Il 5°Clone



Anteprima di Advanced Race Guide: Uccidilo col fuoco!

Traduzione dell’articolo “Advanced Race Guide Preview: Kill it With Fire!” del Blog Paizo di Martedì 1 Maggio 2012, pubblicata con l'autorizzazione e la supervisione di Giochi Uniti.
Autore: Stephen Radney-MacFarland
Traduzione: Alessandro Nosenzo
Revisione: Roberto Pecoraro

Tutti sappiamo che i goblin hanno un amore spropositato per il fuoco. Adorano vederlo guizzare e bruciare accompagnato dalle urla dei loro nemici. Anche se gli avventurieri goblin, allo scopo di unirsi alle altre razze più impressionabili, posso controllare i loro impulsi piromani, altri imparano a utilizzare questo potere e lo trasformano in una forza devastante.

Ovviamente, dato che la sezione dedicata ai goblin dell'Advanced Race Guide è piena di opzioni legate alla distruzione fiammeggiante, ci è sembrata una scelta appropriata quella di un archetipo per alchimisti incentrato sul fuoco, così questa settimana vi presentiamo il bombarolo incendiario. Come noterete dall'archetipo, in questo manuale ci sono molte altre opzioni per la distruzione goblin, a partire da un mucchio di talenti fino ad alcune nuove scoperte, ma dovrete attendere l'uscita del manuale per verificarlo.

Bombarolo incendiario (Alchimista)

Un bombarolo incendiario è particolarmente esperto nell'uso di bombe per incendiare creature e devastare ogni cosa, ma non è altrettanto bravo nel creare altri tipi di ordigni o estratti. Un  bombarolo incendiario possiede i privilegi di classe seguenti.

Competenza nelle armi e nelle armature: Un bombarolo incendiario considera le torce come un’arma semplice.

Bombardiere di fuoco (Sop o Str): Al 1° livello, quando un bombarolo incendiario lancia una bomba che infligge danni da fuoco, tutte le creature nel raggio di spargimento subiscono un danno addizionale per ogni dado di danno da fuoco che infligge. Un bombarolo incendiario aggiunge solo il suo bonus Intelligenza al danno inflitto da bombe o sostanze alchemiche che infliggono danni da fuoco. Per il resto funziona come i privilegi dell’alchimista bomba e lanciare oggetti.

Talenti bonus: Un bombarolo incendiario può scegliere il talento Brucia! Brucia! Brucia!, Cuore di Fiamma o Domatore del Fuoco al posto di una scoperta.

Cocktail infuocato (Sop): Al 4° livello, ogni volta che un  bombarolo incendiario usa una scoperta che infligge un danno diverso da quello da fuoco, può dividere in parti uguali i dadi di danno tra il tipo di danno principale della bomba e 1d6 danni da fuoco; quando i dadi sono in numero dispari, il dado spariglio si aggiunge al tipo di danno principale. Per esempio, un  bombarolo incendiario di 8° livello può lanciare una bomba concussiva che infligge 2d6 danni da fuoco e 3d4 di danno sonoro. Gli effetti addizionali della bomba si applicano comunque, ma la CD del tiro salvezza per le bombe miste viene ridotta di 2. Privilegio di classe sostituito: scoperta del 4° livello dell'alchimista.

Corpo di fuoco (Str): All'8° livello, un bombarolo incendiario aggiunge corpo elementale I alle sue formule alchemiche di 3° livello. Gli estratti di corpo elementale preparati utilizzando corpo di fuoco sono limitati ai soli elementali del fuoco. Privilegio di classe sostituito: resistenza al veleno +6.

Corpo di fuoco migliorato (Str):Al 10° livello, un bombarolo incendiario aggiunge corpo elementale II alle sue formule alchemiche di 4° livello. Gli estratti di corpo elementale preparati utilizzando corpo di fuoco migliorato sono limitati ai soli elementali del fuoco. Privilegio di classe sostituito: immunità al veleno.

Corpo di fuoco superiore (Str):Al 14° livello, un bombarolo incendiario aggiunge corpo elementale IV alle sue formule alchemiche di 5° livello. Gli estratti di corpo elementale preparati utilizzando corpo di fuoco superiore sono limitati ai soli elementali del fuoco. Privilegio di classe sostituito: mutageno persistente.

Scoperte:Le seguenti scoperte completano l'archetipo bombarolo incendiario: bomba razzo, marchio di fuoco (Advanced Race Guide); bomba esplosiva, bomba infernale, bomba precisa, bomba rapida (Guida del Giocatore); bomba del supplizio, munizione esplosiva, soffiare bomba (Ultimate Combat); bomba confondente, bomba lineare, melma imbottigliata (Ultimate Magic).

La prossima settimana, WARK!

Stephen Radney-MacFarland
Designer

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria