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[Mystara 3.5] Le Sette Arti Segrete di Glantri (7/16): Maestri dei Draghi I

 





 

MAESTRO DEI DRAGHI

 

Maestri dei Draghi (o Dracologisti Maestri della Dracologia) sono maghi specializzati nello studio dei draghi: sono in grado di proteggersi dai draghi, di imitare i loro poteri, di superare le loro difese e la loro resistenza agli incantesimi, di individuarli sotto mentite spoglie e, nel caso del Gran Maestro, persino di diventare veri draghi essi stessi. All’inizio della sua attività, un Maestro dei Draghi deve scegliere un tipo di drago cromatico o metallico di allineamento compatibile con il suo per quanto riguarda l’asse bene-male; la sua scelta spesso rimane segreta anche ai colleghi fin quando non usa un potere che la rivela. I Maestri dei Draghi sono solitamente personaggi agili, prestanti, audaci e sicuri di sé; alcuni di essi si dedicano a combattere i draghi di allineamento opposto e diventano non di rado cacciatori di draghi di gran fama.

Dado Vita: d4.

 

REQUISITI

Per diventare un Maestro dei Draghi (MdDra), un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti:

Classe: Mago specialista nella scuola dell’invocazione; non deve avere scelto trasmutazione come scuola proibita.

Caratteristiche: Costituzione 13 o più.

Abilità: Conoscenze (arcane) 8 gradi, Conoscenze (dracologia) 10 gradi, Sapienza Magica 8 gradi.

Talenti: Abilità focalizzata (Conoscenze [dracologia]), Incantesimo Inarrestabile, un talento a scelta tra Riflessi Fulminei e Volontà di Ferro.

Incantesimi: Capacità di preparare e lanciare incantesimi arcani di 4° livello.

Linguaggi: Draconico

Speciale: Gli aspiranti membri devono essere introdotti nel Circolo Segreto della Dracologia da un mago che ne faccia già parte ed ottenere l’approvazione di un Maestro dei Draghi appartenente almeno al Terzo Circolo (vedi la sezione Le Sette Arti Segrete di Glantri).

 

ABILITÀ DI CLASSE

Addestrare Animali (solo draghi) (Car), Alchimia (Int), Artigianato (Int), Cavalcare (draghi) (Des), Comunicazione Segreta (Sag), Concentrazione (Cos), Conoscenze (tutte le abilità scelte individualmente) (Int), Professione (Int), Sapienza Magica (Int), Scrutare (Int).

 

Punti abilità ad ogni livello: 2 + modificatore di Int

 

TABELLA 4: MAESTRO DEI DRAGHI

 

Livello

di classe

Bonus di

attacco

base

Tiro

salvezza

Tempra

Tiro

salvezza

Riflessi

Tiro

salvezza

Volontà

 

 

Speciale

 

 

Incantesimi al giorno

+0

+0

+0

+2

Maestro del Primo Circolo

+1 livello della classe esistente

+1

+0

+0

+3

Occhi di Drago

+1 livello della classe esistente

+1

+1

+1

+3

Maestro del Secondo Circolo

+1 livello della classe esistente

+2

+1

+1

+4

Artigli di Drago, Fauci di Drago

+1 livello della classe esistente

+2

+1

+1

+4

Maestro del Terzo Circolo

+1 livello della classe esistente

+3

+2

+2

+5

Scaglie di Drago

+1 livello della classe esistente

+3

+2

+2

+5

Maestro del Quarto Circolo

+1 livello della classe esistente

+4

+2

+2

+6

Ali di Drago

+1 livello della classe esistente

+4

+3

+3

+6

Maestro del Quinto Circolo

+1 livello della classe esistente

10°

+5

+3

+3

+7

Gran Maestro dei Draghi

+1 livello della classe esistente

 

   

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