Il 5°Clone



[12 Ottobre 2008] News - Asterion Press a Lucca Games 2008

Definite con ragionevole certezza le uscite di Asterion Press che verranno presentate alla prossima fiera di Lucca Games 2008, in programma da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre.
Rispetto alle dichiarazioni di qualche mese fa, sono intervenute delle modifiche alla programmazione, che hanno portato a dolorosi sacrifici, ma anche a notevoli aggiunte.
Il 6 giugno non è uscita solo la Quarta Edizione di Dungeons & Dragons, ma è stata anche presentata la nuova licenza GSL per la pubblicazione di manuali da parte di altre case editrici, compatibili con D&D. Ma la novità più importante, per il mercato italiano, era che le pubblicazioni potevano essere messe in vendita dal 1 di Ottobre 2008 anziché dal 1 Gennaio 2009. Il mese di ottobre significa Lucca, per cui Asterion si è fiondata nella realizzazione di una serie di manuali per D&D, che verranno presentati in anteprima a Lucca Games: la collana Quintessenza.

Di cosa si tratta? Premessa. I manuali della linea “Quintessential” riscossero un notevole successo all’epoca della Terza Edizione, pubblicati in tutto il mondo (ma mai tradotti in italiano) dalla britannica Mongoose Publishing hanno raggiunto anche cifre notevoli di vendita e la serie è composta da 36 volumi.
Grazie a un accordo siglato al Gama di Las Vegas con la Mongoose Publishing, l’italiana Asterion Press si occuperà della realizzazione dei manuali “Quintessential” per la Quarta Edizione di Dungeons & Dragons, sia in italiano che per la versione in lingua inglese. I primi due manuali della linea: “La Quintessenza del Mago” e “La Quintessenza del Guerriero” verranno presentati, nella loro versione italiana, in anteprima a Lucca Games 2008 (144 pagine, cartonati, bianco e nero, 24,95 euro)

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria