Il 5°Clone



[Geografia] - Khur

 

 
Articolo scritto da Kranar Drogin

Nazione di nomadi umani situata a sud-est del Taman Busuk, a nordest del Blöde, ad ovest delle Terre degli Ogre, a nord di Silvanesti e ad est di Thoradin.
È una regione montuosa e deserta cosparsa di oasi che sono di solito controllate da una delle tribù Khur della zona. Altre caratteristiche geografiche sono le Montagne Khalkist ad ovest e a nord, le Terre Brucianti nell'area meriodionale del Khur ed è bagnata a sudest dal Mare Khurman.
Il Khur nacque dopo il Cataclisma. Una capotribù di nome Keja unì tutte le tribù in un'unica nazione. Ebbe sette figli, che, dopo la sua morte, combatterono per il potere finendo per dividere la nazione in sette differenti tribù. In questo periodo quest'area generò forti guerrieri dal deserto.
Durante la Guerra delle Lance, l'Esercito dei Draghi Verdi fu invitato nel Khur per la loro guerra nell'Ansalon. Cominciarono a catturare le città e le risorse idriche fino a che un guerriero di nome Salah-Khan divenne successivamente comandante dell'Esercito dei Draghi Verdi. Dopo la Guerra delle Lance, l'Esercito dei Draghi Verdi non fu più nel Khur.
Durante la Guerra di Caos, diversi draghi del fuoco che venivano dai Signori del Destino attraversarono il Khur, distruggendo tutto sul loro cammino.
Nel 386 AC (3SC) Malystryx attaccò e conquistò il Khur. Fu uccisa più tardi durante la Guerra delle Anime 421 AC (38SC) e il Khur tornò libero.
La tribù Khur si è alleata con Neraka e cercando di sottomettere le altre tribù del Khur. Khuri-Khan, conosciuta come Città delle Sabbie, è la capitale del Khur. È situata ad est delle Montagne Khalkist e appena ad ovest del Mare Khurman nel centro del deserto. Altre città importanti o paesi sono: Delphon, Kortal, Alek-Khan, Ak-Khurman e Pashin. Alcune tribù sono: Waya-Lu, Mikku e Khur.
Articolo su DragonlanceItalia.it

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria