Il 5°Clone



Dragon&Dungeon n .2

 

Dragon&Dungeon n. 2


Recensione di Argothrond


Filone di questo secondo e attesissimo numero è l’Arena e i suoi combattenti:
i Gladiatori.


 

Ma andiamo ad analizzare i contenuti. 

 

Dragon Mail

Se i “Consigli del Saggio” raccoglie le traduzioni delle FAQ nella lingua di Albione, il Dragon Mail raccoglie le mails che gli utenti italiani mandano alla redazione di D&D con i loro dubbi e suggerimenti in materia di regole, ambientazioni e traduzioni.

 

 

Dragon News

Da questo numero si unisce alle produzioni nostrane la Wyrd Edizioni, con i suoi lavori venduti on-line in formato pdf.

 

 

Gloria e Trionfo

Un ricchissimo articolo che analizza in primis la storia dei gladiatori nel mondo “reale” per poi approfondire l’argomento inserendo il un contesto “fantasy”… nuove usi di abilità, nuovi talenti specifici, nuovi equipaggiamenti e regole per interpretare tutta la drammaticità della vita da Gladiatore. Ciliegina sulla torta: i Duelli Magici (i gladiatori non sono tutti Muscoli e Acciaio).

 

 

Sangue e Gloria

Un articolo che presenta 3 nuove Classi di Prestigio ideate appositamente per i Gladiatori:

 

- Lama Invisibile “chi è quel folle che ha l’ardire di sfidarmi nell’arena? Voi brandite uno spadone e lui si presenta con un pugnale. Voi sguainate la spada lunga e lui abbandona la sua armatura. Voi avanzate minacciosamente e lui non fa altro che rivolgervi un ampio sorriso da folle. E’ pazzo? Desidera morire? No, è una Lama Invisibile e voi, sottostimando la sua abilità, avete fatto il classico errore di valutazione...”

 

- Uccisore dell’Occulto “Gli Uccisori dell’Occulto credono che i mortali siano troppo irresponsabili per gestire la magia e che coloro che si permettono di farlo devono essere eliminati.”

 

- Distruttore Mietitore “il peggior incubo di ogni gladiatore che confida unicamente nella propria abilità nelle armi, per vincere. Chiunque ardisca impugnare un’arma contro un Distruttore Mietitore, farebbe bene ad usarla rapidamente, perché la sua occasione non durerà a lungo.”

 

 

Revision 3,5 Update

Una recensione sull’edizione 3,5… non svela niente.

 

 

I Segreti della Gilda

Uno stupefacente articolo che spiega passo passo le regole e meccanismi per creare qualsiasi tipo di Gilda in d20, utilissimo per qualsiasi ambientazione.

 

 

La Polla della Stella Cadente

Seconda guida di Elminster ai Reami. Di nuovo il papà di Forgotten Realms, Ed Greenwood, ci illustra un luogo di interesse delle Marche d’Argento: La Polla della Stella
Cadente, un luogo impregnato di mistero e magia.

 

 

Armatura Arcane

7 Armature Magiche create apposta per gli Incantatori Arcani (!!!) che affrontano le insidie delle Arene.

 

 

I Consigli del Saggio

Secondo appuntamento con le traduzioni delle FAQ.

 

 

Living Greyhawk Italia

Un altro articolo che presenta questa realtà del g.d.r. mondiale e aggiunge un altro piccolo tassello all’ambientazione Greyhawk: Portoantico, la capitale di Isolabella.

 

 

Speciale Dungeon #002 In carta tipo pergamena questo numero ci offre:

 

- Lo Sciame (Avventura per 4 PG di I° Livello) 40 anni dopo l’operazione “cerca-e-distruggi” i figli del Lord Nano Brokil Golkern decidono di utilizzare la mappa del padre per creare un insediamento nelle terre liberate dai goblin… quello che non sanno è che non tutti i goblin furono sterminati durante l’operazione e adesso uno sciame di queste orribili creature attende il momento della sua vendetta. NOTE: L’avventura presenta due nuovi mostri: - Fuco di Ragno dell’Alveare (Parassita Minuscolo) - Regina dei Ragni dell’Alveare (Bestia Magica di Taglia Media)

You have no rights to post comments

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria