Capitolo 9: Poteri - Poteri da innato/psion

 

Capitolo 9: Poteri 

 

Poteri da innato/psion

I seguenti poteri si aggiungono ai poteri elencati nel Manuale Completo delle Arti Psioniche, e possono essere selezionati da qualsiasi psion o innato, a prescindere dalla disciplina.

 

 

Poteri di 1° livello da innato/psion

Balzo istintivoA: Lo psionico fa un balzo supplementare e guadagna un bonus alle prove di Saltare.

Bioflessibilità: Lo psionico guadagna un bonus alle prove di Artista della Fuga.

Deviare colpo: Lo psionico devia psicocineticamente il prossimo attacco di una creatura all'interno dell’area.

Estrazione psionica: Lo psionico estrae istantaneamente un'arma.

Individuazione del veleno, psionico: Individua il veleno in una creatura o in un oggetto.

Inseguimento psichico: Lo psionico segue le tracce di una creatura usando Sapienza Psionica.

Lanciare munizioni: Lo psionico può lanciare munizioni senza un arco o qualche altra arma.

Lettura dell’aura: Rivela dettagli personali del bersaglio.

Scrittura fantasma: Creature che scrivono su una superficie distante o su una creatura toccata.

Sentiero della distruzione: Scopre profanazioni recenti.

Tatuaggio animatoA: Anima i tatuaggi dello psionico o ruba quelli di un altro.

 

 

 

Poteri di 2° livello da innato/psion

Alterare se stesso, psionicoA: Permette di assumere la forma di una creatura simile.

Azzittire: Zittisce bersagli con un totale DV pari a quello dello psionico.

Calmare emozioni, psionico: Calma le creature, negando effetti delle emozioni.

Concentrare acqua: Raccoglie acqua dall’area circostante.

Emissione di feromone: I parassiti reagiscono bene allo psionico.

Localizza oggetto, psionico: Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo).

Previsione meteorologicaA: Predice il tempo delle 24 ore seguenti.

Soppressione sensoriale: La vittima perde uno dei sensi - vista, udito, olfatto.

Spettatore guardingo: Lo psionico è consapevole delle creature all'interno dell'area difesa.

 

 

 

Poteri di 3° livello da innato/psion

Alleggerire il carico, psionico: Aumenta la Forza solo per quel che riguarda la capacità di carico.

Antidoto simulatoA: Elimina il veleno presente nel corpo dello psionico.

SegnaleA: Crea una sfera di luce che può diventare molto più grande concentrandosi.

 

 

 

Poteri di 4° livello da Innato/psion

DetonazioneA: Esplosione di un oggetto.

 

 

 

Poteri di 7° livello da innato/psion

Fiamma mentale: Uccide, paralizza, indebolisce, o stordisce i soggetti.

 

 

 

Poteri delle discipline da Psion

I seguenti poteri si aggiungono ai poteri delle discipline elencati nel Manuale Completo delle Arti Psioniche.

 

Poteri delle discipline da Solitario (Psicometabolismo)

7. Guarigione completa: Guarisce da ogni danno.

 

Poteri delle discipline da Veggente (Chiaroscienza)

9. Consapevolezza cosmica: Lo psionico percepisce tutte gli oggetti nell’area.

 

Poteri delle discipline da Telepate (Telepatia)

4. Allucinazione: Un fantasma provoca danno psicosomatico.