Il 5°Clone



[Mystara 3.5] Capitolo 1: Personaggi - Talenti R-T (v.0.1)

 

Talenti dalla A alla Z: [A-C] [D-F] [G-I] [L-N] [O-Q] [R-T] [U-Z]

Retaggio Marziale [Generale]

Nella nazione dove vivi l’arte della guerra è il più importante valore su cui si basa l’intera società.

Regioni: Thyatis, Heldann

Benefici: Hai un bonus di +2 a Conoscenze (Guerra). Inoltre Conoscenze (Guerra) diventa un’abilità di classe per il personaggio.

 

Rifiuto Arcano [Generale] 

Sei nato privato del dono della magia arcana ma, grazie a questo, incredibilmente resistente ai suoi effetti.

Regioni: Alphatia, Rockhome

Benefici: Il personaggio non è in grado di lanciare incantesimi arcani o di acquisire livelli nelle classi che ne fanno uso. Inoltre non può utilizzare oggetti magici arcani a compimento di incantesimo, ad attivazione di incantesimo o a parola di comando. Tuttavia il suo rifiuto della magia arcana gli fornisce un bonus di +2 a tutti i tiri salvezza contro incantesimi arcani o capacità magiche che ne emulino gli effetti.

Speciale: Il talento deve essere acquisito al 1° livello del personaggio.

 

Saggezza Antica [Generale]

Sei padrone di conoscenze antiche ed arcane che vengono tramandate dal tuo popolo di generazione in generazione.

Regioni: Alphatia, Wendar

Benefici: Hai un bonus di +2 a Conoscenza (Arcana). Inoltre Conoscenza (Arcana) diventa un’abilità di classe per il personaggio.

 

Sangue di Mago [Generale] 

Il tuo popolo possiede una naturale predisposizione alla magia. Hai ereditato dai tuoi avi un particolare dono che ti permette di comprendere meglio la natura della magia.

Regioni: Aengmor, Glantri, Wendar

Benefici: Hai un bonus di +2 a Sapienza Magica. Inoltre Sapienza Magica diventa un’abilità di classe per il personaggio.

 

Scolaro Arcano [Generale]

La società di cui fai parte addestra giovani maghi dal grande talento.

Regioni: Alphatia, Glantri

Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Conoscenze (Arcane) e Scrutare.

 

Segreti Mercantili [Generale]

Sei a conoscenza dei più strani, curiosi e assurdi avvenimenti che hanno a che fare con il mondo del commercio.

Regioni: Darokin

Benefici: Il personaggio ha la possibilità di conoscere praticamente tutto ciò che riguarda la realtà mercantile. L’abilità funziona esattamente come Conoscenze Bariche ma viene applicata specificatamente a fatti, persone, luoghi, oggetti, ecc, che hanno a che fare con l’ambiente commerciale o con beni di grande valore. Il modificatore che viene applicato è il livello del personaggio più il bonus di Intelligenza.

 

Segugio [Generale] 

La tua razza ha una straordinaria predisposizione per la caccia e gli inseguimenti possedendo sensi molto affinati e ottime conoscenze degli ambienti naturali.

Regioni: Wendar

Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Sopravvivenza e Cercare.

 

Stratega [Generale, Guerriero]

Sei ben addestrato a dirigere e coordinare gli sforzi dei tuoi alleati in combattimento.

Regioni: Thyatis

Prerequisiti: Bonus di Attacco Base +4 o superiore

Benefici: Quando guidi un attacco contro un singolo avversario puoi fornire ai tuoi alleati un vantaggio a colpire. Se sei in grado di comunicare con loro ed essi stanno effettuando un attacco sul fianco del nemico ricevono, grazie ai tuoi ordini e alle tue manovre di combattimento, un ulteriore bonus di +1 a colpire e di +1 ai danni.

 

Superstite [Generale]

Il tuo popolo ha sviluppato forti doti di sopravvivenza che gli hanno permesso di sopravvivere anche nelle situazioni più terribili ed ostili.

Regioni: Aengmor, Terre Brulle, Ylaruam

Benefici: Hai un bonus di +2 a Sopravvivenza. Inoltre Sopravvivenza diventa un’abilità di classe per il personaggio.

 

Testa Dura [Generale]

La tua gente è famosa per la loro determinazione e testardaggine. Sei eccezionalmente inflessibile e difficile da convincere con qualsiasi mezzo.

Regioni: Rockhome

Benefici: Ricevi un bonus di +2 ai tiri salvezza contro incantesimi o effetti di Ammaliamento.

 

Traditore [Generale] 

La società in cui vivi è divisa da occulte trame politiche, tradimenti e inganni di ogni tipo. Hai una buona conoscenza della politica interna  e una naturale attitudine al tradimento.

Regioni: Karameikos, Thyatis

Benefici: Hai un bonus di +2 alle abilità Raggirare e Conoscenze (Politica).

 

Tradizionalista [Generale]

Il tuo popolo è fortemente legato alle proprie radici e tradizioni. Le conoscenze del popolo si tramandano con le generazioni in modo che la vostra cultura non si estingua.

Regioni: Rockhome, Traladara

Benefici: Hai un bonus di +2 a Conoscenze (Locali). Inoltre Conoscenze (Locali) diventa un’abilità di classe per il personaggio.

 

 

 

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