Il 5°Clone



[Mystara 3.5] Capitolo 1: Personaggi - Talenti D-F (v.0.1)

 

 

Talenti dalla A alla Z: [A-C] [D-F] [G-I] [L-N] [O-Q] [R-T] [U-Z]

Determinato [Generale] 

La tua gente viene ammirata per la loro grandissima disciplina, determinazione e chiarezza d’intenti.

Regioni: Thyatis

Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Concentrazione e Diplomazia.

  

Dominatore [Generale]

Il tuo popolo è solito risolvere qualsiasi conflitto, imponendo il proprio dominio con la forza.

Regioni: Glantri, Thyatis

Benefici: Hai un bonus di +2 a Intimidire. Inoltre Intimidire diventa un’abilità di classe per il personaggio.

  

Educazione [Generale]

Alcuni paesi considerano la penna più potente della spada. Nella tua gioventù hai ricevuto una buona educazione acquisita in lunghi anni di studio.

Regioni: Alphatia, Darokin

Benefici: Tutte le abilità di Conoscenza sono abilità di classe per te.

Speciale: Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.

 

Falsario [Generale] 

Il tuo popolo crede che nel commercio tutto sia lecito. Hai imparato ad arrangiarti come meglio puoi per farti strada nella difficile realtà commerciale della tua nazione.

Regioni: Darokin, Minrothad

Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Falsificare e Raggirare.

  

Fato degli Eroi [Generale]

La tua terra è conosciuta per i suoi eroi. Attraverso determinazione, coraggio e fortuna la tua gente sopravvive a prove che nessuno crederebbe possibili.

Regioni: Karameikos

Benefici: Il personaggio è protetto dal fato e, grazie a questa capacità straordinaria, può ritirare una volta al giorno un tiro salvezza fallito. Deve però applicare il risultato del secondo tiro, anche se è peggiore del primo.

Speciale: Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.

 

 

Fede [Generale]

La tua profonda fede in uno specifico Immortale ti rende capace di compiere piccoli miracoli.

Regioni: Traladara

Prerequisiti: Saggezza 13 o più, fede in uno specifico Immortale, allineamento ad un “passo” da quello dell’immortale prescelto.

Benefici: Quando viene acquisito questo talento designa un specifico Immortale e due domini tra quegli associati ad esso. Una volta al giorno puoi lanciare gli incantesimi di 1° di quei domini a livello dell’incantatore uguale a quello del personaggio.

Speciale: Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.

  

Figlio del Mare [Generale]

Un tuo lontano antenato apparteneva ad una razza acquatica intelligente ed il suo sangue fluisce ancora attraverso le tue vene.

Regioni: Minrothad, Ierendi

Benefici: Per ogni cinque punti di Costituzione sei in grado di respirare sott’acqua per 10 minuti prima di dover riaffiorare in superficie. Inoltre Nuotare diventa un’abilità di classe per il personaggio.

Speciale: Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.

  

Fisico temprato [Generale]

Il clima della tua regione ha forgiato la tua gente a sopportare condizioni climatiche che la maggior parte delle persone troverebbero insopportabili.

Regioni: Heldann Freeholds, Northlands, Terre Brulle, Ylaruam

Benefici: Ottieni resistenza 5/- ai danni causati da una condizione climatica naturale. La regione di appartenenza determina il clima in cui il personaggio gode di questi bonus: Heldann Freeholds e Northlands (Freddo), Terre Brulle e Ylaruam (Caldo)

Speciale: Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.

 

 Forza Bruta [Generale] 

La ferocia tipica del tuo popolo ti contraddistingue in combattimento.

Regioni: Heldann Freeholds, Northlands, Rockhome, Terre Brulle

Prerequisiti: Forza 13 o più

Benefici: Al fine di determinare i danni inflitti dal personaggio in un combattimento in mischia si considera che la Forza sia 2 punti in più del suo normale valore.

 

 

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