Il 5°Clone



D&D 3.5

Angelo della Morte


Angelo della Morte



Esterno Medio (Extraplanare)


Dadi Vita: 7d8+14 (45 pf)


Iniziativa: +5


Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 15 m (buona)


Classe Armatura: 20 (+1 Des, +9 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 19


Attacco base/Lotta: +7/+11


Attacco: Falce +12 in mischia (2d4+6/x4 più colpo della morte)


Attacco Completo: Falce +12/+7 in mischia (2d4+6/x4 più colpo della morte)


Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m


Attacchi Speciali: Creare angelo della morte, colpo della morte


Qualità Speciali: Resistenza allo scacciare +4, maledizione della morte, riduzione del danno 10/magia e argento, scurovisione 18 m, resistenza agli incantesimi 30, telepatia 30 m, teletrasporto, vulnerabilità a scacciare


Tiri Salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +9


Caratteristiche: For 18, Des 13, Cos 15, Int 18, Car 14


Abilità: Artista della Fuga +8, Ascoltare +14, Camuffare +11 (+13 in azione), Cercare +14, Concentrazione +12, Diplomazia +17, Intimidire +15, Muoversi Silenziosamente +11, Nascondersi +8, Osservare +14, Percepire Intenzioni +14, Raggirare +12, Sopravvivenza +13 (+15 seguire tracce), Utilizzare Corde +1 (+3 con legami)



Talenti: Arma Focalizzata (falce), Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata



Ambiente: Qualsiasi piano esterno


Organizzazione: Solitario


Grado di Sfida: 08


Tesoro: Nessuno


Allineamento: Sempre neutrale


Avanzamento: 8-14 DV (Medio); 15-21 DV (Grande)


Modificatore di Livello: ---


 


Questo umanoide appare in vesti scure e fluenti di colore rosso sangue. La sua testa e il suo volto sono coperti da un elmo dorato. Due grandi ali dorate protendono dalle sue spalle.


 


Un angelo della morte è un agente di un potente essere che può essere inviato ai mortali per uno o due scopi. Può agire come Oracolo per avvertire una creatura o un gruppo di creature di avversità imminenti, o può rappresentare la Morte stessa, con il compito di prendere la vita di una creatura. Un angelo della morte non si fermerà fino al completamento della missione. Queste “dita del Destino” sono sotto l’effetto di una potente maledizione, e spesso sono impiegati da potenti entità come dei, esterni, lich e preti malvagi. Questa maledizione termina solamente quando un angelo della morte trova un nuovo essere per essere sostituito.


 


Un angelo della morte è alto 1,8 m e pesa 90 kg.


 


Gli angeli della morte non parlano, ma possono comunicare telepaticamente con qualsiasi creatura che possiede un linguaggio.


 


COMBATTIMENTO


L’angelo della morte lotta con i nemici con la sua falce. Se viene inviato per uccidere una creatura, concentra i suoi attacchi su quella creatura. Non è ignaro degli alleati del bersaglio e non agisce avventatamente o insensatamente in combattimento. Se deve occuparsi degli alleati del bersaglio prima di ucciderlo, allora così sia, ma preferisce ignorare gli altri avversari.


 


Un angelo della morte ucciso evapora in una folata di fumo aspro, non lasciando resti di nessun genere.


 


Un angelo della morte usa le sue capacità di teletrasporto per scavalcare le barriere e gli alleati del suo bersaglio allo scopo di raggiungere velocemente la sua preda. Non usa mai la sua capacità di teletrasporto per scappare dalla sua mischia; in realtà, un angelo della morte non scappa mai a meno che lo faccia prima la sua preda. Userà il teletrasporto o volerà via dopo aver completato la sua missione.


 


Creare angelo della morte (Sop): Qualsiasi umanoide ucciso da un colpo della morte dell’angelo della morte diventa un angelo della morte dopo 3 giorni completi, sotto il completo controllo dell’essere che ha controllato il suo predecessore. Durante questo periodo, il corpo della creatura rimane inerte e intatto. Datti inflitti successivamente al corpo, persino la distruzione completa, non impedisce all’essenza dell’essere di trasformarsi in un angelo della morte, ma una resurrezione riuscita lo fa. Una volta che l’essere è stato trasformato in un angelo della morte, non può essere ripristinato alla vita precedente dalla magia mortale. Non possiede alcuna delle capacità c
e aveva nella sua precedente incarnazione. Un solo angelo della morte può servire un determinato padrone soltanto per una volta; qualsiasi umanoide ucciso oltre il primo non diventa un angelo della morte.


 


Colpo della morte (Sop): Le creature viventi colpite da una falce dell’angelo della morte devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 o morire. Le creature che superano il loro tiro salvezza invece subiscono un risucchio di 1d4 punti di Costituzione. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.


 


Un colpo della morte che uccide una vittima impedisce qualsiasi forma di rianimazione o resurrezione. Esiste una possibilità del 50% che un miracolo o una resurrezione pura può restituire la vita a una vittima uccisa. Provare una volta per ogni creatura uccisa. Se la prova fallisce, la creatura non può essere riportata in vita. Desiderio riuscirà sempre se il desiderio viene concesso. Qualsiasi essere ucciso tre volte dai colpi della morte non può essere mai più rianimato dalla magia mortale.


 


Maledizione della morte (Sop): Un angelo della morte è maledetto per rimanere sotto il completo controllo dell’essere che lo ha creato o creato uno dei suoi predecessori. Non può essere ucciso permanentemente da qualsiasi specie di magia divina, e tornerà sempre in vita dopo 1d3 giorni. Un angelo della morte può liberarsi da questa maledizione solamente con l’uccisione di una vittima, e permettendo alla vittima di rimpiazzarlo come un nuovo angelo della morte, lasciando lo spirito del vecchio angelo della morte libero per il riposo eterno. Un angelo della morte ucciso può essere liberato in modo analogo da questa maledizione dagli incantesimi rimuovi maledizione, spezzare incantamento, miracolo, o desiderio lanciati sull’angelo della morte prima della sua morte o lanciati sul posto dove venne ucciso l’angelo della morte. Un particolare padrone può controllare solamente un angelo della morte in qualunque momento.


 


Teletrasporto (Mag): Un angelo della morte può usare teletrasporto a volontà come l’incantesimo teletrasporto superiore (se stesso più solo 25 kg di oggetti).


 


Vulnerabilità allo scacciare (Str): Qualsiasi tentativo di scacciare che abbia come bersaglio un angelo della morte e che dovrebbe scacciare o intimorire un non-morto dai Dadi Vita dell’angelo della morte costringe l’angelo della morte a fuggire. Un angelo della morte scacciato tornerà dopo 24 ore.


 




1977 Wizards of the Coast, Inc.

Originariamente comparsa in Dragon Magazine #6 ("Featured Creature," Aprile 1977, John Sullivan).






Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria