[Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Messaggioda Red_Dragon » gio set 26, 2024 10:47 pm

Nei movimenti si vede parecchio che sono finte. I sorrisi poi sono inquientati.

Curiosità: ma è sempre night.café o stai usando altri siti?

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5082
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Messaggioda Nyxator » sab set 28, 2024 10:13 am

Red_Dragon ha scritto:Nei movimenti si vede parecchio che sono finte.

I sorrisi poi sono inquientati.

Facciamo così buon Drago, se ti escono meglio al primo tentativo con dei modelli AI gratuiti e autodidatta con prompt assemblati da te in meno di 10 minuti fammi sapere :P

Scherzi a parte, lo so che si vede. :) In stile semirealistico son solo le prime due, ma gira e rigira è chiaro che ci si accorge che la base di partenza è una via di mezzo tra cgi e foto.

E infatti la start image l'avevo cavata fuori con Flux+preset color portrait
Spoiler:
Immagine

La terza è tipo illustrazione ed è volutamente esagerata/inquietante (è la Meryl quando si incazza dopotutto)

La quarta a figura intera l'ho scritta dichiaratamente in stile 3D/personaggio di videogioco fantasy perché volevo testare come se la cava la AI con la modellizzazione di vestiti, mantello e equip in movimento. Con le AI che usavo prima, dei risultati coerenti come quella sopra o quest'altra variante sotto te li sognavi e più che un movimento usciva un pastrocchio di poligoni degno di un quadro cubista
Immagine

Insomma, considerato che in generale le AI hanno ancora i loro limiti col fotorealismo, e sti generatori video capaci di scimmiottare il motion capture sono sostanzialmente una novità di quest'anno, io prevedo margini di miglioramento mostruosi del medium da qua a 2 anni. (basta confrontare i disegni made in AI di 2+anni fa con quelli di adesso)
Red_Dragon ha scritto:Curiosità: ma è sempre night.café o stai usando altri siti?

Nì, nel senso che la bacheca ce l'ho là, ma i vari modelli e gli upscaler creativi li provo anche su Huggingface.co e freepik.com/pikaso perché il filtro censura delle parole è meno invadente e mi fa risparmiare free credits, passaggi e evoluzioni. (Se vuoi disegnare una succubus dndiana su Nc devi fare i salti carpiati con "a bat-winged woman, demoness" ecc perché per l'automod la parola succubus equivale solo a vietatissimosupersconcio e non te la lascia scrivere neanche se la vuoi vestita in stile fantasy o aetherpunk e con su l'armatura. Idem se vuoi disegnare una ninfa)

Per le AI delle animazioni vedi loghi dei siti: Kling AI, ma principalmente Vidu AI. Ma se vuoi guardare un pò ci son anche Sora, Luma Dream Machine e altri (ci son video anche su You Tube)



(e niente, a convertire l'mp4 in gif la qualità dei fulmini cala di pari in passo con la risoluzione)
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4304
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Illustrazioni] AI e Illustrazioni Fantasy (e non)

Messaggioda Luskark » dom set 29, 2024 10:20 am

Red_Dragon ha scritto:Nei movimenti si vede parecchio che sono finte.

Rispetto a ciò che sono abituato a vedere come animazione generata a partire da immagine singola dal mio punto di vista sono molto ben riuscite.

I sorrisi poi sono inquientati.

Il buon Drago non conosce Lady Meryl, personaggio del PbF. :)
I suoi sorrisi sono fatti per essere inquietanti.
Io la conobbi come PNG e quel che vedo rende molto bene il personaggio.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18736
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Precedente

Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite