Il 5°Clone



Nuova uscita del Chimerae Hobby Group - CHB8 Assalto alla Trincea (Maggio 2015)

Il Chimerae Hobby Group è lieto di presentare un semplice wargame che ricrea i sanguinosi scontri della Grande Guerra: il CHB8 Assalto alla Trincea.

Lo scopo del regolamento è di simulare la carica attraverso la terra di nessuno durante un tipico assalto di un battaglione nel 1916. Questi assalti potevano avere degli esiti estremamente diversi – da un successo completo a una disfatta devastante – e molti fattori contribuivano a influire sul risultato, su tutti un’abbondante dose di fortuna.

Ogni compagnia di fanteria è rappresentata da otto basi di fanteria e da un singolo modello di ufficiale. Alcune compagnie hanno una o due basi di mitragliatrici Lewis. Le truppe di fanteria in difesa sono composte da un numero minore di basi di fucilieri e mitragliatrici rispetto agli attaccanti – solitamente otto basi di fucilieri e due di mitragliatrici. Un battaglione britannico attaccante è formato da quattro compagnie più un Quartier Generale, il che permette di far giocare contemporaneamente fino a quattro o cinque persone. Se ci sono più partecipanti, alcuni possono assumere il ruolo dei difensori invece di lasciarlo all’arbitro.

Le miniature utilizzate per giocare possono essere di qualsiasi dimensione, ma i modelli 1/300 o 6mm sono ideali in quanto si adattano meglio alla scala del terreno. Il volume include tre pagine di pedine che possono essere utilizzate al posto delle miniature e un campo di battaglia già pronto.

Il file in formato PDF è scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Download del nostro sito www.chimerae.it.

Grazie per l'attenzione, vi attendiamo numerosi!

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/chimerae

Lo staff del Chimerae Hobby Group

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria