[Mystara 3.5] Capitolo 1: Personaggi - Talenti G-I (v.0.1)

 

 

Talenti dalla A alla Z: [A-C] [D-F] [G-I] [L-N] [O-Q] [R-T] [U-Z]

Grande Alchimista [Generale]  

Il tuo popolo possiede una naturale predisposizione alla scienze e alle discipline magiche. Le botteghe della nazione sono piene di congegni alchemici e semi-magici creati da magnifici artigiani.

Regioni: Alphatia, Gnomi

Benefici: Il personaggio può ritirare una volta al giorno una prova di Artigianato (Alchimia). Deve però applicare il risultato del secondo tiro, anche se è peggiore del primo.

 

 Incantatore Prodigioso [Generale]

Hai un dono eccezionale per la magia.

Regioni: Alphatia, Glantri, Aengmor, Wendar

Benefici: Al fine di determinare gli incantesimi bonus e la CD degli incantesimi lanciati dal personaggio, si considera che la caratteristica associata al lancio degli incantesimi (Carisma per Bardi e Stregoni, Saggezza per gli incantatori divini, Intelligenza per i maghi) sia 2 punti in più del suo normale valore. Se il personaggio possiede più di una classe di incantatore il bonus si applica solo ad una di queste classi.

Speciale: Questo talento può essere acquisito solo al 1° livello del personaggio. Se viene scelto questo talento più volte ogni volta deve essere applicato ad una diversa classe di incantatore. Questo talento può essere acquisito anche se il personaggio non possiede ancora livelli nelle relative classi di incantatore.

  

Indovino [Generale]

Appartieni ad un popolo le cui credenze religiose sono fortemente legate alle superstizioni, alla divinazione, all’osservazione degli astri, al malocchio, e a molte altre forme di “magia” profana.

Regioni: Traladara

Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Conoscenza (Religioni) e Professione (Astrologo).

 

Infanzia Dorata [Generale]

Nel tuo paese la ricchezza ha una grande importanza sociale oltre che materiale. Sei nato da una famiglia privilegiata, nobile o semplicemente ricca e di diritto hai acquisito parte di quelle ricchezze.

Regioni: Darokin

Benefici: Il personaggio può beneficiare di una rendita di 50 monete d’oro al mese.

Speciale: Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.

 

Ingegneria Magica [Generale] 

Le conoscenze della tua nazione spingono gli studiosi verso un’istruzione che comprende concetti di ingegneria applicati ad effetti magici per la fabbricazione di complessi congegni arcani.

Regioni: Alphatia

Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Conoscenza (Architettura e Ingegneria) e Artigianato (Alchimia).

 

Istruzione Arcana [Generale]

Nel tuo paese natale chiunque mostri di possedere talento per le arti arcane viene addestrato alla magia.

Regioni: Alphatia, Glantri

Benefici: Scegli una classe di incantatore arcano. Questa classe diventa la classe preferita del personaggio al posto della classe preferita della razza.

Speciale: Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.