Il 5°Clone



D&D 3.5

Yugoloth, Gacholoth

Yugoloth, Gacholoth


Esterno Medio (Extraplanare, Malvagio, Yugoloth)






Dadi Vita: 9d8+27 (67 pf)


Iniziativa: +6


Velocità: 18 m (12 quadretti), scalare 18 m


CA: 21 (+2 Des, +9 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 19


Attacco Base/Lotta: +9/+13


Attacco: Artiglio +13 mischia (2d6+4 più 1d6 acido)


Attacco Completo: 2 artigli +13 mischia (2d6+4 più 1d6 acido) o morso +13 mischia (1d10+4)


Faccia/Portata: 1,5 m/1,5 m


Attacchi Speciali: Acido, capacità magiche, evoca Yugoloth, presenza terrificante


Qualità Speciali: Immunità all?acido e al veleno, immunità allo charme, resistenza a fuoco ed elettricità 10, resistenza agli incantesimi 19, riduzione del danno 10/bene, scurovisione 27 m, strisciare sui muri, telepatia 30 m, vulnerabilità al freddo


Tiri Salvezza: Temp +9, Rifl +8, Vol +8


Caratteristiche: For 19, Des 14, Cos 17, Int 12, Sag 14, Car 16


Abilità: Acrobazia +14, Ascoltare +8, Camuffare +7, Conoscenze (i piani) +9, Diplomazia +16, Intimidire +18, Muoversi Silenziosamente +12, Nascondersi +11, Osservare +8, Percepire Intenzioni +12, Raccogliere Informazioni +15, Raggirare +19, Scalare +12


Talenti: Iniziativa Migliorata, Mobilità, Schivare




Clima/Terreno: Grigie Distese dell?Ade


Organizzazione: Solitario, coppia, o squadra (3-4)


Grado di Sfida: 09


Tesoro: Nessuno


Allineamento: Sempre neutrale malvagio


Avanzamento: 11-18 DV (Medio); 19-27 DV (Grande)


LEP: ---






Questa creatura semi-umanoide ha una nera pelle d?ebano, e quattro lunghe, possenti gambe che terminano con tre artigli affilati. Il busto muscoloso ha due braccia con mani che hanno quattro dita anch?esse con artigli affilati. Le orecchie triangolari si allungano indietro sul teschio ossuto, ed i capelli vanno all?indietro formando una spessa macchia scura. I suoi occhi sono freddi ed inumani. Le aguzze zanne della creatura si protendono fuori dalla sua bocca in attesa.





I gacholoth agiscono come infiltratori e terroristi nella Guerra Sanguinosa, provocando rovina e diffondendo il panico in ogni luogo. Questi maestri del tradimento hanno una predilezione per la falsità e il terrore, cose che sembrano renderli favoriti ai comandanti degli yugoloth. Possono passare anche secoli servendo ed ingraziandosi un padrone baatezu o tanar?ri, servendo con estrema fedeltà, pianificando nel frattempo il momento migliore per torturare e massacrare i loro presunti alleati. Non si faranno mai superare da altri esseri con simili talenti per l?inganno, ed odiano intensamente creature come succubi, erinni, e cambion.



I gacholoth hanno anche sviluppato interessi per il Piano Materiale. Se gli viene data la possibilità di entrare nelle terre dei mortali, vi rimarranno per fondare un grande regno basato sulla carneficina, usando le loro capacità per trattare le loro vittime come giocattoli.



Non è noto come si sono formati i gacholoth. Qualcosa nella loro struttura cranica suggerisce una vaga somiglianza con gli sahuagin. Potrebbe esserci qualche lontana relazione fra queste creature, ma le prove a supporto di questa teoria sono scarse.



Un gacholoth è alto 2,4 m e pesa circa 270 kg.





COMBATTIMENTO


I gacholoth colpiscono rapidamente e selvaggiamente, usando la loro notevole velocità e manovrabilità. Spesso colpiscono prima che i loro nemici possano reagire, dopodiché si ritirano immediatamente dal combattimento, aspettando un?altra occasione per tendere un?imboscata ai loro avversari. I loro attacchi possono essere così improvvisi ed impetuosi da causare un terrore irrazionale che manda i nemici in uno stato di shock. I gacholoth non trasportano armi, affidandosi alla loro abilità con le loro armi naturali.



Gli artigli retrattili dei gacholoth gli consentono di muoversi rapidamente su ogni superficie, sia orizzontale che verticale. Combattono ugualmente bene da qualsiasi angolazione, anche a testa in giù.



Le armi naturali di un gacholoth, come ogni arma che impugna, sono trattate come armi malvagie ai fini di oltrepassare la riduzione del danno.



Un gacholoth può essere evocato usando un incantesimo evoca mostri VII.



Acido (Str): Gli artigli di un gacholoth secernono acido in ogni momento. Questo acido provoca 1d6 punti di danno da acido quando il gacholoth colpisce con un attacco di artiglio, oppure ogni round in cui mantiene la presa in una lotta.


Capacità magiche: A volontà: cambiare sembianze, caduta morbida, charme (CD 14), contagio/ (CD 17), dardo incantato, immagine minore (CD 15), immagine speculare, oscurità profonda. Livello dell?incantatore: 5º. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.



Evoca Yugoloth (Mag): Una volta al giorno un gacholoth può tentare di evocare un altro gacholoth con una probabilità di successo del 50%. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 7° livello.



Presenza Terrificante (Str): Quando un gacholoth attacca un avversario per la prima volta, quest?ultimo deve fare un tiro salvezza sulla Volontà a CD 17. Se fallisce, una creatura con 4 DV o meno viene stordita per 1d6 round, una con 5 DV o più diventa scossa per 1d6 round. La vittima diviene poi immune alla presenza terrificante di quel gacholoth, sia che abbia superato il tiro salvezza, sia che l?abbia fallito. Tutti i yugoloth sono immuni alla presenza terrificante dei gacholoth. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.



Strisciare sui muri (Str): Il gacholoth non ha bisogno di effettuare prove di Scalare per attraversare superfici orizzontali o verticali (anche a testa in giù). Non perde il suo bonus di Destrezza alla Classe Armatura mentre scala ed i suoi avversari non ottengono bonus al tiro per colpire contro di lui.



Abilità: i gacholoth hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Diplomazia, Intimidire e Raggirare. Ricevono inoltre bonus razziale di +8 a tutte le prove di Scalare, e possono decidere di prendere 10 alla prova di Scalare in qualsiasi circostanza, persino se distratti o in pericolo.








1994 Wizards of the Coast, Inc.


Comparso oiginariamente in Dungeon Magazine #49 (?The Dark Place?, September/October 1994, Lee Shepherd), e in Monstrous Compendium Annual Four (1998).


Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria