Capitolo 9: Poteri - Poteri D
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- Categoria: Dark Sun
- Pubblicato Giovedì, 05 Novembre 2009 07:24
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Detonazione
Psicocinesi
Livello: Innato/psion 4
Dimostrazione: Uditiva, materiale, e visiva
Tempo di manifestazione: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio: Un oggetto
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Tempra nega e Riflessi dimezza
Resistenza ai poteri: Sì
Punti potere: 7
Lo psionico causa il rilascio esplosivo dell’energia latente immagazzinata all’interno di un oggetto. Questo potere colpisce un unico oggetto o una parte di un più grande oggetto (come un muro) nessuno più grande di 3 metri cubi. Questo potere può essere usato anche contro non senzienti e non morti (quelli senza punteggio di intelligenza). Il bersaglio subisce 7d6 danni; le creature, e gli oggetti custoditi o magici possono negare questo effetto con un stiro salvezza tempra riuscito. Un oggetto o creatura ridotti a 0 punti ferita sono completamente distrutti, ridotti ad un ammasso di polvere sottile. Inoltre tutte le creature e gli oggetti all'interno di un raggio di 3 metri dal bersaglio subiscono lo stesso ammontare danno (tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare il danno); ma non più di due volte l’ammontare dei punti ferita del bersaglio.
Aumento: Per ogni punto di potere addizionale speso, il danno di questo potere aumenta di 1d6. Per ogni due dadi addizionali di danno, la CD del tiro salvezza (per entrambi i tiri) aumenta di 1.
Deviare colpo
Psicocinesi
Livello: Combattente psichico 1, innato/psion 1
Dimostrazione: Uditiva e visiva
Tempo di manifestazione: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m +1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: 1 creatura
Durata: 1 round
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza ai poteri: Sì
Punti potere: 1
Questo potere devia psicocineticamente il prossimo attacco di una creatura all'interno del suo raggio. Il prossimo attacco in mischia, a distanza o a di contatto dell'bersaglio soffre di una penalità di -20 al tiro per colpire.