Il 5°Clone



Famigli dei pirati

Traduzione dell’articolo “Pirate Familiars” del Blog Paizo di Giovedì 19 Aprile 2012, pubblicata con l'autorizzazione e la supervisione di Giochi Uniti.
Autore: Rob McCreary
Traduzione: Alessandro Nosenzo
Revisione: Roberto Pecoraro

Fermi tutti, goffi mozzi scorbutici! Questa settimana vede la pubblicazione di Pathfinder Adventure Path #55: The Wormwood Mutiny, che include, tra le altre cose, quattro nuovi famigli per voi incantatori filibustieri. Ma dei pirati si sono introdotti nel nostri computer nel cuore della notte e si sono dileguati con un bel bottino: i bonus che questi famigli concedono ai loro padroni! Per fortuna, abbiamo rintracciato i malvagi lestofanti in mare aperto e recuperato il nostro carico perduto, con del bottino extra per noi.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco qui le regole per i famigli dei pirati presentate in The Wormwood Mutiny, con l'aggiunta di qualche famiglio in più per essere più sicuri.

Altri famigli dei pirati

Gli animali addestrati sono molto diffusi tra i pirati, venendo utilizzati come animali da compagnia o mascotte delle navi durante i lunghi viaggi. Gli incantatori pirati non si dimostrano diversi dai loro compagni per quanto riguarda l'interesse nei confronti degli animali, e trovano che avere dei famigli esotici sia un modo per guadagnare grado e posizione. Creature come aquile, capre, donnole, granchi reali, lucertole, polpi dagli anelli blu, ragni scarlatti, ratti, scimmie, tartarughe azzannatrici e vipere sono tutti ottimi esempi di potenziali famigli per pirati che compaiono nel Bestiario o nella Guida alla Magia. Inoltre, le statistiche di molti dei famigli preesistenti possono essere utilizzate per rappresentare altri esotici famigli dei pirati. La tabella seguente presenta una serie di questi famigli esotici, le statistiche che si possono usare per rappresentarli e i benefici che si ricevono avendoli come famigli (che, in alcuni casi, variano rispetto alle creature familiari con cui condividono tali statistiche).

Famiglio Statistiche Capacità speciale
Dodo Dodo Il padrone guadagna bonus +4 alle prove di iniziativa.
Caimano nano Caimano nano Il padrone guadagna bonus +3 alle prove di Furtività.
Isopode gigante Isopode gigante Il padrone guadagna bonus di armatura naturale +1 all'CA.
Iguana marina Caimano nano Il padrone guadagna bonus +3 alle prove di Nuotare.
Mangusta Donnola Il padrone ottiene bonus +2 ai tiri salvezza su Tempra.
Falco pescatore Falco Il padrone ottiene bonus +3 alle prove di Sopravvivenza.
Pappagallo Corvo Il padrone ottiene bonus +3 alle prove di Linguistica.
Tucano Corvo (non può parlare) Il padrone ottiene bonus +3 alle prove di Diplomazia.
Laticauda Vipera Il padrone ottiene bonus +2 ai tiri salvezza su Tempra.
Foca Foca Il padrone ottiene bonus +3 alle prove di Nuotare.
Nibbio cocchiere Falco Il padrone ottiene bonus +3 alle prove di Volare.

Rob McCreary
Sviluppatore

You have no rights to post comments

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria