Il 5°Clone



[Mystara 3.5] Capitolo 1: Personaggi - Classi (v.0.3)

 

Classi di Mystara

Quasi tutte le informazioni riguardanti le classi contenute nel Manuale del Giocatore sono valide anche per le classi di Mystara. Le voci che seguono illustrano le particolari regole da applicare ai personaggi di Mystara.

Regioni prevalenti per le classi: A seguito della descrizione di ogni classe viene riportata una lista di regioni dove quella classe è presente. Non è necessario che un giocatore scelga una di quelle regioni di provenienza ma attenendosi alle regioni presenti nella lista potrà accedere ai talenti regionali e all’equipaggiamento extra derivato dalla regione di provenienza.

 

Barbari

Questi combattenti brutali sono propri di culture primitive o basate su antiche e brutali tradizioni guerriere. La maggior parte dei barbari di Mystara sono orchi e umani.

Regioni prevalenti per il personaggio: I barbari vengono solitamente incontrati nelle Northlands, nelle Terre Brulle e nel desolato Sind.

 

Bardi

I Bardi sono maggiormente presenti nelle regioni civilizzate trovando più facilmente in questi luoghi un pubblico più colto ed attento e delle corti più ricche e bendisposte verso menestrelli giocolieri ed attori.

Regioni prevalenti per il personaggio: La gran parte dei bardi di Mystara si trova nelle grandi città di Alphatia, Darokin, Glantri, Ierendi, Karameikos, Minrothad, Thyatis, Ylaruam e nelle Cinque Contee degli Hin.

 

 

Chierici

I fedeli sudditi degli Immortali di Mystara sono diffusi un po’ dovunque nelle terre conosciute, trovando in ogni luogo uomini pronti a seguire i loro insegnamenti e a piegarsi al volere degli dei.

Regioni prevalenti per il personaggio: I chierici sono diffusi ovunque su Mystara tranne che nei Principati di Glantri dove vengono altresì perseguitati e giustiziati.

 

Druidi

Questi servitori delle forze naturali abitano le terre selvagge dove la natura incontaminata segue il suo corso e di rado la mano dell’uomo contamina la bellezza di quelle terre.

Regioni prevalenti per il personaggio: I druidi sono maggiormente diffusi ad Atruaghin, nelle Terre Brulle, ad Ethengar, a Wendar e ad Ylaruam.

 

Guerrieri

Anche se in ogni luogo l’arte della guerra assume forme e significati differenti, i guerrieri sono diffusi ovunque, dai pericolosi cavalieri di Ethengar alle falangi corazzate di Thyatis.

Regioni prevalenti per il personaggio: I guerrieri sono presenti senza eccezione in ogni parte del mondo.

 

Ladri

I furfanti popolano ogni angolo del mondo e sono presenti in qualsiasi società, dalla più civilizzata alla più selvaggia.

Regioni prevalenti per il personaggio: I ladri sono presenti senza eccezione in ogni parte delle “Terre Note”.

 

Maghi

Gli studiosi delle arti arcane sono diffusi in molte regioni delle “Terre Note”, soprattutto nei luoghi più civilizzati dove sorgono accademie di magia e grandi biblioteche.

Regioni prevalenti per il personaggio: La gran parte dei maghi di Mystara si trova nelle grandi città di Alphatia, Darokin, Glantri, Karameikos, Minrothad, Thyatis.

 

Monaci

Nelle “Terre Note” la figura dell’asceta e  del maestro di arti marziali non è né diffusa né conosciuta tra gli abitanti.

Regioni prevalenti per il personaggio: I monaci non sono diffusi in nessuna parte delle “Terre Note”.

 

Ranger

Questi raminghi e guardaboschi si trovano maggiormente a loro agio nelle terre selvagge, lontano dalla civiltà, dove i loro talenti sono più preziosi e ricercarti.

Regioni prevalenti per il personaggio: I ranger sono maggiormente diffusi ad Atruaghin, nelle Terre Brulle, ad Ethengar, a Wendar, ad Ylaruam e nel Sind.

 

Stregoni

Questi incantatori dai poteri innati sono rari tra la maggior parte delle razze di Mystara ed il dono di cui fanno uso si manifesta più spesso in regioni pervase da strane energie magiche.

Regioni prevalenti per il personaggio: Gli stregoni sono diffusi a Wendar e nei Principati di Glantri.

 

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria