Il 5°Clone



Capitolo 9: Poteri - Poteri L

 

 

Lanciare munizioni

Psicocinesi

Livello: Combattente psichico 1, innato/psion 1

Dimostrazione: Uditiva

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Obiettivo: Lo psionico

Durata: 1 round per livello

Punti potere: 1

Lo psionico può lanciare sassate senza una fionda, frecce senza un arco, o dardi senza una balestra. Le munizioni viaggiano come se fossero state lanciate da una fionda, un arco corto, o una balestra leggera (a seconda del caso) infliggendo il danno, il critico e la gittata di quell'arma. Finché si hanno munizioni in mano, si può lanciare un colpo per attacco senza avere bisogno di ricaricare. Si può applicare anche il talento Tiro Ravvicinato a questi attacchi. Altrimenti, si può lanciare oggetti che trattandoli come arma da lancio improvvisata senza soffrire della normale penalità di -4.

Aumento: Se si spendono 2 punti potere addizionali, si possono sparare munizioni come se si usasse un arco lungo o una balestra pesante (a seconda del caso).

Lettura dell’aura

Chiaroscienza

Livello: Innato/psion 1

Dimostrazione: Mentale

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Una creatura per round

Durata: Concentrazione, fino ad 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza ai poteri: Sì

Punti potere: 1

Lo psionico apprende particolari riguardo la posizione sociale del bersaglio esaminando l'aura psichica che lo circonda. Egli può concentrarsi su un bersaglio all'interno del raggio per livello. L'ammontare delle informazioni che apprende sul bersaglio dipende da quanto tempo si concentra su lui.

1° Round: Classe sociale del bersaglio, come schiavo, cittadino, templare o nobile. Se il bersaglio appartiene a una società senza classi (come una tribù di elfi o un piccolo villaggio), l'incantesimo lo rileva come cittadino.

2° Round: A chi va la fedeltà di base del bersaglio, come un patrono elementale, un re-stregone, il padrone di uno schiavo, o i territori sorvegliati da un druido (rivela un breve squarcio del territorio, non la sua specifica ubicazione). Non c’è bisogno che la fedeltà sia scelta dal personaggio, come nel caso dello schiavo, basta che sia la principale nella sua vita. Vengono rivelate soltanto le fedeltà che il personaggio professa regolarmente, non quelle ignote o segrete.

3° Round: Il nome comunemente usato dal bersaglio.

4° Round: La professione del bersaglio. Vengono rivelati solamente gli affari ancora in corso del bersaglio. Quindi, se un mago si maschera da muratore, questo potere lo rileva come un muratore.

5° Round: Alcune professioni addizionali intraprese dal personaggio, attualmente o in precedenza.

Localizza oggetto, psionico

Chiaroscienza

Livello: Innato/psion 2

Dimostrazione: Visiva

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Lontano (120 m + 12 m per livello)

Area: Un cerchio centrato sull’incantatore del raggio di 120 m + 12 m per livello

Durata: 1 minute per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza ai poteri: No

Punti potere: 3

Come l'incantesimo localizza oggetto, eccetto quanto qui riportato.

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