Capitolo 9: Poteri - Poteri G,I
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- Categoria: Dark Sun
- Pubblicato Giovedì, 05 Novembre 2009 07:25
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Guarigione completa
Psicometabolismo
Livello: Solitario 7
Dimostrazione: Uditiva e visiva
Tempo di manifestazione: 24 ore
Raggio di azione: Personale
Bersaglio: Lo psionico
Durata: Istantanea
Punti potere: 13
Questo potere permette allo psionico di guarire completamente da tutte i malanni, le ferite, e le malattie normali. Egli deve entrare in una trance per 24 ore per completare la guarigione. Alla fine di questo tempo, gli sono ripristinati i pieni punti ferita, non ha più alcun danno provvisorio alle caratteristiche, non è più esausto o affaticato, e perde qualsiasi livello negativo che aveva. Torna anche a pieni punti potere, meno il costo di questo potere.
Aumento: Per ogni 2 punti potere addizionali spesi, il tempo di manifestazione diminuisce di 2 ore (minimo 2 ore).
Individuazione del veleno, psionico
Chiaroscienza
Livello: Innato/psion 1
Dimostrazione: Uditiva e olfattiva
Tempo di manifestazione: 1 azione standard
Raggio di azione: 6 m
Bersaglio: Una creatura, un oggetto, o 1,5 m³
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza ai poteri: No
Punti potere: 1
Come l'incantesimo individuazione del veleno, eccetto per quanto qui riportato.
Inseguimento psichico
Chiaroscienza
Livello: Innato/psion 1
Dimostrazione: Uditiva
Tempo di manifestazione: 1 azione standard
Raggio di azione: Personale
Bersaglio: Lo psionico
Durata: 1 ora per livello
Punti potere: 1
Lo psionico può localizzare una creatura dalle "impronte" mentali che si lasciano dietro i suoi pensieri. Può localizzare solamente creature con un punteggio di Intelligenza di 3 o più. Passare senza tracce ed effetti simili non offrono protezione contro questo potere; comunque, creature che sono immuni agli effetti che influenzano la mente (come qualcuno sotto l’effetto di vuoto mentale) non lasciano piste psichiche e non può essere localizzato in questo modo. Trovare piste o seguirle per 1,6 chilometri richiede una prova di Sapienza Psionica riuscita. Lo psionico deve effettuare una nuova prova di Sapienza Psionica ogni volta la pista diventa difficile da seguire, come quando altre piste l’attraversano, o quando la pista torna indietro e diverge. Lo psionico si muove a metà della sua normale velocità (o alla sua velocità normale con una penalità di -5 sulla prova, o a due volte la velocità con una penalità di -20 alla prova). La CD base è 15. Molti fattori possono influire sulla prova di Sapienza Psionica come descritto nella tabella seguente.
Tabella: Inseguimento psichico
Condizioni Mod della CD di Sapienza Psionica
Ogni tre creature pensanti presenti nel gruppo inseguito -1
Ogni 24 ore passate da quando è stata lasciata pista +1
Se il gruppo inseguito sta usando celare pensieri +10
Se si fallisce la prova di Sapienza Psionica si può riprovare dopo 1 ora (all’aperto) o 10 minuti (al chiuso) di ricerca.