Il 5°Clone



Tempo di cambiamenti

Quando nel 2004 sono entrata per caso a contatto con DnDWorld, il gruppo di traduttori gestito da Jure, non sapevo cosa ciò avrebbe comportato; pochi giorni dopo un certo Manshoon mi ha scritto e mi ha invitata a collaborare col suo sito, “Manshoon's Lair” amministrato da Manshoon e Arlan e ho accettato. Allora ero una ventenne disposta a fare anche le nottate sulle traduzioni, e investivo tutto il mio tempo libero su questa mia passione. 

Pian piano, il sito è cresciuto ed è stato rinominato Il 5°Clone, grazie alla collaborazione di tantissime persone splendide che condividevano con noi passioni e obiettivi. Abbiamo festeggiato il primo traguardo dei 100 iscritti il 28 febbraio 2004 e ci sembrava già un successone; quando abbiamo toccato i 1000 iscritti non ci volevamo credere ... chi pensava che ne avremmo festeggiati tanti altri?

 

Nel corso degli anni mi sono chiesta spesso fino a quando avrei continuato ad occuparmi della gestione del sito e ogni volta mi ripetevo di non preoccuparmi e di continuare a divertirmi su questo progetto. In questi sette anni ho ricevuto molte critiche, consigli, ringraziamenti e ho potuto addentrarmi in mondi che non avrei conosciuto altrimenti incontrando altre persone che, come me, sono attive in questo campo.

 

Però si cambia e mi piacerebbe poter dire di non avere il tempo per dedicarmi al Clone, ma in realtà non ho più la voglia e questo è dannoso per il Clone e per la comunità che è nata intorno al sito. Avendo smesso di giocare da anni lo stimolo a partecipare attivamente alle discussioni del forum e a lavorare dietro le quinte si è spento e il lavoro da fare per il sito diventa un peso, invece di un divertimento.

 

Per questo ritengo sia giunto il momento di salutare, dopo sette anni di collaborazione.

 

Lascio la guida del sito a Martino-Kalvalastir che in questi ultimi due anni ha già gestito, silenziosamente, il Clone curandolo in ogni dettaglio e che ha molte idee per ravvivare la comunità.

 

Che altro dire?

Continuerò a gironzolare sul Clone e ho un paio di progettini da portare avanti, per il resto in bocca al lupo a Martino e al resto dello staff e un grazie di cuore a tutti voi che ci avete supportati in questi 7 anni.

Commenti   

 
# darkskull 2011-02-11 17:18
Ci mancherai Capona :sad:
 
 
+1 # kalvalastir 2011-02-11 17:51
Il bello del Clone è che ormai vive oltre i suoi fondatori ;-)

Grazie Erica per tutto quanto hai fatto per il sito in questi anni e sono sicuro di parlare a nome di tutti: dall'utente affezionato, a quello di passaggio.
 
 
# kalamar 2011-02-11 20:14
Tu resterai sempre la Capa nei nostri cuori, una figura epica come Manshoon, Nadir e altri :-)

Soprattutto, un applauso sincero alla tua sincerità. Molti altri avrebbero messo in mezzo i nuovi impegni, la nuova situazione sentimentale, il fatto di dover badare a una casa propria, ecc... Ma tu no, tu hai detto la verità, che la fiamma che prima ardeva brillante ora si è affievolita (come può succedere a tutti) e che non volevi che il tuo cono d'ombra si proiettasse sui lumi degli altri utenti del sito.

Per me questo rappresenta un ulteriore prova che sei stata la scelta migliore per il sito durante questi sette bellissimi anni di permanenza.

Ti dico arrivederci Dees, perchè spero che comunque di tanto in tanto il tuo volto ossuto rifarà capolino nel sito anche solo per un tetro saluto a noi poveri comuni mortali :-)

Ciao, Erica, e grazie! :lol:
 
 
# stormingmarcus 2011-02-11 21:25
E chi mi chiamerà più Stormino adesso? :sad:

Che dire... La tua presenza continuerà ad aleggiare sul Clone: 7 anni di permanenza non si scordano e questo sito continuerà a portare comunque la tua impronta!

Martino, non approfittare di essere solo al comando però! :evil:
 
 
# saeba79 2011-02-11 22:09
Capa,

che dire... per me eri rimasta l'unica "collega" della vecchia generazione e ora non ci sei più qui ma la vita va avanti e prima o poi capita a tutti di dover fare delle scelte e cambiare.
Devo confessare che mi è dispiaciuto davvero tanto quando ho appreso questa notizia, anche perchè sei stata un grandissimo riferimento per tutti noi, soprattutto per i traduttori.
Ti auguro ogni bene e FORZA CAPA!!!!!!!!

Saeba79/Stefano

PS: Chi l'avrebbe mai immaginato che tutti la chiama Capa per una volta che l'ho scritto quasi per sbaglio nel forum. *_*
 
 
# jure 2011-02-12 10:41
Finalmente a Lucca 2010 ti ho incontrato di persona, e anche dal vivo ho avuto la conferma che sei una persona eccezionale. Grazie per aver condiviso tua passione e regalato il tuo tempo a tutti noi! E complimenti per aver scritto in maniera così delicata questo post, riuscendo a non sconfortare con il tuo addio noi utenti e facendoci capire quanto per lo staff la passione sia un elemento indispensabile. A presto, sempre qui, sulle pagine del Clone!
 
 
# madmax 2011-02-15 13:58
:sad: *SNIF*

grazie per tutto il tuo lavoro, e alla prossima cena a base di formaggi! :lol:
 
 
+1 # nadir_sharpblade 2011-02-16 17:13
Ammetto colpevolmente di non visitare il sito da un pò :confused: , ma essendomi "giunta notizia" (non sottovalutate mai il poteri degli ex-admin) del commiato di Erica non volevo perdere l'occasione di un saluto personale.

Erica (Dees e non Dess... LOL) è sempre stata una preziosissima risorsa del sito, sin dai tempi di Mansh.
Mi ha aiutato e supportato (sopportato? ;-) ) negli anni che anch'io dedicato a questa meravigliosa "avventura" e, per esperienza personale, vi dico che non avrei potuto chiedere una co-admin più appassionata, "preparata" e collaborativa.

Abbiamo fatto tante cose e altrettante ne ha fatte quando ha preso il "timone" del sito.

Adesso giustamente, dopo tanti anni, si ritira con la pensione d'oro degli ex-admin :D e mi pare ne abbia tutto il diritto.

Un grosso "in bocca al lupo" per qualsiasi attività vorrai intraprendere (sul web ma soprattutto nella RL) e un altrettanto augurio di "buon lavoro" all'ottimo Martino che la sostituisce.

Un abbraccio a tutti voi con la speranza di rivederci presto magari in un prossimo raduno/CON/Etc. ..
 
 
# eldrad 2011-02-22 20:59
Il messaggio di nadir non si vede completamente...

Namárië, Dees. Felice di averti conosciuta.
Ora sta a Kalvastir portare il timone, e penso ci riuscirà in modo eccelso.
 
 
# generalemerdez 2011-03-09 11:23
Ciauuuuu Deess

Che notiziona, è stato un piacere e un privilegio conoscerti tramite il 5 Clone, anch'io mi sono "raffreddato" un pò gidierruolistic amente parlando e ti posso capire bene.
Resta l'amicizia e il fare parte di un gruppo che di sicuro è affiatato nonostante le distanze.

Buon Lavoro a Kalvalas ... Kal ... Kavals ...
a Martino! Sono sicuro che continuerà con la pacata fermezza che lo contraddistingue.

PS
Però il raduno quest'anno lo facciamo eh!?!
 
 
# kalvalastir 2011-03-09 12:26
Certo! (MA MI HAI LETTO NEL PENSIERO!?!?) Ho intenzione di sentire al più presto le disponibilità di alcune strutture, aspettatevi a breve la chiamata alle armi in forum ;-)
 
 
# ethan 2011-03-31 07:13
Torno dall'oltretomba per un saluto alla Capa...
Grazie di tutto, sei stata un incentivo a collaborare e di fatto a migliorare in ogni disegno che facevo...sia come riferimento istituzionale sia per i consigli/commen ti che puntualmente arrivavano...
Grazie!

Ci si vede in patria???

Mandi!

PS buon lavoro martino!!!
 

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria