[Film] La guerra dei Rohirrim (Il Signore degli Anelli)

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Film] La guerra dei Rohirrim (Il Signore degli Anelli)

Messaggioda Luskark » lun ago 26, 2024 2:43 pm

Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18733
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Film] La guerra dei Rohirrim (Il Signore degli Anelli)

Messaggioda Red_Dragon » mer ago 28, 2024 11:44 pm

Boh! Dal Trailer il cartone animato può essere pure interessante, ma mi sembra c'entri poco se non niente col Signore degli Anelli...

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5081
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Film] La guerra dei Rohirrim (Il Signore degli Anelli)

Messaggioda Luskark » mer set 04, 2024 1:47 pm

Ci furono anni in cui il fantasy sembrava genere di sicuro incasso, grazie ai successi del Signore degli Anelli e di Harry Potter. Poi ci si accorse che non bastava adattare in fretta e furia ogni romanzo fantasy esistente per fare soldi e molte saghe furono lanciate per bloccarsi dopo il primo episodio (Bussola d'oro, Eragon, Inkheart), alcuni giunsero al secondo ma non al terzo (Percy Jackson).
Poi giunsero i supereroistici, che scalzarono il fantasy (e che ora cominciano a traballare pericolosamente).
Ma, pur ridimensionando il fantasy di per suo, i tentativi di trarre incasso dalle due saghe eccellenti del decennio precedente non si arrestarono, con due prequel. Gli animali fantastici paiono archiviati, Lo Hobbit fu un grande successo.
Così da Arda si continua a cercar di far funzionare qualcosa.
Gli Anelli del Potere sono assai dibattuti (vediamo come andrà la seconda stagione).
Il videogioco Gollum fu il peggior flop (in incassi e critiche) del 2023.

Nella ricerca di tutte le vie possibili pare che ci sia anche l'animazione giapponese.

Buona l'idea di fare una storia di rohirrim, ma mi chiedo se riuscirà a limitarsi a questo e quanti cameo della Terra di Mezzo ci saranno. Già nel trailer si vedono un olifante e un osservatore nell'acqua (scopriremo da dove giunsero?). Dubito che gestiscano Arda senza inserir elfi, stregoni, orchi, ent...

Come stile mi ricorda i film di Kenshiro della pentalogia (La leggenda di Hokuto e seguiti).
Forse ve ne sono di ancor più simili ma non mi sovvengono...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18733
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite