Il 5°Clone



Capitolo 9: Poteri - Poteri A

 Allucinazione

Telepatia [Influenza mentale]

Livello: Telepate 5

Dimostrazione: Mentale

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio: Una creatura

Durata: Concentrazione

Tiro salvezza: Volontà dubita (se si interagisce)

Resistenza ai poteri: Sì

Punti potere: 9

Lo psionico può proiettare visioni o immagini nella mente del bersaglio. Funziona come immagine maggiore, eccetto per il fatto che l'illusione è visibile solamente dal bersaglio. Inoltre, se il fantasma attacca il bersaglio, e non viene messo in dubbio, la vittima crede che gli stia infliggendo il vero danno adatto all'illusione. Comunque, gli effetti fisici dell'allucinazione sono psicosomatici - la vittima può credersi battuta da un tembo, ma non viene realmente danneggiata fisicamente. Anche se le vittime credano di starlo sperimentando, il danno illusorio è non letale e pari al massimo a 9d6 danni.

Aumento: Per ogni punto di potere aggiuntivo speso l'ammontare massimo di danno non letale aumenta di un dado (d6). Per ogni due dadi addizionali di danno potenziale, la CD del tiro salvezza di questo potere aumenta di 1.

Alterare se stesso, psionico

Psicometabolismo

Livello: Innato/psion 2

Dimostrazione: Uditiva

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio: Lo psionico

Durata: 10 minuti per livello (I)

Punti potere: 3

Come l'incantesimo alterare se stesso, tranne per quanto qui riportato.

Aumento: Se si spendono 4 punti potere addizionali, la durata di questo potere aumenta a 1 ora per livello.

Azzittire

Telepatia [Compulsione, Influenza mentale]

Livello: Innato/psion 2

Dimostrazione: Mentale

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio: Creature viventi all'interno del raggio

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza ai poteri: Sì

Lo psionico provoca uno stato di profondo panico subconscio rendendo una o più creature viventi il più silenziose possibile per un round se falliscono il tiro salvezza sulla Volontà. Non possono parlare, fare intenzionalmente rumore per attirare l’attenzione, ecc. Le creature colpite da questo potere non possono lanciare incantesimi con componenti verbali né usare musica bardica. Si possono colpire un numero di creature il cui totale DV non eccede il livello di manifestazione dello psionico. Le creature con minori DV vengono colpite per prime. Fra creature con pari DV, vengono colpite per prime quelle più vicine.

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