Il 5°Clone



D&D 3.5

Hallucigenia, acida

Hallucigenia, acida


Parassita Grande


Dadi Vita: 5d8+10 (46 pf)


Iniziativa: +2


Velocità: 3 m (2 quadretti)


CA: 15 (-1 taglia, +2 Des, +4 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 13


Attacco Base/Lotta: +3/+10


Attacco: Spina +5 in mischia (1d4+3)


Attacco Completo: 6 spine +5 in mischia (1d4+3) e 7 tentacoli +0 in mischia (1d4+1).


 Spazio/Portata: 3 m /1,5 m


Attacchi speciali: Getto acido


Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità all’acido.


Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +3, Vol +1


Caratteristiche: For 17, Des 14, Cos 15, Int ---, Sag 10, Car 2


Abilità: ---


Talenti: ---


------------------


Clima/Terreno: Qualsiasi terreno o sotterraneo.


Organizzazione: Solitario o paio


Grado di Sfida: 4


Tesoro: Nessuno


Allineamento: Sempre neutrale


Avanzamento: 6-10 DV (Grande); 11-15 DV (Enorme).


Modificatore di livello: ---


 


Questa bizzarra creatura quasi sfugge ad ogni possibile descrizione. Le sue forme affusolate consistono di quattro paia di spinose gambe posteriori e tre paia di gambe frontali, e una serie di 7 tentacoli affilati a chela. La sua coda è un tubo cavo che rilascia fluido caustico.


 


 


L’hallucigenia, chiamata così forse a causa di alcuni esploratori che giurano sia un’allucinazione, è una creatura con un’anatomia così strana che niente può essere dato per scontato a proposito. Questa sottospecie di hallucigenia si è adattata nel vivere sulla terra attivamente cacciando le sue prende.


 


Un’hallucigenia acida è lunga 2,4 metri e pesa circa 225 kg.


 


Combattimento


Quando un’hallucigenia acida mette all’angolo le sue prede, o è attaccata, si solleva sulle gambe posteriori e si scaglia in avanti. Di solito schizza acido digestivo sulla sua preda, in modo che i suoi tentacoli a chela (le tre bocche) possano lacerare la prenda, ma l’hallucigenia può usare questo acido anche su una preda vivente.


 


Getto acido (Str): Linea di 10 metri, una ogni 1d4 round; 2d8 danni da acido, Riflessi (CD 14) dimezza. Un’hallucigenia acida usa il suo acido digestivo per digerire la preda, ma può usarlo come arma offensiva se costretta. Un’hallucigenia può usare il suo getto acido fino a tre volte al giorno. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.




1994 Wizards of the Coast, Inc.

Originariamente comparsa in Dragon Magazine #204 (?Creatures That Time Forgot,? April 1994, Gregory W. Detwiler).






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