Il 5°Clone



Capitolo 9: Poteri - Poteri P, S, T

 Previsione meteorologica

Chiaroscienza

Livello: Innato/psion 2

Dimostrazione: Mentale

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: 1,6 chilometri per livello

Bersaglio: Lo psionico

Durata: Istantanea

Punti potere: 5

Lo psionico può predicono accuratamente le condizioni meteorologiche della sua zona attuale. La previsione giunge fino a 24 ore nel futuro, gli dà conoscenza precisa di temperatura, velocità e direzione del vento, annuvolamenti, e qualsiasi tempesta naturale. Diviene anche consapevole di qualsiasi cambiamento nelle condizioni di tempo durante questo periodo. Questo potere predice solamente l’andamento naturale del tempo, non influisce magicamente sulle sue condizioni come le tempeste di Tyr.

 




Scrittura fantasma

Metacreatività

Livello: Innato/psion 1

Dimostrazione: Materiale e visiva

Tempo di manifestazione: 1 minuto

Raggio di azione: 16 km per livello

Bersaglio: Un foglio di carta o una pergamena

Durata: Concentrazione, fino a 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (oggetto)

Resistenza ai poteri: Sì

Punti potere: 1

Lo psionico può scrivere messaggi su carta bianca o pergamena a distanza. Il foglio può essere da solo, fra altri, arrotolato in un cartiglio, ecc. Deve sapere dell'esistenza dei fogli e la loro attuale ubicazione (se il foglio non è più dove lo psionico lo ricorda, il potere va a vuoto automaticamente). Lo psionico annerisce mentalmente il foglio lungo una sottile linea continua, mentre forma, con tempo e fatica, lettere, parole e frasi. Può formare fino a cinque parole a round. Questo potere non conferisce l'abilità di scrivere, se il personaggio è analfabeta. Lo psionico non riceve chiaroveggenza durante l’uso del potere - non percepisce impressioni di quanto c’è intorno o le persone che hanno letto intenzionalmente il suo messaggio, soltanto che è stato scritto così. Chiunque può leggere il messaggio una volta emesso.

Segnale

Psicocinesi [Luce]

Livello: Innato/psion 3

Dimostrazione: Visiva

Tempo di manifestazione: 1 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio: Luce della grandezza di una torcia

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza ai poteri: No

Punti potere: 5

Con questo potere, lo psionico crea una sfera brillante di luce colorata (il colore esatto è a scelta dello psionico) che si può dirigere ovunque all'interno del raggio. La sfera emette luce quanto una normale torcia, ma concentrandosi su questo potere (con un'azione standard), si può aumentare la luce al livello di un incantesimo di luce diurna.

Aumento: Se lo psionico spende 4 punti potere addizionali, la durata di questo potere aumenta a 1 ora per livello.

Sentiero della distruzione

Chiaroscienza

Livello: Innato/psion 1

Dimostrazione: Visiva

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Area: Propagazione centrata sullo psionico del raggio scelto

Bersaglio: Lo psionico

Durata: 1 round per livello

Lo psionico può scoprire l'utilizzo nel passato di magia di profanazione nell'area. I venti e le sabbie possono diluire i resti della distruzione operata dal profanatore in poche ore, ma il potere mostra dove la magia di profanazione è usata fino ad un mese dopo. I luoghi si illuminano solo ai suoi occhi. Lo psionico riceve un'impressione accurata circa il potere della magia (il livello dell'incantesimo lanciato dal profanatore) e quanto tempo fa è stata lanciata (approssimato al giorno). Questo potere non rivela informazioni sull'incantesimo o sull’incantatore.

Simulare antidoto

Psicometabolismo

Livello: Combattente psichico 2, innato/psion 3

Dimostrazione: Uditiva e visiva

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio: Lo psionico

Durata: Istantanea

Punti potere: Combattente psichico 3, innato/psion 5

Lo psionico neutralizza immediatamente qualsiasi tipo di veleno presente nel suo corpo. Lo psionico non subisce alcun danno supplementare o effetti dal veleno, e qualunque effetto temporaneo ha termine, ma il potere non inverte i danni ai puniti ferita o i danni alle caratteristiche già subiti.

Aumento: Lo psionico può aumentare questo potere in uno o più dei modi seguenti.

1. Se spende 4 punti potere addizionali, questo potere può colpire qualsiasi creatura consenziente od oggetti toccati entro 30 centimetri cubi per livello.

2. Se spende 6 punti di potere addizionali, può manifestare questo potere come un'azione istantanea, tanto veloce da negare il danno da veleno iniziale. Non si può essere colti alla sprovvista usando questa opzione.

Soppressione sensoriale

Telepatia [Influenza mentale]

Livello: Innato/psion 2

Dimostrazione: Mentale

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio: 1 creatura vivente

Durata: Concentrazione + 1d6 round

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza ai poteri: Sì

Punti potere: 3

Causa a una creatura la perdita di un suo senso - causandogli accecamento, assordamento, o perdere del senso dell’odorato, a scelta dello psionico. Una creatura che perde il suo senso dell’odorato non può usare la capacità Olfatto Acuto.

Spettatore guardingo

Chiarudienza

Livello: Innato/psion 2

Dimostrazione: Mentale

Tempo di manifestazione: 2 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Area: Sfera, di raggio 7,5 piedi + 1,5 ogni 2 livelli, concentrata sullo psionico

Durata: 1 ora per livello (I); vedi testo

Punti potere: 3

Lo psionico si allerta nell'area d’effetto di questo potere e divenendo estremamente sensibile a qualsiasi intrusione all'interno di essa. Sa se una creatura entra o lascia l'area difesa, anche se ha dato nessun altro segno. Non può essere colto alla sprovvista e può sempre agire nel round sorpresa di combattimento. Se lascia l'area difesa, questo potere termina prematuramente.

Aumento: Se si spendono 3 punti potere addizionali lo psionico conosce l'ubicazione esatta di tutte le creature all'interno dell'area (anche se sa dove sono questo potere non gli permette di vedere creature nascoste o invisibili).

 



Tatuaggio animato

Psicocinesi

Livello: Combattente psichico 1, innato/psion 1

Dimostrazione: Visuale

Tempo di manifestazione: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale o contatto (vedi testo)

Bersaglio: Uno o più tatuaggi toccati

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza ai poteri: No

Punti potere: 1

Questo potere permette di prendere il controllo di alcuni tatuaggi. Ci sono due usi per questo potere:

Alterare tatuaggio: Lo psionico può far si che un tatuaggio sul suo corpo si muova da un’altra parte del suo corpo come se fosse un tatuaggio psionico. Lo psionico può trasferire anche un tatuaggio ad un altro essere con un attacco di contatto in mischia riuscito. Un bersaglio non disposto a riceverlo con un tiro salvezza sulla Volontà può negare il trasferimento del tatuaggio.

Rubare tatuaggio: Lo psionico può tentare di "rubare" un unico tatuaggio (mondano o psionico) dal corpo di un'altra creatura. Deve essere in grado vedere il tatuaggio che intende di rubare o averlo visto prima. Se ha successo in un attacco di contatto in mischia, il bersaglio deve superare un tiro salvezza Volontà o il tatuaggio passa dal suo corpo a quello dello psionico. Se il tatuaggio è psionico, il bersaglio riceve un bonus al tiro salvezza sulla Volontà pari al livello del potere del tatuaggio.

Aumento: Per ogni 4 punti di potere addizionali spesi, si può trasferire o rubare un tatuaggio addizionale.


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