Il 5°Clone



Torneo Dungeons & Dragons / Pathfinder a Roma

La “Civetta sul comò”, in collaborazione con “Il 5°Clone” e Wyrd Edizioni, presenta il 22° Torneo del Drago: Torneo di Dungeons & Dragons con regolamento Pathfinder, che si svolgerà a Roma presso la sede dell'Associazione Civetta (leggi tutto l'articolo per ulteriori informazioni).

L'annuale incontro-competizione per gli appassionati di Dungeons & Dragons per il 2010 si svolgerà  fondendo la ventennale formula torneistica con il nuovo regolamento Pathfinder, in un'avventura originale scritta appositamente per il Torneo del Drago dallo Staff dell'associazione “Il 5° Clone”.

Aggiornamento: siamo estremamente dispiaciuto di comunicarvi che siamo costretti a rinviare il torneo a dopo l'estate. Purtoppo una serie di problematica ci rendono inevitabile il reinvio. La data è ancora da destinarsi ma molto probabilmente il torneo avrà luogo nel mese di Ottobre.

Appena avremo informazioni certe le pubblicheremo sul nostro sito e su quello dei nostri partner.

“Thuvia è una landa desolata dove la sabbia del deserto ricopre ogni cosa e su cui domina un sole cocente. Eppure solo in questa regione dalle condizioni estreme cresce l'orchidea del sole, elemento fondamentale per la preparazione di uno dei più preziosi elisir esistenti nel Mare Interno: l'elisir dell'eterna giovinezza. Un gruppo di ladri ben organizzati ha assaltato la carovana che lo trasportava e si è nascosto nelle rovine di un'antica città sepolta sottoterra. Sarete in grado di recuperarlo oppure verrete ghermiti dalle creature che si nascondono nell'oscurità del sottosuolo?  Forse il deserto reclamerà la vostra vita prima che possiate riuscire a raggiungere le rovine della città sotterranea.”

Decidete il vostro destino nell'avventura originale  “L’Orchidea del deserto”

  

Procedura di iscrizione: il topic di gestione delle iscrizioni (per un massimo di 12 gruppi di 6 o meno giocatori) si terrà sul forum del 5°Clone a questo indirizzo. Chi non intendesse utilizzare tale modalità di iscrizione (richiede una registrazione gratuita al sito in questione almeno del capitano della squadra) può comunque inviare un'email di prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i dati della squadra (nome e cognome del capitano, email e numero di cell. di riferimento, nome della squadra e numero di componenti).

Entro la data di scadenza poi ci si deve recare presso la “Civettà sul comò” (Via Cereate 8, Roma) per versare la quota di iscrizione e contestualmente consegnare le schede definitive dei personaggi della squadra creati secondo quanto previsto dal regolamento (vedi sotto) o dichiarare di avvalersi dei pg pregenerati (che saranno forniti una volta chiuse le iscrizioni, via email).

Il costo dell'iscrizione è di 30 euro a gruppo.

 

Funzionamento torneo: il torneo è suddiviso in 3 parti: le eliminatorie, la semifinale e la finalissima. Alla semifinale accederanno la metà delle squadre partecipanti alle eliminatorie in base ad una classifica a punti.

I punti ottenuti nell'eliminatoria e nella semifinale si sommeranno per decretare le due partecipanti alla finalissima. Gli orari e le date delle partite verranno comunicati per e-mail ai capitani delle squadre e saranno insindacabili.

La mancata partecipazione nella data ed all'orario stabilito comporteranno la perdita del diritto a partecipare alle successive fasi.

Premi: il gruppo vincente il Torneo avrà diritto ad un buono acquisto di 120 Euro da spendersi in giochi presso l’associazione “Civetta sul comò”; il gruppo che avrà espresso il miglior gioco di ruolo verrà premiato con un gioco di carte o un piccolo gioco in scatola.

Personaggi: i giocatori potranno scegliere se utilizzare personaggi pregenerati oppure crearli da soli, secondo le modalità previste dal regolamento (disponibile a breve) ed in aderenza a quanto definito dal manuale base di Pathfinder (o tramite le informazioni di gioco presenti, in inglese, a questo indirizzo).

Si consiglia, qualora si intenda creare i pg del gruppo e non usare quelli pregenerati, di inviare le schede relative, nelle modalità specificate dal topic del torneo sul “Il 5°Clone”, almeno una settimana prima del termine delle iscrizioni in modo da dare modo ai master di controllarne l’aderenza al regolamento.

Viceversa, qualora siano presentate oltre tale termine, i pg verranno comunque controllati ed eventuali correzioni saranno richieste dai master al momento della presentazione della squadra alla 1° eliminatoria (il tempo relativo alla correzione inciderà su quello di gioco previsto).

Regolamento: il regolamento sarà disponibile quanto prima su questo link.

In caso di dubbi o per chiarimenti circa quanto sopra definito riferirsi ai contatti definiti sul topic del torneo sul forum de “Il 5°Clone”.

Eventuali buoni acquisto per i vincitori da utilizzarsi presso l'Associazione vanno spesi entro due mesi dalla data di inizio del torneo e non valgono per l'accumulo di punti o per altre promozioni presenti in Associazione.

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria