Il 5°Clone



Ghiotte novità da GU al Lucca Comics & Games 2012

Una vera valanga di novità per targate Giochi Uniti quest'anno al Lucca Comics & Games sono state appena annunciate sul suo sito. Pathfinder Gioco di Ruolo sembra farla davvero da padrone con ben 4 uscite imperdibili ma ce n'è anche per gli amanti di Il Richiamo di Cthulhu e Unico anello...

Vi riportiamo integralmente la parte relativo ai giochi di ruolo:

Iniziate il vostro viaggio nel mondo delle avventure fantasy con Pathfinder Roleplaying Game Set Introduttivo. A suo interno troverete un set di regole semplici e chiare per creare e personalizzare il vostro eroe, oltre a sistema di gioco efficace che vi permette di condurre i vostri alter ego in vibranti avventure e mortali battaglie contro pericolosi mostri, come goblin e draghi. Vuoi vestire i panni del coraggioso guerriero che, maestro di tutte le armi e armature, può aprire un sentiero di distruzioni tra i ranghi dei nemici? Oppure un saggio chierico che può incanalare l’aiuto della sua divinità per curare gli amici e bruciare gli avversari con il sacro fuoco? O ancora l’astuto ladro capace di disarmare le trappole e colpire con letale precisione?  Perché non il geniale mago in cui poteri stregati mettono gli avversari in ginocchio? Adesso puoi controllare tutti gli aspetti del tuo personaggio, con l’unico limite rappresentato dalla tua immaginazione. Il Pathfinder Roleplaying Game Set Introduttivo contiene tutto quello che è necessario per iniziare a vivere le tue avventure con il Gioco di Ruolo Pathfinder, un gioco di avventure fantasy immaginarie da due a cinque giocatori.  Orde di mostri, sfide e consigli forniscono ai giocatori gli strumenti per creare il loro mondo di avventure, garantendo infinite ore di gioco. Con un sistema di regole lineare e focalizzato sull’avventura eroica e d’azione, questa scatola deluxe è l’introduzione ideale al mondo del gioco di ruolo di Pathfinder, e il miglior punto d’inizio per una vita d’avventure all’ultimo respiro.

Oltre alla pietra miliare rappresentata del suo “starter set” dedicato ai nuovi giocatori e a coloro che vogliono introdurre gli amici nel mondo di Pathfinder, Giochi Uniti presenta anche l’Anniversary EditionSpeciale Lucca Games 2012 di Pathfinder: Il Ritorno dei Signori delle Rune, che racchiude i sei capitoli della saga originale, ampliati e aggiornati per essere utilizzati con il sistema di regole di Pathfinder, la descrizione dell’ambientazione, nuovi incantesimi, oggetti magici, il bestiario e dozzine di nuove illustrazioni, mappe delle locazioni e molto altro ancora. Il ciclo di avventure contenute nel volume Il Ritorno dei Signori delle Rune garantisce ore e ore di assoluto divertimento.

Sempre per Pathfinder chiudono il blocco di novità la pubblicazione del nuovo capitolo della saga di avventure de ilConcilio dei Ladri e libretto introduttivo Morte Sovrana: Guida alla Saga, che dà il via al nuovo ciclo di uscite mensili che porteranno gli appassionati di Pathfinder in una nuova saga eroica.

Passando ad un altro apprezzato gioco di ruolo fantasy, a Lucca sarà disponibile Unico Anello: Racconti Delle Terre SelvaggeRacconti contiene sette avventure pronte per essere giocate, scenari completi che possono essere presentati separatamente, o come una campagna epica della durata di alcuni anni. Una grande quantità di materiale di ambientazione espande quanto presentato nel set base de L’Unico Anello, il nuovo gioco di ruolo fantasy tratto da Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, i celeberrimi capolavori scritti da J.R.R. Tolkien. Oltre aRacconti Delle Terre Selvagge sarà disponibile a titolo gratuito, a chiunque effettui un acquisto della serie l’Unico AnelloLe Parole dei Saggi- Speciale Lucca Games 2012 un’avventura introduttiva che pone gli avventurieri a difesa degli Uomini dei Boschi, contro l’attacco di warg e orchi.

Ritorna infine un grande classico dei giochi ruolo, ovvero Il Richiamo di Cthulhu, con Kingsport, un supplemento che descrive in meticoloso dettaglio la misteriosa cittadina del Massachusetts: i suoi residenti più importanti, gli edifici, la storia e le sue persone e luoghi bizzarri. Il libro include anche una mappa pieghevole della città per i giocatori, un volantino turistico che descrive i luoghi più interessanti e tre inquietanti avventure fornite di allegati che amplificano il realismo e il terrore delle scoperte.

Nell'articolo completo, che comprende anche le moltissime novità per i giochi da tavolo che porteranno in fiera, si parla anche di possibili novità dell'ultimo minuto su cui stanno ancora lavorando, quindi rimanete allerta gente, perché chissà cos'altro hanno ancora in serbo per noi i ragazzi di Giochi Uniti.

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria