Il 5°Clone



Erin Darkflame Montgomery

 Introduciamo un nuovo tipo di articoli, che tratterà di volta in volta le varie fazioni di Sigil, presentando nuove personalità, talenti, classi di prestigio, storia e filosofia per ognuna di esse. Cominciamo con la Factol dei Sensisti (Society of Sensation). Buon proseguimento!

Erin Darkflame Montgomery
Umana planare Chierico 9 di Diancecht/Psion 1
Factol dei Sensisti 
Legale buono

 

 

Dadi Vita: 1d4+9d8+10 (63 pf)
Iniziativa: +2 (+2 Des)
Velocità: 9 m.
CA: 12
Attacchi: Mazza di Cristallo +8/+3 (vedi la voce “Proprietà” per le caratteristiche speciali)
Danni: 1d8+2 x2
Faccia/Portata: 1,5 m. per 1,5/1,5 m.
Attacchi Speciali: Frusta dell'Ego, Mente vuota, Barriera mentale.
Qualità Speciali: Lancio spontaneo di incantesimi di cura, Scacciare non morti 8/giorno.
Tiri Salvezza: Temp +5; Rifl +5; Vol +11.
Caratteristiche: For 9; Des 14; Cos 13; Int 14; Sag 17; Car 18.
Abilità: Equilibrio +5; Scalare +2; Concentrazione +14; Diplomazia +22; Guarire +11; Ascoltare +10; Sensi acuti +10; Osservare +10; 
Talenti: Incantesimi intensificati; 
Grado di Sfida: 10
Proprietà: Bacchetta dei Dardi Incantati, Pietra Ioun Purpurea (può contenere fino a otto incantesimi divini, lanciabili in qualsiasi momento), Mazza di Cristallo+2 (+4 contro creature malvagie, danni raddoppiati contro gli esterni provenienti dal Piano dell'Energia Negativa, può lanciare Circolo di protezione dal Male una volta al giorno).

 

 

Domini: Bene, Animale, Legge, Conoscenza, Guarigione, Vegetale, Protezione.
Incantesimi: 6/6/4/2/1
Poteri psionici: Urto minore, Costrutto astrale, Aura di pietà (cura 1d8+5 ferite ad un qualunque soggetto e causa lo stesso numero di ferite allo psionico).
QS: tutti gli incantesimi del dominio della guarigione sono considerati un livello inferiore (minimo 1) per quello che concerne la preparazione degli incantesimi (ad esempio un Cura Ferite Moderato è considerato di 1° livello).
Proprietà: Bacchetta dei Dardi Incantati, Pietra Ioun Purpurea (può contenere fino a otto incantesimi divini, lanciabili in qualsiasi momento), Mazza di Cristallo+2 (+4 contro creature malvagie, danni raddoppiati contro gli esterni provenienti dal Piano dell'Energia Negativa, può lanciare Circolo di protezione dal Male una volta al giorno).

 

 

Statuaria, intelligente, sensuale, Erin Darkflame Montgomety è una personalità davvero unica. Dotata di una sfaccettata e complessa personalità, ha imparato con il tempo a comprendere e sfruttare gli intrighi, gli intellettualismi e i pericoli di Sigil. Sebbene sia di media altezza, la combinazione creata dalla sua personalità solare, i suoi vividi occhi verdi ed i suoi corti capelli rossi la rendono indimenticabile per chi la incontra. Sebbene così intrigante, dimostra di essere semplicemente una persona equilibrata e per nulla vanitosa.

 

 

Erin nacque nelle Terre Esterne, nel reame di Tir na Og. Qui il suo retaggio filosofico, il suo talento psionico (scoperto in gioventù) e il suo buon cuore la portarono a divenire chierica di Diancecht, dio celtico della guarigione. Per molti anni servì il suo dio, curando chiunque si presentasse da lei. Essa non aveva nemici o amici, ma si concentrava solamente sul dolore e sulla sofferenza degli altri. Questo comportamento ben si sposava con le caratteristiche del piano che abitava, in perenne equilibrio tra bene e male, ordine e caos.

 

 

Fu a causa della Guerra Sanguinosa che la sua pacifica vita venne sconvolta. Ciò avvenne quando un Tanar'ri pensò che una incursione nelle Terre Esterne sarebbe stata vantaggiosa per la fazione per cui combatteva. Il demone però si sbagliava. Gli abitanti del piano riuscirono a respingere l'invasione dei Tanar'ri. Ma questo non è tutto. Alcuni Tanar'ri sopravvissuti attaccarono la città natale di Erin. Sebbene gli abitanti del borgo furono capaci di vincere la battaglia, i feriti furono così tanti che i poteri di Erin furono messi a dura prova ed essa non fu infine capace di curare alcuni invasori, incluso Za'rafas, il prediletto di uno dei Signori dell'Abisso. I demoni sconfitti che tornarono nell'Abisso indicarono Erin come la responsabile della morte di Za'rafas, e la cosa le creò molti nemici in quel piano, così che di tanto in tanto vengono inviati alcuni assassini per cercare di fargliela pagare.

 

 

Preoccupata per le sorti del suo villaggio, Erin decise di avventurarsi lontano da esso. Solo gli dei sanno cosa fece in seguito, ma è certo che da qualche parte essa acquisì il titolo di Lady Montgomery dei Cavalieri Skylariani ed ebbe a che fare con la Pax Imperica, forse qualche regno di qualche luogo del piano materiale.

 

 

Infine, il suo peregrinare la portò alla Gabbia. Qui divenne una Sensita: la filosofia della fazione si fondeva bene con la sua mentalità e la sua grande bellezza. Essa non si dimostrò edonista, una cosa che aveva portato alla perdizione molto più di un sensista poco attento: dimostrò piuttosto di aver compreso che l'esperienza significava molto di più del piacere e che i sensi erano la via da percorrere per conoscere. Erin imparò in fretta ed ebbe modo di conoscere maestri, amanti e potenti signori tra gli altri. Inoltre, la sua grazia, bellezza e abilità diplomatica le permisero di accrescere il suo potere.

 

 

Ora Erin è la factol dei Sensisti. Qualcuno dice che la cosa è dovuta semplicemente al fatto che si tratta di una bellissima donna, ma molti tra coloro che dicono ciò lo fanno perché hanno subito cocenti smacchi da quella donna bella ed intelligente. La sua posizione è salda, talmente salda che non si preoccupa nemmeno di vestire armature magiche o utilizzare altre protezioni. Sigil e la sua reputazione sono sufficienti a proteggerla. Già, la sua reputazione: un momento dolce e simpatica, spietata un minuto dopo. La maggior parte dei Sensisti la adorano, e per questo chiunque deve fare ben attenzione a sfidarla apertamente.

 

 

In parte per il suo fascino ed in parte per la sua furbizia, Erin ha una certa influenza presso la Sala Oratoria. I Segnati tendono spontaneamente ad essere d'accordo con lei così come i Governieri, ma Erin è capace di ottenere anche il supporto dei Caosicisti e dei Depressi quando è necessario.

 

 

Nota per coloro che giocano in un’epoca successiva alla Guerra delle Fazioni

 

 

Come quasi tutti gli altri Factol, anche Erin scomparve a seguito della Guerra delle Fazioni. Sebbene la Fazione esista ancora e conduca le attività della Cattedrale (Civic Festhall) a Sigil, nella gabbia la fazione ha una funzione prettamente amministrativa. Tutte le iniziative politico-filosofiche partono dalla sede centrale situata nel piano di Arborea. A capo del movimento vi è ora Cuatha Da’nanin (mezz’elfo maschio LN Rgr15/Chr di Da’nanin5).

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria