Il 5°Clone



[19 Aprile 2005] Nel Mondo del Fantasy

Nel Mondo del Fantasy

“Da quando nel 1997 il fenomeno "Harry Potter" è scoppiato in Inghilterra, mostrando nel giro di poco tempo a tutto il mondo che i ragazzi che leggono (e con enorme entusiasmo) ci sono ancora, le case editrici hanno cominciato ad avere un occhio di riguardo per i libri rivolti a un pubblico di giovani e giovanissimi. La scelta le ha premiate perché il genere Fantasy continua ad essere seguitissimo e, soprattutto, non solo da lettori al di sotto dei quindici anni.
Forse quello che piace di questo genere letterario è il suo particolare modo di parlarci della realtà senza farlo apertamente. Gli elementi in gioco sono sempre il Bene e il Male che si fronteggiano e spesso si intrecciano, ma difficilmente, a differenza di quello che accade nella vita di tutti i giorni, si confondono. Per riuscire a far trionfare le forze positive su quelle maligne sono necessari determinazione e coraggio e gli eroi devono essere pronti a passare attraverso le situazioni più critiche.
Già in questo inizio di 2005 moltissime novità stanno affollando gli scaffali delle librerie, mentre tutti noi siamo in trepidante attesa del
nuovo Harry Potter che uscirà nella versione inglese il prossimo 16 luglio.
Ecco i titoli più significativi tra quelli appena usciti e quelli che lo scorso anno hanno tenuto svegli milioni di ragazzi, costretti magari a leggere di nascosto sotto le coperte alla tenue luce di una pila.”

Questo è l’editoriale apparso su Bol.com. Seguendo il link si accede alla classifica del 200 e alle novità previste per i prossimi mesi.

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria