Il 5°Clone



[Geografia] Ergoth del Sud

 Articolo scritto da Kranar Drogin

Nota dell'Autore: Grazie a Talinthas per l'aiuto nello scrivere questo articolo.

 

L'Ergoth del Sud è un'isola situata ad ovest dell'Ansalon e a sud dell'Ergoth del Nord. Le caratteristiche geografiche principali dell'Ergoth del Sud sono il Mare di Sirrion che circonda l'isola, lo Stretto di Algoni che la separa dall'Ansalon, il Lago di Morgash appena a nord di Daltigoth, le Montagne Last Gaard che occupano il centro, la Baia di Moargash sulla costa meridionale e il Fiume Ergot situato a nordest.

Buona parte della metà centrale e orientale dell'Ergoth del Sud è ora un deserto ghiacciato. A seguito del Cataclisma, l'Ergoth del Sud venne diviso dal continente dell'Ansalon e dall'Ergoth del nord, distruggendo formalmente l'Antico Impero dell'Ergoth. Negli anni seguenti il Cataclisma, l'Ergoth del Sud ebbe una ravvicinata relazione di lavoro con l'Ergoth del Nord cercando di restaurare l'Impero. L'Ergoth del Sud fu governato da Daltigoth dai reggenti scelti dalla Dinastia Redic. Le foreste dell'Ergoth del Sud divennero patria degli Elfi Kagonesti.

Durante la Guerra delle Lance, gli elfi di Qualinesti Silvanesti migrarono nell'Ergoth del Sud per scappare dall'invasione degli Eserciti dei Draghi, Schiavizzarono i Kagonesti per costruire città mentre erano in esilio. Gli Eserciti dei Draghi invasero l'Ergoth del Sud e ottennero il controllo della maggior parte dell'isola durante la guerra. Nell'Era dei Mortali, il Signore Supremo dei Draghi Gellidus reclamò come suo l'Ergoth del Sud. Gellidus impiegò solo qualche mese per cambiare la terra ad est delle Montagne Last Gaard in un deserto ghiacciato. Chiunque era in quelle terre fu reso schiavo o ucciso. Gli ogre, i thanoi e altri draghi bianchi lo servono nel suo reame.

A seguito della Guerra delle Anime, l'Ergoth del Sud è uno degli ultimi reami sotto il dominio e il cambiamento di un Signore Supremo dei Draghi. Gellidus non prese parte nelle faccende del suo reame, preferendo stare nelle caverne lasciando alle mani dei suoi ogre e thanoi la supervisione degli affari. L'Ergoth del Sud ha molte città e paesi a parte la capitale Daltigoth, Qualimori, Silvamori, Daring, Ismel, Brandal, Errow, Logan, Heit, Illon, Hie, Serval, Eastport, Voclion, Dalevil, Varvil, Thea Harbor, e Dalevil. Il Castello Eastwatch è situato nella parte occidentale dell'Ergoth del Sud ed è un avamposto Solamnico.

Traduzione Originale a cura di DragonlanceItalia.it
Ergoth del Sud

Pannello Utente

Chi c'è online

    Il GDR di Zargo!

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria