Il 5°Clone



D&D 3.5

Angelo, Agathion

Angelo, Agathion


 


Esterno Medio (Angelo, Buono, Extraplanare)


Dadi Vita: 7d8+7 (38 pf)


Iniziativa: +7


Velocità: 30 m (10 quadretti)


Classe Armatura: 23 (+3 Des, +10 naturale), contatto 13, colto alla provvista 20


Attacco base/Lotta: +7/+11


Attacco: Mazza pesante folgorante+1 +12 in mischia (1d8+7) o tocco +11 in mischia (tocco di energia positiva)


Attacco completo: Mazza pesante folgorante+1 +12 in mischia (1d8+7) o tocco +11 in mischia (tocco di energia positiva)


Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m


Attacchi speciali: Tocco di energia positiva, capacità speciali, incantesimi, scacciare non morti (+3, 2d6+11, 8°)


Qualità speciali: Riduzione del danno 10/male, scurovisione 18 m, trasformazione superiore, immunità all’acido, al freddo, agli effetti di morte, alla disintegrazione, al risucchio di energia e alla pietrificazione, trasformazione in oggetto, adattamento all’energia positiva, aura protettiva, resistenza all’elettricità 10 e al fuoco 10, visione crepuscolare, resistenza agli incantesimi 18, linguaggi


Tiri Salvezza: Temp +6 (+10 contro il veleno), Rifl +8, Sag +9


Caratteristiche: For 19, Des 16, Cos 13, Int 16, Sag 18, Car 17


Abilità: Ascoltare +12, Cercare +11, Concentrazione +11, Conoscenze (due qualsiasi) +13, Diplomazia +13, Intimidire +11, Muoversi Silenziosamente +13, Nascondersi +13, Osservare +12, Percepire intenzioni +14, Saltare +12, Sapienza Magica +13, Sopravvivenza +4 (+6 seguire tracce)


Talenti: Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata, Scacciare Migliorato





Ambiente: Qualsiasi piano di allineamento buono


Organizzazione: Solitario o schiera (50-100)


Grado di Sfida: 09


Tesoro: Nessuno


Allineamento: Sempre neutrale buono


Avanzamento: 8-14 DV (Medio); 15-21 DV (Grande)


Modificatore di livello: +8




Quest’essere ricorda in qualche modo un elfo, benché abbia una pelle chiara e brillante e occhi luccicanti


 


Gli agathion sono i guerrieri tra gli angeli, mentre gli altri angeli sono considerati assistenti celesti. Questi spiriti soccorritori si trovano in gran numero nei Piani Superiori, dove cercano di servire gli esseri buoni. Sugli altri piani appaiono nella loro naturale forma umanoide, essendo i maschi e le femmine di uguale statura e potere.


 


Qualche volta un agathion sceglie di viaggiare nel Piano Materiale, o gli viene ordinato di recarvisi. Essi viaggiano da soli, e si servono sempre di un’altra forma materiale. In funzione della missione, possono apparire come umanoidi, o come creature benevole come un lammasu, uno shedu o un unicorno. Possono anche diventare incorporei e rinchiudere la loro forza vitale in un oggetto come un anello, un talismano, un’arma o un vaso. Come oggetto, diventano qualcosa di utile che aiuterà un personaggio particolare di allineamento buono.


 


Gli agathion sono essere severi, seri e inflessibile nelle loro missioni virtuose. Sono devoti alla costante ricerca di fare buone azioni. Soccorrono i mortali negli scontri contro il male agli ordini dei più alti celestiali (o anche divinità), prestando tutte le loro abilità nel combattimento.


 


Gli agathion parlano il Celestiale, il Draconico e l’Infernale, possono parlare con quasi qualsiasi creatura grazie alla loro abilità linguaggi.


 


Un agathion è alto circa 1,5 metri e pesano 55 kg.


 


Combattimento


Nella loro forma naturale, gli agathion non attaccano mai con le armi, sebbene possano usare il loro attacco di tocco. Quando ingaggiano combattimento, generalmente assumono un'altra forma. In forma umanoide, l’agathion attaccherà con armi e incantesimi. Sotto forma di un altro tipo di creatura, un agathion userà qualsiasi potere posseduto dalla creatura, inoltre l’agathion avrà la capacità di scacciare i non morti. Sotto forma di un oggetto, l’agathion non è capace di attaccare in mischia, ma può concedere incantesimi a una persona buona, scacciare non morti e usare gli altri suoi poteri per assistere i suoi compagni.


 


Lo spirito di un agathion ritorna nel suo piano natio se la sua forma materiale viene uccisa o abbandonata. Se sceglie di lasciarla, ritornerà solo se verrà chiamato. Se ucciso non può tornare per 10-60 anni mentre recupera le sue forze.


 


Le armi naturali di un agathion sono considerate di allineamento buono al fine di superare la riduzione del danno.


 


Un agathion può essere evocato usando l’incantesimo evoca mostri VI.


 


Tocco di energia positiva (Sop): Nella sua forma naturale, il tocco di un agathion è colmo di energia positiva. Questa energia cura 1d6+6 danni alle creature viventi non malvagie. Contro i non morti o creature malvagie invece infligge 1d6+6 danni.


 


Capacità magiche: A volontà – aiuto, benedizione, blocca persone (CD 16), chiaroudienza/chiaroveggenza, individuazione del male, individuazione dei pensieri (CD 15), rivela bugie (CD 17), spostamento planare (CD 20); 3/giorno –cura ferite gravi, dissolvi il male (CD 18), dissolvi magie, fiamma perenne, metamorfosi (solo su se stesso), punizione sacra (CD 17), , rimuovi malattia, rimuovi maledizionerimuovi paura; 1/giorno – comunione, rianimare morti. 7° livello dell’incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.


 


Incantesimi: Un agathion può lanciare incantesimi divini come un chierico di 7° livello. Un agathion hanno accesso a due dei seguenti domini: Bene, Distruzione o Guerra (più quelli della propria divinità). Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.


 


Incantesimi da chierico preparati (6/5/4/3/2; CD 14 + livello dell’incantesimo): 0 – creare acqua, guida, individuazione del magico, resistenza (2), virtù; 1° - benedizione, favore divino, incuti paura, infliggi ferite leggere*, scudo entropico, scudo della fede; 2° - allinea arma, forza del toro, frantumare*, resistenza dell’orso, splendore dell’aquila; 3° - contagio*, evoca mostri III , luce diurna, preghiera; 4° - congedo, interdizione alla morte, potere divino*.


*Incantesimo di dominio. Domini: Distruzione e Guerra


 


Scacciare non morti (Sop): Un agathion può scacciare o distruggere non morti come un chierico di 8° livello (questo include i benefici del talento Scacciare Migliorato). Un agathion può fare 6 tentativi al giorno.




Trasformazione superiore (Sop): Un agathion può assumere la forma di qualsiasi creatura con un’azione standard. Questo funziona esattamente come l’incantesimo trasformazione (10° livello dell’incantatore), ad eccezione del fatto che l’agathion mantiene tutte le abilità soprannaturali mentre si trova nella nuova forma.


 


Trasformazione in un oggetto (Sop): Un agathion può trasformarsi in un oggetto, come per l’incantesimo metamorfosi di un oggetto (10° livello dell’incantatore), con la differenza che mantiene i suoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma. Può mantenere la forma di oggetto finché sceglie di tornare nella sua forma naturale. Può assumere l’aspetto di qualsiasi oggetto magico di potenza minore di un artefatto. Non può muoversi da solo mentre è nella forma di oggetto, a meno che l’oggetto non abbia l’abilità di farlo, e poiché manca di arti non può usare incantesimi che richiedano componenti materiali o somatiche. Un agathion può percepire il mondo attorno a lui e può comunicare normalmente mentre è nella forma di oggetto.


 


Per tutti gli altri aspetti, un agathion è considerato come una creatura, non un oggetto. Non acquisisce durezza né punti ferita addizionali mentre si trova nella forma di oggetto, e ogni incantesimo, attacco o effetto di cui è specifico obiettivo sono considerati come se essi fossero usati come contro la forma naturale della creatura, tranne per il fatto che l’agathion beneficia di un bonus di dimensione alla CA adeguato alla dimensione che ha assunto.


 


Un agathion in forma di oggetto può creare uno speciale legame con un personaggio di allineamento buono (o un personaggio neutrale, se le sue attuali azioni si adattano alla missione dell’agathion). Un agathion in forma di oggetto, posseduto da una creatura, può concedere, alla creatura, l’abilità di lanciare incantesimi divini come un chierico di 1° livello. Un agathion in forma di oggetto può anche concedere alla creatura la capacità scacciare non morti come un chierico di 7° livello (queste abilità svaniscono quando l’agathion non è più posseduto da quella creatura). Un agathion in forma di oggetto può usare il tocco di energia positiva per infliggere automaticamente danni alle creatura malvagie.


 


Adattamento all’energia positiva (Str): Un agathion non supera il massimo dei suoi punti ferita o ha bisogno di fare tiri salvezza sulla Tempra per il fatto di stare in un ambiente di energia positiva dominante.


 


Aura protettiva (Sop): Contro gli attacchi o gli effetti creati da creature malvagie, conferisce un bonus di deviazione +4 alla CA e un bonus di resistenza +4 ai tiri salvezza a chiunque si trovi entro un raggio di 6 metri dall’agathion. In tutti gli altri casi, essa funge sia da cerchio magico contro il male sia da globo di invulnerabilità minore, entrambi con un raggio di 6 metri (7° livello dell’incantatore). Questa aura può essere dissolta, ma l’agathion può ricrearla il turno successivo con un’azione gratuita. (I benefici difensivi del cerchio non sono conteggiati nella tabella delle statistiche.)


 


Linguaggi (Sop): Un agathion può parlare con qualsiasi creatura che abbia una propria lingua, come se avessero lanciato un incantesimo linguaggi (7° livello dell'incantatore). Questa capacità è sempre attiva.



1983 Wizard of the Coast Inc.

Originariamente pubblicato nella prima edizione di Monster Manual II (1983, Gary Gygax), e come "aasimon" in Monstrous Compendium MC8 - Outer Planes Appendix (1991), e Planescape Monstrous Compendium I (1994).







Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria