Il 5°Clone



Anteprima di Advanced Race Guide: Wark, Wark, Wark!

Traduzione dell’articolo “Advanced Race Guide Preview: Wark, Wark, Wark!” del Blog Paizo di Martedì 8 Maggio 2012, pubblicata con l'autorizzazione e la supervisione di Giochi Uniti.
Autore: Stephen Radney-MacFarland
Traduzione: Alessandro Nosenzo
Revisione: Roberto Pecoraro

Qualche tempo fa ho partecipato a una campagna gestita da Jason Bulmahn. Una delle parti migliori della campagna era Chuko. Era il personaggio tengu di Jacob, e ogni volta che si agitava cominciava a urlare "Wark!". Il mio concetto di tengu nasce con Chuko. Sono delle strane piccole creature che rubano e marcano le cose. I tengu possono essere irragionevolmente e stupidamente eroici. Chuko non era di certo il più acuto della nidiata, ma solo un piccolo emarginato in una terra lontana. James lo giocava fino in fondo. Se avrete l'occasione di giocare a Pathfinder insieme a James, fategli impersonare un tengu. Oh, e fategli indossare un cappello ridicolo.

Scusami per quest'ultima battuta, James.

Quando si è trattato di revisionare la parte dell'Advanced Race Guide dedicata ai tengu, ho trovato un sacco di cose che mi hanno fatto urlare "Wark!" Credo che Chuko approverebbe! Adesso mi è venuta voglia di giocare un tengu.

Ecco alcuni passaggi di quella sezione.

Equipaggiamento tengu

I tengu hanno accesso al seguente equipaggiamento.

Kit dell'aquilone da segnalazione: Sebbene privi di ali, i tengu hanno da sempre dedicato i loro pensieri al cielo e al volo. Costruiti con carta incollata a strutture di bambù, i loro aquiloni sono dipinti con diversi colori e immagini. Oltre a rappresentare un'attività divertente, i tengu usano aquiloni di diverse tinte e colori per mandare messaggi. I tengu hanno sviluppato un imponente codice di segnali e sono in grado di utilizzare i loro aquiloni per rappresentare messaggi complessi visibili a grandi distanze. Un kit dell'aquilone da segnalazione include sei piccoli aquiloni colorati che possono venire agganciati insieme in sequenze differenti facilitando la creazione di messaggi complessi. Il kit comprende anche un rocchetto e 90 metri di spago. Inviare e interpretare il messaggio di un aquilone da segnalazione funziona esattamente come descritto nell'abilità Raggirare, ma il segnalatore e chiunque cerchi di comprendere il messaggio devono anche conoscere il Tengu.

Aquilone terrificante: Questo piccolo aquilone di solito è dipinto con un viso feroce dai colori vivaci e lungo i bordi presenta delle lame seghettate di legno. Il suo spago viene irrobustito imbevendolo nella colla e talvolta con dei frammenti di vetro per renderlo un più tagliente. L'aquilone ha durezza 5 e 3 punti ferita. Coloro che partecipano a una battaglia di aquiloni alternano manovre in combattimento di spezzare l'uno contro l'aquilone dell'altro; ogni manovra riuscita permette al conduttore di infliggere 1d6 danni all'aquilone avversario. Quando un aquilone raggiunge 0 punti ferita, si rompe o lo spago si spezza, e il suo proprietario perde lo scontro. In alcuni scontri, vengono concessi punti per aver toccato lo spago avversario con la parte superiore dell'aquilone, e il vincitore sarà colui che per primo raggiunge un certo numero di punti. Chi ha interesse nel combattimento tra aquiloni può selezionare l'aquilone terrificante come arma oggetto di talenti quali Arma Focalizzata e Arma Specializzata, e applicarne i bonus ai tiri per i danni dell'aquilone e ai tentativi di effettuare manovre in combattimento di spezzare compiuti utilizzando gli aquiloni terrificanti.

Talenti tengu

I tengu hanno accesso ai seguenti talenti.

Forma del Naso Lungo
Si può assumere la forma di un umano con un naso spropositatamente lungo.
Prerequisiti: Personaggio di 3° livello, tengu.
Beneficio: Una volta al giorno, si può assumere la forma di un umano il cui naso è lungo tanto quanto il proprio becco. Questa capacità magica funziona come alterare se stesso con livello dell'incantatore pari al proprio livello. In questa forma si guadagna la capacità fiuto e bonus +2 al punteggio di Forza. Dato che in questa forma il naso lungo mostra chiaramente che non si è del tutto umani, non si ottiene il normale bonus alle prove di Camuffare per aver usato un effetto di metamorfosi (tuttavia, è sempre possibile giustificare il naso come una sfortunata maledizione o deformità, o nasconderlo grazie a oggetti come la maschera del medico della peste).

Incantesimi tengu

I tengu hanno accesso ai seguenti incantesimi.

Interdizione al furto
Scuola abiurazione; Livello chierico 1, inquisitore 1, mago/stregone 1, fattucchiera 1
Tempo di lancio 1 azione standard
Componenti V, S
Raggio di azione contatto
Bersaglio un oggetto
Durata 1 giorno

Si può proteggere dai ladri un singolo oggetto in possesso dell’incantatore. Si ottiene bonus +10 alle prove di Percezione per cercare di scoprire chiunque stia cercando di prendere l'oggetto in questione.

Hey! Diteci cosa vorreste leggere in futuro. Vogliamo sapere che cosa vi interessa.

Stephen Radney-MacFarland
Designer

You have no rights to post comments

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria