Il 5°Clone



[Mystara 3.5] Capitolo 1: Personaggi - Talenti O-Q (v.0.1)

 

 

Talenti dalla A alla Z: [A-C] [D-F] [G-I] [L-N] [O-Q] [R-T] [U-Z]

Onore [Generale] 

La società dove vivi crede fermamente nell’onore. Segui un rigido codice di condotta personale nella cui osservazione trovi la forza necessaria per contrastare ogni pericolo.

Regioni: Karameikos, Rockhome, Thyatis

Benefici: Ricevi un bonus di +1 a tutti i tiri per colpire e a tutti i tiri salvezza, oltre ad un ulteriore bonus di +2 ai tiri salvezza contro incantesimi o effetti di paura.

Speciale: Il personaggio deve scegliere un restrittivo codice di condotta in accordo con il DM. Ad esempio il personaggio potrebbe rispettare un codice cavalleresco tradizionale (non attaccare mai per primo, non fuggire di fronte al pericolo, aiutare gli indifesi, ecc..). Se questo codice non viene rispettato durante il gioco i benefici di questo talento vengono persi per sempre. Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.

 

Oppresso [Generale]

La storia della tua società è quella degli oppressi, afflitti da continue sconfitte e conquiste. Tutto questo ha temprato la mentalità del popolo a cui appartieni rendendovi agguerriti combattenti quando siete sopraffatti in numero.

Regioni: Traladara

Benefici: Quando vieni coinvolto in un combattimento in cui il tuo gruppo è svantaggiato di un numero di 2 a 1 rispetto agli aggressori, guadagni un bonus di circostanza +1 ai tiri per colpire, ai danni, alla classe armatura, alle prove di abilità, e ai tiri salvezza per il resto del combattimento.

Speciale: Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.

 

Pacificatore [Generale] 

Il contatto con molte razze ed etnie, proprio della regione dove vivi o della cultura del tuo popolo fa si che tu abbia sviluppato una buona attitudine diplomatica e politica.

Regioni: Darokin, Karameikos

Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Diplomazia e Conoscenze (Politica).

 

Passo Sicuro [Generale] 

La tua razza è in grado di spostarsi nel suo ambiente naturale con grande sicurezza e senza alcun impedimento.

Regioni: Aengmor, Wendar, Rockhome, Terre Brulle, Ylaruam

Benefici: Il personaggio può muoversi nel suo ambiente naturale a velocità normale, anche attraverso zone naturali che solitamente rallenterebbero la marcia. Inoltre nel suo ambiente naturale il personaggio ha una velocità superiore alla norma di +1,5 metri.

La regione di appartenenza determina l’ambiente in cui il personaggio gode di questi bonus: Aengmor e Rockhome (Sotterraneo), Wendar (Foreste), Yalruam e Terre Brulle (Deserto).

 

Percettivo [Generale] 

Grazie all’attitudine culturale e caratteriale del tuo popolo hai sviluppato la capacità di percepire stati d’animo, emozioni e comportamenti altrui.

Regioni: Wendar

Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Percepire Intenzioni e Osservare.

 

Pilota [Generale] 

Il tuo popolo possiede grandi vascelli magici e magnifiche navi volanti. Oltre ad avere un innato talento per la magia sei in grado di pilotare queste imbarcazioni nel migliore dei modi.

Regioni: Alphatia

Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Professione (Pilota) e Utilizzare Oggetti Magici.

                                                                                           

Poliglotta [Generale]

La società di cui fai parte è in contatto con molte razze e culture diverse. Sei in grado di parlare molte lingue e di impararne in fretta di nuove.

Regioni: Darokin, Karameikos, Minrothad

Benefici: Conosci due lingue in più che puoi scegliere tra qualsiasi linguaggio, tranne i linguaggi segreti come il druidico. Inoltre Parlare Linguaggi diventa un’abilità di classe per il personaggio.

 

Progenie Mostruosa [Generale]

I tuoi antenati si accoppiavano con creature mostruose per aumentare le loro facoltà magiche e tu porti ancora nel tuo sangue questo orribile retaggio.

Regioni: Glantri

Benefici: Scegli una forma di energia. Ricevi un bonus di +3 ai tiri salvezza contro questa forma di energia. Inoltre aggiungi +1 alla CD degli incantesimi arcani lanciati dal personaggio che hanno come descrittore la forma di energia scelta. Questo bonus si somma al talento Incantesimi Focalizzati o a qualsiasi altro talento che aumenta la CD degli incantesimi.

Speciale: Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.

 

 

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