Il 5°Clone



Capitolo 2: Razze - Thri-Kreen

Thri-Kreen


Costui non parlerà con il tremolante e soffice guscio che si riposa tutta la notte. Costui potrà mangiarlo, ma non parlargli.
--Tu’tochuk




I thri-kreen sono la più strana delle razze intelligenti degli Altopiani. Questi esseri insettoidi hanno una mentalità completamente diversa da qualsiasi essere umanoide incontrato in precedenza. Vagano in branchi per le desolate distese, cacciando per il cibo giorno e notte poiché non necessitano di sonno. I thri-kreen sono veloci ed agili e divengono dei paurosi combattenti, temuti per tutte le distese desolate.

Personalità: Dato che i thri-kreen (noti anche semplicemente come kreen) non necessitano di dormire, hanno difficoltà nel comprendere questa necessità per le razze umanoidi. Per loro è difficile comprendere questo stato di “pigrizia” negli altri. Gli altri comportamenti degli umanoidi sembrano inutilmente complicati. La vita del kreen è semplice: cacciare la preda. I kreen vivono per la caccia, e posseggono solo ciò che portano con loro.

Descrizione fisica: I thri-kreen adulti sono alti circa 210 centimetri, con una lunghezza totale del corpo di circa 330 centimetri. Le quattro braccia terminano con artigli; i due arti inferiori sono estremamente potenti, capaci di compiere balzi incredibili. Tuttavia, i kreen sono incapaci di saltare all’indietro. Il loro corpo è ricoperto da uno strato chitinoso giallo-sabbia, un solido esoscheletro che garantisce la protezione dai colpi. La testa è sormontata da due antenne e gli occhi sono compositi e sfaccettati. La bocca dei kreen è composta di una serie di piccole pinze. I maschi e le femmine thri-kreen sono fisicamente indistinguibili. I thri-kreen normalmente non indossano abiti ma una sorta di bardatura per portare il cibo e le armi. Molti indossano fasce o bracciali alle braccia o alle gambe. Alcuni attaccano degli anelli in diverse zone della loro chitina, sebbene ciò richieda un attento lavoro di un esperto artigiano.

Relazioni: La mentalità del branco domina il modo di rapportarsi con gli altri dei kreen. Cacciano in branchi, piccoli gruppi che si riuniscono insieme. I kreen cacceranno le prede in una zona per un certo periodo, poi si sposteranno prima di esaurire le loro prede. Un kreen che si unisca ad un gruppo di umanoidi spesso cercherà di stabilire un predominio sul gruppo. Questo può essere sconcertante per chi non conosce il comportamento dei kreen, poiché stabilire il predominio comporta l’utilizzo di gesti minacciosi. Ma una volta che la questione è definita ne rispetteranno i risultati. I thri-kreen vedono gli umanoidi come una risorsa di cibo in caso di tremenda necessità, sebbene di solito non li caccino. Molti kreen hanno una predilezione per il sapore degli elfi; pertanto gli incontri tra queste due razze sono spesso motivo di tensione. Tuttavia, una volta che fanno parte della famiglia, i kreen non si rivolteranno mai contro gli amici umanoidi, anche nelle peggiori situazioni.

Allineamento: La maggioranza dei thri-kreen è legale, poiché la mentalità del branco è profondamente intessuta nella loro essenza. I kreen che deviano da questo modo di essere sono estremamente rari.

Territori: Non esistono insediamenti di thri-kreen nella regione di Tyr; i thri-kreen incontrati là sono o piccoli branchi di kreen o diversamente avventurieri con un gruppo di umanoidi. A nord della regione di Tyr, oltre i Dirupi Frastagliati, passato il Confine Nebbioso, si trova l’impero dei kreen . Questa grande nazione governa la Savana Cremisi, formando grandi città stato che rivaleggiano con quelle degli umanoidi della regione di Tyr.

Religione: I thri-kreen non sono devoti ad alcuna divinità, ma tengono in alta considerazione la natura e gli elementi. Memorie ancestrali li guidano per tutta la loro vita. I thri-kreen riveriscono il Grande Primo, leggendario condottiero del passato.

Psionismo: I thri-kreen considerano le arti psioniche come una parte naturale della loro esistenza. Alcuni branchi si affidano alla telepatia per comunicare tra loro e coordinare le capacità venatorie. Molti kreen usano i poteri psionici per aumentare la loro già formidabile perizia di combattenti. I poteri psicometabolici sono spesso usati per incrementare la velocità, il metabolismo o la forza per guadagnare un vantaggio in combattimento. La maggioranza dei kreen (anche i non avventurieri) intraprendono la classe del combattente psichico, che i kreen considerano come una parte naturale della crescita. I kreen non necessitano di istruzioni per avanzare nella classe del combattente psichico- giungono loro come parte di memoria ancestrale.

Magia: I thri-kreen non hanno una predisposizione naturale alla magia, e l’uso dell’ambiente da parte del mago come sorgente di potere entra in conflitto colle loro credenze. D'altronde la mancanza del sonno ed il bisogno istintivo di cacciare non consente loro di applicarsi agli studi di magia. I thri-kreen maghi sono estremamente rari, non se ne è mai visto uno in tutti gli Altopiani.

Linguaggio: Il linguaggio dei thri-kreen è del tutto diverso da quello delle altre razze intelligenti. Essi non hanno labbra o lingua, così non possono emettere i suoni degli umanoidi. Il linguaggio dei thri-kreen consiste di rumori di schiocchi, sbuffi o digrigni.

Nomi: Kachka, Ka’Cha, Ka’Ka’Kyl, Klik-Chaka’da, Sa’Relka, T’Chai.

Avventurieri: I thri-kreen divengono avventurieri per svariati motivi. La maggioranza ama la sfida rappresentata da nuove prede. Alcuni cercano la sfida di guidare nuovi tipi di branchi, nuovi compagni ed osservare le differenti tecniche venatorie dei dra (creature di carne senzienti come gli umani).



Suggerimenti per l’interpretazione

Tendete ad affidarvi agli attacchi naturali ed alle armi speciali. Ogni cosa che uccidete è un pasto potenziale. Avete un impellente bisogno di un capo per il gruppo e l’obbedienza a questo leader è importante per voi. Se sembrate il più forte e capace, allora prendete voi il comando; se qualcuno sfida la vostra autorità lo sottoponete ad una prova per verificare se è in effetti più forte di voi. Non è una questione di vanità; non vorrete combattere fino alla morte, ma semplicemente stabilire chi sia più degno di guidare il gruppo. Non avete la costanza di un nano per portare a termine un progetto, ma darete la vita per proteggere i vostri compagni. Se non aveste fiducia e li trattaste come la vostra famiglia, allora non viaggereste con loro e non lavorereste insieme a loro. Non capite il concetto di sonno. Vi disturba che i vostri compagni dra giacciano inconsci per un terzo della loro vita. Possedete solo quello che potete portare, preoccupandovi poco del denaro e degli altri oggetti che altre razze considerano di valore. La vostra filosofia del possesso a volte vi porta in conflitto con i presuntuosi dra che pensano di possedere edifici, terre, ed addirittura mandrie di bestiame.



Tratti razziali dei Thri-kreen

• +2 alla Forza, +4 alla Destrezza, -2 all’Intelligenza, +2 alla Saggezza, -4 al Carisma. I thri-kreen sono veloci ma la loro mentalità aliena rende difficile il rapporto cogli umanoidi; inoltre la loro mentalità istintiva di “branco” li rende individui con uno scarso senso egocentrico.

• Umanoide mostruosp: i thri-kreen non sono soggetti ad incantesimi che colpiscono solo gli umanoidi, come charme su personeo dominare persone.

• Taglia Media: Essend creature di taglia media, i thri-kreen non ricevono bonus o penalità per la loro taglia. • I thri-kreen hanno una velocità base sul terreno di 12 metri.

• Scurovisione fino a 18 metri.

• Immunità al sonno: I thri-kreen non dormono e sono immuni a incantesimi ed effetti magici di sonno. I thri-kreen incantatori necessitano comunque 8 ore di riposo prima della preparazione di incantesimi.

• +3 di Armatura Naturale. I thri-kreen sono ricoperti da una dura e resistente chitina. • Arti multipli:I thri-kreen hanno quattro braccia, e dunque possono prendere il talento di Combattere con Più Armi al posto di Combattere con Due Armi. I thri-kreen possono prendere anche il talento di Attacco Multiplo (questi non sono talenti bonus).

• Armi naturali: I thri-kreen possono attaccare con morso ed artiglio come azione completa per round. Il loro attacco primario con l’artiglio infligge 1d4 danni per ciascuno dei quattro artigli. Il morso attacco secondario infligge 1d4 danni, con la possibilità di avvelenare. Un thri-kreen può attaccare con un’arma (o armi multiple) col normale bonus di attacco e fare pure un attacco secondario col morso o l’artiglio.

• Balzo (Str): I thri-kreen sono saltatori naturali, guadagnano quindi un bonus razziale di +30 su tutte le prove di Saltare.

• Deviare Frecce: I thri-kreen ottengono il beneficio del talento di Deviare Frecce.

• Veleno (Str): Un thri-kreen rilascia il suo veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 11+ il modificatore di Cos) con un attacco col morso riuscito. I danni iniziali sono 1d6 alla Des, e il danno secondario è la paralisi. Un thri-kreen produce abbastanza veleno per un morso al giorno.

• Familiarità con le armi: Per i thri-kreen la chatkcha e la gythka vengono trattate come armi marziali e non come armi esotiche. Queste armi sono più comuni tra i thri-kreen che non tra le altre razze.

• I thri-kreen possiedono un bonus razziale alle prove di Nascondersi nella sabbia o nelle aree desertiche.

• Dadi Vita razziali: Un thri-kreen inizia il gioco con 2 Dadi Vita, che assicurano 2d8 punti ferita, un bonus di attacco base di +2, tiri salvezza base di +0 sulla Tempra, di +3 sui Riflessi, di +3 sulla Volontà, ed un talento di partenza a scelta.

• Abilità razziali: I livelli di Umanoide Mostruoso danno al thri-kreen 5x(2+ modificatore di Intelligenza) punti abilità. Le sue abilità di classe sono Ascoltare, Equilibrio, Nascondersi, Osservare, Saltare e Scalare. Si noti che i thri-kreen non ricevono il moltiplicatore iniziale di x4 sui punti abilità quando prendono il primo livello di classe.

• Perizie razziali: I thri-kreen sono competenti con tutte le armi semplici.

• Linguaggio automatico: Thri-kreen. Linguaggi bonus: Comune, Elfico, Jozhal, Nanico, Scrab, Tari e Tohr-kreen .

• Classe favorita: Combattente psichico.

• Aggiustamento di livello +1: I personaggi kreen iniziano il gioco come un mostro con 2 dadi senza livelli di classe, ma in termini di guadagno di esperienza, vengono trattati come personaggi di terzo livello. I thri-kreen con livelli di classe aggiungono 3 al loro livello di classe per quanto riguarda il punteggio di esperienza.

Pannello Utente

Chi c'è online

  • avatarwj92

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria