Il 5°Clone



Capitolo 1: Introduzione



Capitolo 1: Introduzione


Per migliaia di anni, gli Altopiani non sono stati toccati: la politica è rimasta bloccata in una delicata situazione di stallo, la vita in un equilibrio ancora più precario. È vero che i Re Dragoni si sono dilettati con le loro guerre, agitando le armi per segnare il passare del tempo. È vero che, ogni tanto, un’altra città sarebbe stata inghiottita dai deserti.
Ma questo non è sorprendente. I Re Dragoni hanno controllato tutto dai loro scranni onnipotenti, beati della loro superiorità, ma sempre affamati di sfide.
Tutto questo è cambiato. Gli Altopiani sono in preda al caos, come non si è visto da molto tempo. I Re Dragoni sono in preda al caos, e rimpiangono la noia di cui recentemente si lamentavano.
E tuttavia sento che il peggio debba ancora arrivare. Il cambiamento è nell’aria, e il cambiamento non arriva mai dolcemente in Athas.
-- Oronis, re-stregone di Kurn




Dark Sun v.3.5 è una nuova edizione dell’ambientazione di Dark Sun, scritta utilizzando le regole per Dungeons and Dragons v.3.5.
Per giocare a Dark Sun v.3.5, sono necessari i tre manuali base: Il Manuale del Giocatore (MdG), la Guida del Dungeon Master (GdDM) e il Manuale dei Mostri (MdM) e il Manuale Completo delle Arti Psioniche. Inoltre è necessario possedere Dark Sun Campaign Setting boxed set, o Dark Sun Campaign Setting: Expanded and Revised boxed set per le informazioni riguardo all’ambientazione. I giocatori necessiteranno del Manuale del Giocatore e delManuale Completo delle Arti Psioniche.

Questo documento è destinato a persone che conoscono già l’ambientazione Dark Sun, e non vuole fornire dettagli completi di Athas. Per ulteriori informazioni su Athas, fate riferimento a Athas.org -- il sito ufficiale di Dark Sun. Oltre all’ultima versione di questo documento, potrete trovare altri prodotti per Dark Sun disponibili come downloads gratuiti.

Tutti i prodotti Dark Sun pubblicati da TSR possono essere trovati su RPGNow! (Il link alla sezione di Dark Sun è: http://www.rpgnow.com/default.php?manufacturers_id=4&filter_id=306) come downloads in formato .pdf.






Dietro il Velo: Introduzione
In questo documento, troverete note a margine intitolate “Dietro il Velo”. Queste note discutono oggetti di metagioco, come note di conversione, motivazioni di alcune decisioni e altre cose interessanti. Queste sono note e commenti, e non sono necessarie per lo svolgimento del gioco; è quindi possibile saltarle durante la lettura.   
 

Pannello Utente

Chi c'è online

    Il GDR di Zargo!

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria