Il 5°Clone



D&D 3.5

Dinosauro, Apatosauro (Brontosauro)

P class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">Dinosauro, Apatosauro (Brontosauro)


 


Animale Enorme


 


Dadi Vita: 26d8+214 (331 pf)


Iniziativa: +0


Velocità: 6 metri (4 quadretti)


Classe Armatura: 15 (-4 taglia, +9 Naturale), contatto 6, colto alla sprovvista 15


Attacco base/Lotta: +19/+43


Attacco: Botta di coda +27 in mischia (3d6+18 più Schianto tonante) o Travolgere 5d8+18


Attacco completo: Botta di coda +27 in mischia (3d6+18 più Schianto tonante) o Travolgere 5d8+18


Spazio/Portata: 6 m/ 4,5 m


Attacchi speciali: Schianto tonante, Travolgere 4d8+18


Qualità speciali: Visione crepuscolare, Olfatto acuto


Tiri salvezza: Temp +25, Rif +15, Vol +10


Caratteristiche: For 34, Des 11, Cos 27, Int 1, Sag 14, Car 10


Abilità: Ascoltare +15, Osservare +22


Talenti: Attacco poderoso, Colpo Terrificante, Duro a morire, Resistenza fisica, Robustezza, Sensi acuti, Spingere Migliorato, Tempra possente


Ambiente: Foreste, pianure e colline calde


Organizzazione: solitario, coppia o branco (3-6)


Grado di Sfida: 12


Tesoro: Nessuno


Allineamento: Sempre Neutrale


Avanzamento: 27-52 DV (Enorme); 53-78 DV (Colossale)


Modificatore di livello: ---


 


Quest?imponente quadrupede possiedono un collo ed una coda molto lunghi, una testa piccola simile a quella di un cavallo, una pelle grinzosa come quella di un elefante ed una fila di coloratissime spine allineate sulla sua schiena come quelle di un?iguana.


 


Gli apatosauri sono la specie più comune di sauropode. Essi sono dei dinosauri erbivori dal collo incredibilmente lungo.


 


Sebbene le loro dimensioni varino molto, la maggior parte degli apatosauri sono lunghi tra i 20 ed i 25 metri ed hanno un peso che si aggira sulle 30-40 tonnellate. Solitamente sono animali molto solitari, diversamente dai loro parenti Diplodocus e Seismosaurus. Si nutrono della vegetazione bassa con i loro lunghi colli e sono capaci di ergersi sulle zampe posteriori, appoggiandosi sulla coda, per poter raggiungere la cima degli alberi.


 


Anche se piuttosto obsoleto è ancora molto utilizzato dalla gente comune un altro nome per gli apatosauri: brontosauro. Questo nome ha il significato di ?lucertola tonante? e si riferisce al frastuono che queste bestie producono quando camminano.


 


Combattimento


Gli apatosauri sono così grandi che hanno ben pochi nemici naturali, oltre agli allosauri ed ai megalosauri che li cacciano in branco. Se minacciati direttamente, frustano la terra con la loro poderosa coda, ma possono semplicemente calpestare la maggior parte dei loro avversari.


 


Schianto tonante (Str): Sebbene un apatosauro è un essere molto pesante e lento, la sua lunga coda simile ad una frusta può muoversi veloce quanto il suono. Qualunque creatura colpita dallo schianto della coda dell?apatosauro deve superare un tiro su Tempra (CD 28) o rimanere stordito per 1d4 round ed assordata per 1d4 minuti. In caso di superamento del tiro salvezza la creatura rimane soltanto assordata per 1d4 minuti. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.


 


Travolgere (Str): Un apatosauro può letteralmente travolgere ogni creatura che si trovi lungo la sua strada che sia di taglia Enorme o inferiore. Le creature travolte possono effettuare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 32 dimezza) o subire 4d8+18 danni. La CD del tiro salvezza è basata sulla Forza.


 


1977 Wizards of the Coast, Inc.

Originariamente comparso nella prima edizione del Manuale dei Mostri (1977, Gary Gygax), Monstrous Compendium MC3 - Forgotten Realms Appendix I (1989), e Monstrous Compendium Annual Two (1995). Apparso anche nel modulo originale D&D.



Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria