[Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Messaggioda Luskark » dom lug 14, 2024 6:56 pm

La differenza è immediatamente visibile.
Più che di un miglioramento parlerei di due generi o stili differenti.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18732
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Messaggioda Nyxator » mar lug 30, 2024 1:11 pm

Creative upscale :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dall-E3

Immagine

Immagine
Dall-E3 + Creative Upscale
Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4302
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Messaggioda Luskark » lun ago 05, 2024 8:25 am

L'effetto ben si nota!
E bene apportò alle immagini :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18732
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Messaggioda Ethan » lun ago 12, 2024 3:58 pm

Ciao, vorrei creare un’immagine di un ragazzo di circa 16 anni vestito stile medievale fantasy ovviamente…la particolarità é che lo vorrei rappresentato in più pose del volto ma in un’unica immagine. Vorrei creare cioè delle immagini realistiche da studiare e copiare io in seguito. Ci sono tante app per creare volto da studiare, ma avere più volti della stessa persona in un’unica immagine sarebbe utile. Mi suggerite il prompt?
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 706
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Messaggioda Nyxator » dom ago 18, 2024 12:10 pm

Ethan ha scritto:Ciao, vorrei creare un’immagine di un ragazzo di circa 16 anni vestito stile medievale fantasy ovviamente…la particolarità é che lo vorrei rappresentato in più pose del volto ma in un’unica immagine. Vorrei creare cioè delle immagini realistiche da studiare e copiare io in seguito. Ci sono tante app per creare volto da studiare, ma avere più volti della stessa persona in un’unica immagine sarebbe utile. Mi suggerite il prompt?


Ook, ho fatto qualche prova, ma a dirla tutta non so manco se la roba che ti avevo postato a pagina 5 andava bene o no. :uhm:

Questi li ho fatti col modello Flux Schnell. Se vuoi fare le prove senza usare i credits di Nightcafé lo trovi anche qua.
https://huggingface.co/spaces/black-forest-labs/FLUX.1-schnell

(ricordati solo di regolare altezza larghezza dell'immagine)


Immagine

Immagine
prompt?

(Photorealistic Character design, photoillustrations, many head and shoulders portraits with five different expressions:1.7) sixteen years old male sorcerer, ultra-quality fantasy photoillustration

Immagine

Immagine

(Character design, sketches, many head and shoulders portraits with five different expressions:1.7) sixteen years old male adventurer, ultra-quality fantasy sketches, Nobuteru Yūki 's style
nota valida anche per l'altro prompt: se vuoi uno stile particolare metti il nome dell'illustratore come nel prompt nr°2 (ho provato con Frank Frazetta, Nobuteru Yūki e Haruhiko Mikimoto)

Se li vuoi più stile CG

(Photorealistic Character design, CGI illustrations, many head and shoulders portraits with five different expressions:1.7) sixteen years old male knight, ultra-quality fantasy CGI by IndustrialLight&Magic
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4302
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Messaggioda Ethan » dom ago 18, 2024 7:32 pm

Grazie, hai ragione avevo in canna la risposta a pagina 5 ma poi mi ero perso via. Anche lì i consigli erano risultati preziosi.
Anche io ho ottenuto diversi risultati abbastanza soddisfacenti, non riesco però a dargli diverse espressioni. Abbiamo ottenuto entrambi diverse angolazioni ma non diverse espressioni. Solo l’ultima immagine ha una faccina in basso a sinistra leggermente differente.
Non riesco a caricare le immagini sul forum, aggiornami su come fare…secoli fa qui usavo image shake… così ti mostro i miei risultati.
Inoltre forse l’hai già spiegato, spiegami la logica che regola la numerazione nelle parentesi… (1.5 o 1.7….) non mi é chiara. La uso a caso…
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 706
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Messaggioda Nyxator » dom ago 18, 2024 9:32 pm

Ethan ha scritto:Anche io ho ottenuto diversi risultati abbastanza soddisfacenti, non riesco però a dargli diverse espressioni. Abbiamo ottenuto entrambi diverse angolazioni ma non diverse espressioni. Solo l’ultima immagine ha una faccina in basso a sinistra leggermente differente.

Eh, se per semplificarti il lavoro ti crei una complicazione, ti complichi il lavoro. :bah:

Possibili soluzioni :uhm:

- Torna al classico 1 immagine, 1 posa, 1 espressione. Tanto aprire una galleria e scrollare le immagini è questione di un attimo. :)

- Frugare il web in cerca di prompt per il chara-design

- Chiedi a un chat bot di crearti un prompt per DALL-E3

Non riesco a caricare le immagini sul forum, aggiornami su come fare…secoli fa qui usavo image shake… così ti mostro i miei risultati.

Se le hai su Nightcafé > clicchi sull'immagine > copi il link dell'immagine e poi quando stai scrivendo il post usi il tastino azzurro [img] per incollare il link (l'immagine) sul Clone.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


:idea: Se invece ce le hai sul PC o il cell e ti serve un sito di share immagini al volo, c'è questo

https://imgbox.com/

Poi fa copy paste del link o le incorpori nel post con [img] come dicevo più su


Inoltre forse l’hai già spiegato, spiegami la logica che regola la numerazione nelle parentesi… (1.5 o 1.7….) non mi é chiara. La uso a caso…

Servono per dire alla AI di fare attenzione a quel elemento del prompt, accentuarlo ecc.
Di solito 1.0 o 1.5 bastano.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4302
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Messaggioda Nyxator » gio set 05, 2024 8:09 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4302
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Precedente

Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite