Il 5°Clone



Presentazione

 

Questa sezione nasce dalla collaborazione di più persone che, amanti dell’antico e meraviglioso mondo di Greyhawk, hanno deciso di dargli nuova vita.

Greyhawk ha due importanti vantaggi per coloro che desiderano immergersi nelle sue incantate foreste o nelle affollate città: il primo è che ha un atmosfera ben definita e di chiaro stampo medievaleggiante ( senza concessioni più o meno fantasy alla tecnologia o alla magia iperdiffusa ), la quale consente ai master ed ai giocatori di muoversi in ambienti ed in luoghi dal sapore fiabesco ed epico allo stesso tempo. Il secondo è che, benché ambientazione originaria di D&D, dà ampio spazio alle narrazioni ed agli interventi dei singoli master, non essendo infatti troppo rigidamente descritta come altre ambientazioni.

Va aggiunto che con l’uscita della terza edizione ( e della sua successiva modifica in 3.5 ), Greyhawk, pur assunta come ambientazione base ( le divinità descritte, così come i nomi di alcuni incantesimi sono proprio di GH ), è oggetto di una decisione quanto mai originale: la creazione del Living Gryhawk Project!

Purtroppo tale progetto, che pure ha dato ottimi frutti in altri paesi, in Italia è praticamente fermo.

Da ciò ne consegue che tutto il materiale per GH verrà prodotto, esclusivamente in rete, ad eccezione del Living Greyhawk Gazetteer ( manuale di ambientazione ufficiale 3 ed ) che però difficilmente vedremo mai in italiano.

Per far fronte a questo italico problema abbiamo deciso di produrre quanto più materiale possibile, nel rispetto dei copyright, che consenta a noi, e a chi lo desideri, di giocare in questa meravigliosa ambientazione. Così è nato prima il sito www.greyhawk.it, e poi questa sezione.

Non mi resta che augurarvi una fantastica avventura!

 

Lomelinidil il bardo.

Pannello Utente

Chi c'è online

  • avatarwj92

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria