Talenti dalla A alla Z: [A-C] [D-F] [G-I] [L-N] [O-Q] [R-T] [U-Z]
Nella nazione dove vivi l’arte della guerra è il più importante valore su cui si basa l’intera società.
Regioni: Thyatis, Heldann
Benefici: Hai un bonus di +2 a Conoscenze (Guerra). Inoltre Conoscenze (Guerra) diventa un’abilità di classe per il personaggio.
Sei nato privato del dono della magia arcana ma, grazie a questo, incredibilmente resistente ai suoi effetti.
Regioni: Alphatia, Rockhome
Benefici: Il personaggio non è in grado di lanciare incantesimi arcani o di acquisire livelli nelle classi che ne fanno uso. Inoltre non può utilizzare oggetti magici arcani a compimento di incantesimo, ad attivazione di incantesimo o a parola di comando. Tuttavia il suo rifiuto della magia arcana gli fornisce un bonus di +2 a tutti i tiri salvezza contro incantesimi arcani o capacità magiche che ne emulino gli effetti.
Speciale: Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.
Sei padrone di conoscenze antiche ed arcane che vengono tramandate dal tuo popolo di generazione in generazione.
Regioni: Alphatia, Wendar
Benefici: Hai un bonus di +2 a Conoscenza (Arcana). Inoltre Conoscenza (Arcana) diventa un’abilità di classe per il personaggio.
Il tuo popolo possiede una naturale predisposizione alla magia. Hai ereditato dai tuoi avi un particolare dono che ti permette di comprendere meglio la natura della magia.
Regioni: Aengmor, Glantri, Wendar
Benefici: Hai un bonus di +2 a Sapienza Magica. Inoltre Sapienza Magica diventa un’abilità di classe per il personaggio.
La società di cui fai parte addestra giovani maghi dal grande talento.
Regioni: Alphatia, Glantri
Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Conoscenze (Arcane) e Scrutare.
Sei a conoscenza dei più strani, curiosi e assurdi avvenimenti che hanno a che fare con il mondo del commercio.
Regioni: Darokin
Benefici: Il personaggio ha la possibilità di conoscere praticamente tutto ciò che riguarda la realtà mercantile. L’abilità funziona esattamente come Conoscenze Bariche ma viene applicata specificatamente a fatti, persone, luoghi, oggetti, ecc, che hanno a che fare con l’ambiente commerciale o con beni di grande valore. Il modificatore che viene applicato è il livello del personaggio più il bonus di Intelligenza.
La tua razza ha una straordinaria predisposizione per la caccia e gli inseguimenti possedendo sensi molto affinati e ottime conoscenze degli ambienti naturali.
Regioni: Wendar
Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Sopravvivenza e Cercare.
Sei ben addestrato a dirigere e coordinare gli sforzi dei tuoi alleati in combattimento.
Regioni: Thyatis
Prerequisiti: Bonus di Attacco Base +4 o superiore
Benefici: Quando guidi un attacco contro un singolo avversario puoi fornire ai tuoi alleati un vantaggio a colpire. Se sei in grado di comunicare con loro ed essi stanno effettuando un attacco sul fianco del nemico ricevono, grazie ai tuoi ordini e alle tue manovre di combattimento, un ulteriore bonus di +1 a colpire e di +1 ai danni.
Il tuo popolo ha sviluppato forti doti di sopravvivenza che gli hanno permesso di sopravvivere anche nelle situazioni più terribili ed ostili.
Regioni: Aengmor, Terre Brulle, Ylaruam
Benefici: Hai un bonus di +2 a Sopravvivenza. Inoltre Sopravvivenza diventa un’abilità di classe per il personaggio.
La tua gente è famosa per la loro determinazione e testardaggine. Sei eccezionalmente inflessibile e difficile da convincere con qualsiasi mezzo.
Regioni: Rockhome
Benefici: Ricevi un bonus di +2 ai tiri salvezza contro incantesimi o effetti di Ammaliamento.
La società in cui vivi è divisa da occulte trame politiche, tradimenti e inganni di ogni tipo. Hai una buona conoscenza della politica interna e una naturale attitudine al tradimento.
Regioni: Karameikos, Thyatis
Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Raggirare e Conoscenze (Politica).
Il tuo popolo è fortemente legato alle proprie radici e tradizioni. Le conoscenze del popolo si tramandano con le generazioni in modo che la vostra cultura non si estingua.
Regioni: Rockhome, Traladara
Benefici: Hai un bonus di +2 a Conoscenze (Locali). Inoltre Conoscenze (Locali) diventa un’abilità di classe per il personaggio.
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