Il 5°Clone



Playtest di Mythic Adventures

Traduzione dell’articolo “Mythic Adventures Playtest” del Blog Paizo di Mercoledì 14 Novembre 2012, pubblicata con l'autorizzazione e la supervisione di Giochi Uniti.
Autore: Jason Bulmahn
Traduzione: Roberto Pecoraro
Revisione: Susanna Ruffato

Benvenuti al tanto atteso playtest di Mythic Adventures. Questo emozionante manuale, che uscirà nel mese di agosto 2013, vi dà la possibilità di giocare un eroe che ha un taglio superiore rispetto al comune soldato prezzolato, più potente del vostro tipico mago da baraccone, e in grado di affrontare sfide che vanno ben oltre quelle dei suoi ordinari contemporanei. Come Ercole e Achille, questi eroi ispirano leggende in ogni loro atto, affrontando nemici terribili e accettando missioni pericolose, che la maggior parte considererebbe impossibile. Questo playtest dà un accenno delle regole, fornendo tutti gli strumenti necessari per gestire subito uno o due sessioni mitiche, così come la possibilità di dirci cosa funziona e cosa ha bisogno di più lavoro.

Mythic Adventures è più di un normale manuale. Offre a giocatori e GM un nuovo modo di giocare a Pathfinder GdR, dalle umili origini del 1 ° livello, alle alte vette di potenza del 20. Potete usare queste regole per gestire una campagna in cui i giocatori sono mitici fin dalla prima seduta con la stessa facilità con cui le potete utilizzare per una campagna in cui è mitica solo una singola sessione. Le regole mitiche potete usarle come volete, in qualsiasi punto della campagna.

In parole povere, queste regole consentono ai personaggi (e mostri) mitici di infrangere alcune parti fondamentali del regolamento di gioco. Permettono a un personaggio di ingannare la morte, cambiare il risultato dei tiri di dado, e perfino agire per due volte in un turno. Sebbene i personaggi mitici prendano alcuni bonus statici per indicare il loro potenziale grezzo, gran parte del loro potere deriva da ciò che sono in grado di fare e che altri non possono, almeno senza avere un bel po' di livelli in più. Quanti livelli è la grande domanda. È qui che entrate in gioco voi.

Il playtest di queste regole è importante per aiutarci a bilanciare il sistema nel suo complesso. Questi poteri e capacità aggiungono molto a quello che sono in grado di fare personaggi e mostri, ed è importante vedere quanto questo influenzi il bilancio complessivo del gioco. Abbiamo bisogno usiate queste regole in gioco, anche se solo per una o due sedute, e che ci forniate le vostre impressioni su come lo influenzano. Sebbene la vostra prima impressione semplicemente leggendo le regole sia importante, un'esperienza di gioco reale è di gran lunga più utile per il nostro lavoro. Quando testate le regole, vi preghiamo di tenere a mente i seguenti punti.

  • Tutte le valutazioni playtest devono essere postate sui seguenti forum del Playtest di Mythic Adventures: General Discussion,Player FeedbackGM FeedbackAdventure Feedback.
  • Vi preghiamo di controllare il forum per eventuali argomenti simili prima di postare, e aggregarvi a un discussione preesistente, quando possibile.
  • Provate a leggere l'intero documento prima di postare. È possibile che la vostra domanda trovi risposta in una successiva sezione delle regole.
  • Ricordate, preferiremmo dei feedback di playtest veri e propri. Utilizzate queste regole, non limitatevi a immaginare come potrebbero funzionare.
  • Siate civili! Ricordate che tutti sul forum sono qui per lo stesso obiettivo, di creare un bel gioco. Ricordate che l'esperienza degli altri può essere diversa dalla proprio e iniziare una discussione su un punto di vista diverso non rende un buon servizio al playtest. Chi posta violando queste linee guida si ritroverà sospeso e le discussioni offensive verranno bloccate.
  • Divertitevi. Queste regole hanno lo scopo rendere più eccitante il vostro gioco, consentendo di proporre situazioni straordinarie ai vostri personaggi. Condividete i vostri racconti con noi e coi vostri compagni di playtest.

Ora andate, prendete questo documento, dategli una letta e giocate! Non vedo l'ora di leggere i vostri pensieri, commenti e critiche in merito a queste regole. Il playtest si svolgerà da oggi fino a mezzogiorno (PST) di lunedì 14 gennaio. Ci vediamo sulle messageboard.

Jason Bulmahn
Lead Designer

You have no rights to post comments

Pannello Utente

Chi c'è online

    Il GDR di Zargo!

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria