetto.
Inseguimento psichico: Lo psionico segue le tracce di una creatura usando Sapienza Psionica.
Lanciare munizioni: Lo psionico può lanciare munizioni senza un arco o qualche altra arma.
Lettura dell’aura: Rivela dettagli personali del bersaglio.
Scrittura fantasma: Creature che scrivono su una superficie distante o su una creatura toccata.
Sentiero della distruzione: Scopre profanazioni recenti.
Tatuaggio animatoA: Anima i tatuaggi dello psionico o ruba quelli di un altro.
Poteri di 2° livello da innato/psion
Alterare se stesso, psionicoA: Permette di assumere la forma di una creatura simile.
Azzittire: Zittisce bersagli con un totale DV pari a quello dello psionico.
Calmare emozioni, psionico: Calma le creature, negando effetti delle emozioni.
Concentrare acqua: Raccoglie acqua dall’area circostante.
Emissione di feromone: I parassiti reagiscono bene allo psionico.
Localizza oggetto, psionico: Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo).
Previsione meteorologicaA: Predice il tempo delle 24 ore seguenti.
Soppressione sensoriale: La vittima perde uno dei sensi - vista, udito, olfatto.
Spettatore guardingo: Lo psionico è consapevole delle creature all'interno dell'area difesa.
Poteri di 3° livello da innato/psion
Alleggerire il carico, psionico: Aumenta la Forza solo per quel che riguarda la capacità di carico.
Antidoto simulatoA: Elimina il veleno presente nel corpo dello psionico.
SegnaleA: Crea una sfera di luce che può diventare molto più grande concentrandosi.
Poteri di 4° livello da Innato/psion
DetonazioneA: Esplosione di un oggetto.
Poteri di 7° livello da innato/psion
Fiamma mentale: Uccide, paralizza, indebolisce, o stordisce i soggetti.
Poteri delle discipline da Psion
I seguenti poteri si aggiungono ai poteri delle discipline elencati nel Manuale Completo delle Arti Psioniche.
Poteri delle discipline da Solitario (Psicometabolismo)
7. Guarigione completa: Guarisce da ogni danno.
Poteri delle discipline da Veggente (Chiaroscienza)
9. Consapevolezza cosmica: Lo psionico percepisce tutte gli oggetti nell’area.
Poteri delle discipline da Telepate (Telepatia)
4. Allucinazione: Un fantasma provoca danno psicosomatico.