Il 5°Clone



[Geografia] Il Regno della Distesa Ghiacciata

 

Articolo scritto da Kranar Drogin

Una nazione umana ed ogre situata in una regione vicina all'Oceano di Currain a sud dell'Ansalon. Durante l'estate della Distesa Ghiacciata, la regione diventa una tundra e durante l'inverno una innevata terra desolata. Le prime fonti di cibo solo nella pesca, nella ricerca di foraggio e nell'uccisione di balene e foche dell'Arktos. Gli abitanti allevano animali domestici nelle montagne e gli ogre crescono il loro cibo.
Le caratteristiche principali della regione della Distesa Ghiacciata sono: il Ghiacciaio Fenriz situato a nord di Winterhelm, la Muraglia di Ghiaccio situata ad est diWinterhelm, la Baia di Tall Cedar e la Costa del Sangue sul lato orientale del Mare dell'Orso Bianco e lo Stretto delle Acque Blu che connette l'Oceano di Currain al Mare dell'Orso Bianco.
Nel 5477 PC circa, Barkon I portò i clan ogre nella Distesa Ghiacciata e trovò la capitale di Winterhelm per la nazione ogre di Suderhold. Gli ogre sotto Barkon I velocemente cominciarono ad attaccare gli insediamenti umani che erano già presenti per ottenere schiavi per estrarre l'oro dalle miniere. Continuarono a fare ciò per centinaia di anni.
Nel 545 PC, gli Arktos e gli abitanti delle montagne uniti insieme per allontanare gli ogre da Suderhold, comandati da un elfo della profezia dal nome di Kerrick Fallenbrine. Invasero la fortezza di Winterhelm, liberando gli schiavi e comandando una rivolta che portò alla pace tra ogre e umani. Il Regno della Distesa Ghiacciata era un grosso centro di commerci dell'Ansalon. L'oro e le gemme portavano cibo e altre cose esotiche mai viste prima nella Distesa Ghiacciata.
La capitale del Regno della Distesa Ghiacciata era Winterhelm, situata vicino alla Muraglia di Ghiaccio. Guilderglow era la capitale degli abitanti delle montagne eBrackenrock era la capitale per gli Arktos. Altre città e paesi includono Seascape, una città degli uomini delle montagne vicina alla costa, Southelm e una situata nella parte meridionale della Distesa Ghiacciata, Glacierhelm una baronia ogre. A seguito del Cataclisma, le terre del Regno della Distesa Ghiacciata vennero distrutte seppellendole sotto tonnellate di neve. Gli ogre sono ritornato alle loro abitudini barbariche e non per molto tempo andarono d'accordo con gli umani che vivevano qui.

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria