Il 5°Clone



Capitolo 2: Razze - Umano

Umano



Gli umani sono stolti e anche irrimediabilmente ingenui. Ci superano in numero; sono ovunque e inoltre non hanno cognizione della loro forza più di quanta ne abbia un ratto. Speriamo che Datto rimanga tale.
-- Dukkoti Nightrunner, combattente elfico.




Nonostante non siano la razza più forte, né la più veloce, gli umani predominano negli Altopiani.

Personalità: Molto più di altre razze, la personalità degli umani è plasmata dalla classe sociale a cui appartengono e dalla loro esperienza.

Descrizione fisica: Gli umani maschi sono alti mediamente 180 centimetri e pesano circa 100 chilogrammi, mentre le donne sono più piccole, alte mediamente 165 centimetri e pesano 70 chilogrammi. Il colore degli occhi, della pelle, dei capelli, e altre caratteristiche fisiche cambiano notevolmente; naso allargato, piede palmato o dita extra non sono rari.

Relazioni: L’atteggiamento degli umani verso le altre razze generalmente è basato sugli insegnamenti della loro cultura. In altre città-stato la stretta vicinanza con molte razze porta ad una sospettosa, poco amichevole tolleranza.

Allineamento: Gli umani non hanno tendenze razziali verso uno specifico allineamento.

Territori: Gli umani possono essere trovati ovunque, dalle grandi città-stato, fino alle aride terre selvagge.

Religione: La maggior parte degli umani omaggia gli elementi. Draji e Gulg spesso venerano i loro Sovrani.

Psionismo: Gli umani vedono la Via come una parte naturale della loro vita quotidiana, sempre pronti a diventare psionici.

Magia: La maggior parte degli umani teme e odia la magia arcana, fino a costituire bande per uccidere i maghi più vulnerabili.

Linguaggio: La maggior parte degli umani parla il Comune degli schiavi. Nobili e artigiani all’interno di determinate città-stato solitamente parlano la lingua cittadina, ma gli schiavi parlano tipicamente solo il Comune.

Nomi: Nobili, artigiani e commercianti usano titoli o cognomi; gli altri usano solo un semplice nome.

Nomi Maschili: Agis di Asticles, Re Tithian, Lord Vordon, Pavek, Trenbull Al’Raam’ke

Nomi Femminili: Akassia, General Zanthiros, Lady Essen di Rees, Neeva, Sadira

Avventurieri: Alcuni avventurieri umani vanno in cerca di tesori; altri si avventurano con propositi religiosi, come i chierici o i druidi; altri ancora cercano di aggregarsi a compagnie o semplicemente di sopravvivere.



Tratti Razziali degli Umani

• Gli stessi del Manuale del Giocatore.

Pannello Utente



Chi c'è online

  • avatarflubber

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria