Il 5°Clone



Capitolo 3: Classi - Guerriero

Guerriero



Qualsiasi abitante delle terre desolate può raccattare un osso e chiamarlo mazza, ma opponendo una cinquantina di costoro ad una dozzina di soldati addestrati potreste forse avere un confronto equilibrato
-- Nicholos, guerriero umano



Dai fortini nei deserti sabbiosi di Athas alle guardie delle ville dei mercanti nelle città stato, i guerrieri sono l’incontro più comune in Athas. Sia che agiscano come mercenario per un re-stregone o come guardia assunta per proteggere le ricchezze della nobiltà, i guerrieri possono essere trovati ovunque sugli Altopiani. I guerrieri di Athas addestrati a combattere sia in piccoli gruppi che in gradi unità. Quelli che hanno dato prova di sé divengono comandanti negli eserciti delle città stato, comandando centinaia o migliaia di uomini in guerra.

Avventure: I guerrieri si avventurano negli Altopiani per innumerevoli ragioni. Alcuni intraprendono l’avventura per trovare tesori in rovine da lungo tempo abbandonate dalla civiltà, sperando di ottenere una fortuna e condurre così una vita facile sotto il feroce sole di Athas. Altri si uniscono a bande di mercenari, affittando le loro affilate spade al più alto offerente, alla ricerca di gloria o ricchezze.

Caratteristiche: I guerrieri ricevono il miglior corredo di abilità e talenti da combattimento. Imparano l’uso della maggioranza delle armi, delle miglior armature e scudi, e nel contempo ricevono gli speciali talenti per usare queste armi ed armature. Alcuni guerrieri si specializzano nell’uso di una singola arma, e divengono maestri nel suo uso ed efficacia letale. Altri guerrieri preferiranno abilità più complete, imparando a colpire a distanza con arco e frecce, o reti o giavellotti. In ogni modo il guerriero deve essere temuto.

Allineamento: I guerrieri giungono da tutti i percorsi della vita, e possono essere di qualsiasi allineamento. I guerrieri buoni sono di solito considerati protettori di piccoli villaggi o fanno parte di tribù schiave desertiche, aiutando la loro tribù a sopravvivere nell’aspro deserto. O possono essere dei nani il cui scopo precipuo è di proteggere i propri compagni. I guerrieri malvagi fanno spesso parte di bande di mercenari o sono sotto il comando di un re stregone; questi esseri spesso combattono per il potere ed il denaro. I guerrieri malvagi possono essere ritrovati come governanti di fortini, a guardia delle loro oasi per richiedere un pesante tributo per il loro uso.

Religione: Non ci sono divinita’ su Athas, ma molti guerrieri adorano i re-stregoni delle loro rispettive città dei. Alcuni guerrieri rendono omaggio alle forze elementari degli Altopiani, richiedendo all’elemento prediletto di concedere la fortuna al momento di entrare nel campo di battaglia.

Background: I guerrieri giungono da tutti i percorsi della vita. Alcuni nascono poveri, miserrimi individui che scoprono un talento nell’uso delle armi, e con un duro lavoro ed autoapprendimento divengono grandi guerrieri. Altri sono membri di nobili famiglie, o schiavi che ricevono un addestramento formale, divenendo comandanti delle loro stesse guardie o capi di grandi eserciti. I guerrieri non si associano gli uni cogli altri, a meno che facciano parte della medesima unità o banda di mercenari.

Razze: Tutte le razze di Athas possono diventare guerrieri. Gli umani sono di solito i più numerosi, tuttavia, dal momento che sono la razza più numerosa degli Altopiani. I nani sono dei bravi guerrieri, sebbene siano più piccoli della maggior parte delle razze; la loro tempra natale e la loro grande forza compensano in abbondanza la loro piccola statura. I mezzogiganti divengono molto spesso guerrieri, poiché la loro grande forza e dimensione sono perfette per questo mestiere. I mul, con i loro tratti ereditari sia degli umani che dei nani, sono anche grandi guerrieri. Gli elfi con le loro lunghe gambe e sottile costituzione, non sono spesso incontrati come guerrieri. I thri-kreen , insetti intelligenti di Athas, sono guerrieri eccellenti, colle loro quattro braccia e il fatto che non abbisognano di dormire. Molte delle razze selvagge di Athas degli Altopiani sono guerriere, sebbene la maggioranza diventino ranger per motivi di sopravvivenza.

Altre classi: I guerrieri si associano colla maggior parte delle altre classi. I ranger degli Altopiani spesso ricevono il più alto rispetto per la loro capacità di sopravvivere nelle lande desolate. I gladiatori ed i guerrieri sono frequentemente uno alla gola dell’altro, dal momento che entrambi condividono i talenti del combattimento ma differiscono per il modo di applicarli; essi spesso cercano di mostrare gli uni agli che il loro metodo è il migliore. I chierici elementali sono ben accetti sia per le loro capacità guaritrici che per l’aiuto che possono dare in battaglia. I guerrieri si trovano a disagio con i maghi; come il resto della popolazione non hanno fiducia nella magia. I templari sono poco tollerati, per la medesima ragione per cui chiunque altro diffida dei templari. I ladri sono normalmente disprezzati dai guerrieri; essi preferiscono lo scontro frontale alle tecniche furtive dei ladri.


Informazioni sulle Regole di Gioco

Come descritto nel Manuale del Giocatore con le seguenti eccezioni:

Abilità di classe
Conoscenze (arte militare) (Int) è una abilità di classe per i guerrieri. Nuotare (For) è una abilità incrociata per i guerrieri.

Talenti di classe
Tutti i seguenti sono talenti di classe per i guerrieri.
Talenti bonus: I guerrieri di Athas hanno pochi talenti aggiuntivi addizionati alla lista dei talenti che possono essere presi come talenti bonus per i guerrieri: Autorità, Avvicendamento del Fronte, Fuoco Concentrato, Lavoro di Squadra, Muro di Lance, Muro di Scudi.

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria