Il 5°Clone



Capitolo 2: Razze - Mezzogiganti

Mezzogiganti



Mente di un bambino, forza di tre uomini adulti. Io ho visto un mezzogigante frabtumare i muri di un edificio perché voleva vedere meglio i tatuaggi di un mul. --Daro, commerciante umano



Leggenda afferma che in secoli passato, una regina-stregone usò la magia per generare un'unione tra gigante ed umano per creare una razza di potenti schiavi. Qualunque sia la veridicità di questa leggenda, la razza mezzogigante è cresciuta di numero ed ora è diventata abbastanza comune specialmente nelle terre controllate dagli umani vicino alla spiaggia del Mare di Limo. I mezzigiganti ricevono una grande forza ma un’intelligenza limitata dal loro retaggio da gigante e sono agili quasi come i loro progenitori umani.

Personalità: A causa delle loro origini artificiali, non esiste nessuna cultura, tradizione o terra natale mezzogigante. I mezzigiganti imitano prontamente i costumi e le culture dei loro vicini. I mezzigiganti mostrano spesso curiosità, una gran voglia di imparare, ed una generica tendenza verso la gentilezza.

Descrizione fisica: Fisicamente, il mezzogigante è enorme, in piedi è alto approssimativamente 3 metri e mezzo e pesa circa 540 kg. I mezzigiganti hanno capelli spessi che sono sovente tenuti intrecciati (specialmente le donne) o in una singola coda pende dietro alla testa cade giù sulla schiena. Vestono abiti appropriati alla loro occupazione o all’ambiente. I mezzigiganti maturano approssimativamente verso i 24 anni di età e possono vivere 170 anni circa.

Relazioni: I più potenti guerrieri su Athas, i mezzigiganti, sembrano contenti di indulgere nell'ombra dell’umanità. I mezzigiganti tendono ad essere amichevoli ed ansiosi di piacere, adottando gli stili di vita, le abilità, e valori di coloro che ammirano. Un personaggio mezzogigante che si trova di fronte ad una situazione nuova si guarda intorno per vedere che fanno le altre persone Per esempio, un personaggio mezzogigante che si imbatte in una pietra scavata da nani, può guardare i nani, e poi cominciare a scavare la pietra anche lui. Se può guadagnarcisi da vivere, continuerà a scavare solo pietra come fanno i suoi vicini nani; altrimenti si metterà a fare qualcos’altro.

Allineamento: I mezzigiganti possono cambiare atteggiamento molto rapidamente, assumendo nuovi principi per adattarsi a nuove situazioni. Un mezzogigante la cui trabquilla vita da agricoltore venga infranta da predoni può adottare presto la morale dei rinnegati che saccheggiarono il suo villaggio. La natura di un mezzogigante prevede cambiamenti di allineamento per imitare o per reagire ad un cambio significativo intorno a lui.

Territori: I mezzigiganti si possono incontrare di più frequentemente nelle città-stato, a servizio come gladiatori, lavoratori, soldati, e guardie. Alcuni mezzigiganti si raccolgono nelle comunità delle regioni selvagge, ove spesso adottano la cultura ed i costumi di loro vicini. La rare comunità di mezzigiganti si legano ad un leader carismatico o di successo (non necessariamente un mezzo-gigante) che dimostri tendenze che loro ammirano.

Religione: I mezzigiganti non dimostrano alcuna preferenza nel servire un elemento rispetto ad un altro.

Psionismo: Mentre un mezzogigante psion di classe pura è raro, alcuni mezzigiganti scelgono la carriera del combattente psichico, diventando macchine per uccidere che possono smembrare un mekillot a mani nude.

Magia: Se i compagni di un mezzogigante accettano la magia, allora anche il mezzogigante l'accetterà. Se i compagni di un mezzogigante odiano la magia, allora il mezzogigante sarà ansioso come chiunque altro di prendere a sassate un mago. Probabilmente se i compagni accettano la magia che preserva ma disprezzano la magia che corrompe, anche il più brillante dei mezzigiganti sarà confuso, guardando ai compagni per vedere come dovrebbe reagire.

Linguaggio: Tutti i mezzigiganti parlano il Comune parlato dagli schiavi. Qualunque linguaggio parli, la voce del mezzogigante è così profonda che a volte è la comprensione risulta difficile.

Nomi: I mezzigiganti schiavizzati hanno spesso nomi umani, ed a causa di questo variano enormemente. È probabile che i mezzigiganti prendano in prestito gratuitamente gli usi della razza o delle persone che stanno imitando quando danno il nome ad un bambino appena nato.

Avventurieri: I mezzigiganti di solito sono coinvolti nelle avventure dei loro compagni di altre razze.



Suggerimenti per l’Interpretazione

Ricordate sempre quanto siete più grandi e pesanti rispetto agli altri. Approfittate della vostra altezza in combattimento, ma ricordate gli svantaggi. Con la vostra taglia e la vostra bassa intelligenza (anche se siete un mezzogigante relativamente intelligente la gente darà per scontato che siate ottusi), potete trovare spunti comici. Sarete oggetto di scherno per la maggior parte di persone, ma quando si spingeranno troppo in là la vostra personalità può cambiare improvvisamente, e potreste sfogarvi con incredibile violenza sui tormentatori e su chiunque si trovi sulla vostra strada. Meno frequentemente, questi scatti possono aversi senza provocazione – vi siete appena svegliati con la luna girata. Ricordate che siete influenzati dalle personalità forti, e potete cambiare la vostra personalità e la vostra etica. Tendete ad imitare le tattiche, l’abbigliamento ed il portamento del vostro "piccolo padrone".



Tratti razziali dei mezzigiganti

· +8 alla Forza, +4 alla Costituzione, -2 alla Destrezza, -4 all’Intelligenza, -4 alla Saggezza, -4 al Carisma: I mezzigiganti sono rinomati per la loro grande forza e l’intelligenza limitata.

· Taglia Grande: Essendo creature di taglia Grande, i mezzigiganti ricevono una penalità di taglia di -1 alla classe armatura, una penalità di taglia di -1 ai tiri per colpire ed una penalità di taglia di -4 alle prove di Nascondersi. Devono usare armi molto più grandi rispetto alle creature umane, e i loro limiti di capacità di carico e sollevamento sono doppi rispetto a quelli di un personaggio di taglia Media. In più, i mezzigiganti hanno una portata aumentata di 3 metri nel combattimento in mischia come descritto a pagina 132 del Manuale del Giocatore.

· Gigante: I mezzigiganti non sono soggetti ad incantesimi e gli effetti che agiscono solo gli umanoidi, come charme su persone o domina persone.

· I mezzigiganti hanno scurovisione entro 18 metri.

· La velocità base sul terreno dei mezzigiganti è 12 metri.

· Armatura Naturale: I mezzigiganti guadagnano un bonus di armatura naturale di +2 alla CA.

· Allineamento: Un aspetto dell'allineamento del mezzogigante deve essere fisso, e scelto durante la creazione del personaggio. L'altra metà si deve scegliere quando si svegliano ogni mattina. Sono legati a quell’allineamento finché non dormono di nuovo. Per esempio, un mezzogigante può avere allineamento legale fisso. Ogni mattina, deve scegliere se essere legale buono, legale neutrale o legale malvagio. Questo cambio di allineamento non è obbligatorio.

· Dadi Vita razziali: I mezzigiganti inizia con 2 Dadi Vita, che forniscono 2d8 punti ferita, un bonus di attacco base +1, un bonus ai tiri salvezza base di Temp +3, Rifl +0, Vol +0, ed un talento iniziale a scelta.

· Abilità razziali: I livelli da gigante del mezzogigante gli danno punti abilità pari a 5x(2+modificatore di Int). Le sue abilità di classe sono Ascoltare, Osservare, Saltare e Scalare. Si noti che il mezzogigante non riceve il moltiplicatore x4 ai punti abilità iniziali quando prende il suo primo livello.

· Competenza nelle armi razziale: Un mezzogigante è competente in tutte le armi semplici e da guerra.

· Classe Preferita: Barbaro.

· Linguaggi automatici: Comune. Linguaggi bonus: Gigante, Gith, Nanico, Tarek. Un mezzogigante spesso apprenderà il linguaggio di una razza se la imita abbastanza a lungo. · Modificatore di livello +1: I mezzigiganti sono più potenti delle altre razze degli Altopiani e guadagnano livelli in conseguenza. Un mezzogigante ha 2 Dadi Vita da mostro e può essere giocato senza livelli di classe come l'equivalente di un personaggio di terzo livello.

Pannello Utente

Chi c'è online

    Il GDR di Zargo!

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria