Dragon&Dungeon n. 6
- Dettagli
- Categoria: Riviste dedicate a Dungeons&Dragons
- Pubblicato Lunedì, 23 Novembre 2009 11:24
- Visite: 3677
Recensione di Argothrond
Continua l’esplorazione della tanto attesa versione 3,5 delle regole base, in questo numero a farla da protagonisti sono gli Stregoni, i Bardi, i Chierici e i Druidi…
Ma andiamo ad analizzare i contenuti.
Dragon Mail
Personaggi di Classe: Stirpe Arcana
18 Nuovi Talenti per personalizzare il proprio Stregone, alla base di questi una semplice domanda… da dove arrivano i suoi arcani poter? 18 possibili risposte.
Personaggi di Classe: I Volti della Fede
Si tratta di Classi da Chierico Base, ma “specializzate” per quanto riguarda Abilità, Talenti ed Equipaggiamento in base alla loro devozione.
- Crociato “Un Guerriero Santo, un Prete Guerriero dedito alla battaglia con i nemici della chiesa e a spargere la parola del suo dio nel paese.”
Personaggi di Classe: Cambiare l’Aspetto della Natura
Si tratta di Classi da Druido Base, ma “specializzate” per quanto riguarda Abilità, Talenti ed Equipaggiamento in base alla variante piante, animali, elemento…
- Mietitore Selvaggio “Con occhio distaccato, il Mietitore Selvaggio vede l’autunno di tutte le creature e quando viene il momento della
mietitura per una creatura, un Mietitore Selvaggio è pronto con la falce e gli incantesimi..”
- Camminatore del Vento “Il Camminatore del Vento sa che non può padroneggiare le energie più subdole e potenti dell’aria, ma può comunque dominare le forze più brutali.”
- Signore del Metallo “Essi rinunciano al loro collegamento con gli animali e con gli elementi per concentrarsi su un aspetto del mondo
naturale che i druidi dovrebbero rifiutare: il Metallo, midollo del mondo.”
- Guardiano dell’Inverno “I Guardiani dell’Inverno si ergono come campioni del gelo, del ghiaccio e della neve..”
Personaggi di Classe: Maestri della Musica
5 Nuove Classi di Prestigio derivanti dal Bardo:
- Bisbigliatore Verde “La Natura parla e il Bisbigliatore Verde ascolta…”
- Dolente “I Dolenti adoperano il loro dono della musica per onorare i morti e alleviare le sofferenze dei vivi...”
- Eclettico “Un Eclettico può parlare di qualsiasi cosa e trarre informazioni dimenticate da oggetti inanimati.”
- Fabbro di Memoria “I Fabbri di Memoria sono Nani dediti a recuperare e ristabilire le perdute arti degli antichi.”
- Urlatore di Battaglia di Gruumsh “Gli Urlatori di Battaglia di Gruumsh danno voce mortale alla furia del loro Dio.”
I Segreti della Gilda: I Forgiatori
In questo numero ci viene presentata un’altra Gilda interessante, quella dei Fogiatiori.
Il Ponte Infestato
In questo sesto numero Ed Greenwood torna a parlarci nella figura di Elminster di un altro luogo di interesse per Master e Giocatori.
A Nord di Westbridge e a sud di Triboar, un ampio ponte di pietra permette alla Lunga Strada di passare al di sopra di una palude profonda e circondata dal torrente conosciuto come Huntinghorn.
- Inferno Glaciale (Avventura Breve per 4 PG di 7° Livello) Huhueteotl, il Signore delle Fiamme, si avventura in
esperimenti di magia pericolosi dalle mortali conseguenze.