Capitolo 9: Poteri - Poteri C

 

 

Calmare emozioni, psionico

Telepatia (Compulsione) [Influenza mentale]

Livello: Innato/psion 2

Dimostrazione: Mentale

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Area: Creature in una propagazione con raggio di 6m

Durata: Concentrazione, fino a 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza ai poteri: Sì

Punti potere: 3

Come l'incantesimo calmare emozioni, eccetto quanto qui riportato.

Carico alleggerito, psionico

Psicometabolismo

Livello: Innato/psion 3

Dimostrazione: Olfattiva

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio: Creature toccate

Durata: 2 ore per livello

Tiro salvezza: No

Resistenza ai poteri: Sì (innocuo)

Punti potere: 5

Questo potere aumenta la capacità di carico dei bersagli per la sua durata (si divida la durata per il numero dei destinatari). Al solo scopo della capacità di carico, si trattino i destinatari del potere come se la loro Forza fosse aumentata di 10 punti.

Concentrare acqua

Psicocinesi

Livello: Innato/psion 2

Dimostrazione: Materiale e visiva

Tempo di manifestazione: 1 round

Raggio di azione: 9 m

Area: Propagazione in un raggio di 9 m centrata sullo psionico

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza ai poteri: No

Punti potere: 3

Lo psionico raccoglie tutta l’umidità all'interno dell'area di effetto trasformandola in acqua dentro un unico contenitore. Quanto raccolto dipende dal tipo di terreno circostante.

Distese sabbiose, distese di sale, pozzi di polvere: 1d3 – 2 galloni* (minimo 0).

Lande rocciose, terre pietrose, campi di macigni: 1d4 -1 galloni* (minimo 1).

Montagne o steppe: 1d6 -1 galloni* (minimo 1).

Cinture verdeggianti o foreste: 1d8 +1 galloni*.

Lo psionico deve tenere il contenitore mentre manifesta questo potere. Se il contenitore è troppo piccolo per contenere l'acqua raccolta, o se perde, l'eccesso si versa sul terreno.

Il potere raccoglie solamente vapore non condensato e le goccioline nell’area intorno allo psionico. Gratuitamente acqua può essere versata in un bicchiere, una piscina, o l'altro contenitore non sorretto. Non danneggia piante o animali nell'area. L'effetto che il prosciugamento avrà su parte della flora locale sarà evidente nei prossimi giorni, ma la maggior parte delle piante possono sopportare la perdita provvisoria dell'umidità circostante.

*1 gallone = 4 litri

Consapevolezza cosmica

Chiarudienza

Livello: Veggente 9

Dimostrazione: Visiva

Tempo di manifestazione: 1 minuto

Raggio di azione: 12 m

Area: Propagazione di raggio 12 m centrata sullo psionico

Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto per livello

Tiro Salvezza: Nessuno

Resistenza ai poteri: No

Punti potere: 17

Lo psionico percepisce tutto ciò che c’è all'interno dell'area di effetto, incluso il Grigio poco profondo. L'ammontare delle informazioni rivelate da questo potere dipende dal tempo impiegato dallo psionico a studiare una particolare area.

1° Round: Lo psionico vede tutte le caratteristiche inanimate ed oggetti incustoditi dell'area di effetto; egli può vedere quel che c’è sull'altro lato di una collina, scoprire caverne ignote, vedere porte segrete e trappole, ed anche rivelare vene nascoste di minerali insoliti o altro fenomeni geologici. Sente anche tutti i suoni e identifica tutti gli odorati all'interno dell'area.

2° Round: Lo psionico percepisce le forze - venti, correnti di acqua o qualsiasi incantesimo che stia producendo degli effetti come glifo di interdizione, aree di inversione della gravitàcampo di annullamento psionico e così via.

3° Round: Lo psionico percepisce tutte le creature all'interno dell'area, mentre ignora effetti come sfocaturadistorsione, e invisibilità, così come qualsiasi parte significativa dell’equipaggiamento che portano. Le creature che sono trasformate o soggette a metamorfosi vengono segnalate e le loro vere forme rivelata. Le illusioni vengono percepite per quello che sono.