Il 5°Clone



D&D 3.5

Foschia di Cristallo



Foschia di Cristallo



Aberrazione Minuta (Sciame)


Dadi Vita: 8d8 +16 (52 pf)


Iniziativa: +10


Velocità: Volare 6 m (perfetta) (4 quadretti)


Classe Armatura: 23 (+4 taglia, +6 Des, +3 naturale), contatto 20, colto alla sprovvista 17


Attacco Base/Lotta: +6/---


Attacco: Sciame (2d6)


Attacco Completo: Sciame (2d6) e raggio di luce +16 contatto a distanza (1d6)


Spazio/Portata: 3 m/0 m


Attacchi Speciali: Raggio di luce, distrazione


Qualità Speciali: Scurovisione 18 m, mente alveare, immune ai danni da arma, senza mente, tratti degli sciami


Tiri Salvezza: Temp +4, Rifl +8, Vol +7


Caratteristiche: For 1, Des 22, Cos 15, Int 1, Sag 12, Car 8


Abilità: Ascoltare +8, Osservare +9



Talenti: Allerta, Iniziativa Migliorata, Tiro Ravvicinato



Ambiente: Montagne temperate e calde


Organizzazione: Solitaria o nube (2-6 sciami)


Grado di Sfida: 05


Tesoro: Nessuno


Allineamento: Sempre neutrale


Avanzamento: Nessuno


Modificatore di livello: ---


 


Una moltitudine di cristalli dai colori vivaci come fiocchi di neve luccicano nell’aria davanti a voi. Come vedete, si raccolgono per assumere una forma sferica bulbosa e in modo approssimativo che palpita con un suono profondo e sinistro e diffonde una luce bianca sfavillante.


 


Uno sciame di foschie di cristallo è un’entità alveare composta da creature cristalline minuscole. Normalmente, le foschie di cristallo sono contente di trascinarsi nell’aria, assorbendo la luce solare. Questa alimenta la loro struttura cristallina, al cuore del quale vi è un punto luminoso che pulsa che cambia colore gradualmente per tutto il giorno. Come gli individui, le foschie di cristallo non hanno capacità reali di combattimento e sono completamente innocui. Comunque, quando minacciati, possono formarsi in un’entità collettiva molto pericolosa.


 


Ogni foschia di cristallo individuale è completamente priva di intelletto a meno che non sia parte di una mente alveare. Gruppi di foschie di cristallo non hanno una società o comunità riconoscibili, sebbene sembrano preferire raccogliersi tra la loro stessa razza. Non possiedono un linguaggio reale, ma si riteneva che si comunicano l’uno con l’altro con la modulazione del colore. Le foschie di cristallo si riproducono solo di rado, con la scissione.


 


Le foschie di cristallo non mangiano altre creature, né altre creature di solito le predano. Occasionalmente, pipistrelli o uccelli potrebbero mangiare qualcosa per il loro contenuto minerale, ma la maggior parte degli animali ignorano le foschie di cristallo.


 


COMBATTIMENTO


Quando un gruppo di foschie di cristallo si sente minacciato, può unirsi in uno sciame e attaccare. Le foschie di cristallo accumulano l’energia nei loro corpi, e sono in grado di liberare un potente lampo di luce quando sono parte di uno sciame.


 


Distrazione (Str): Qualsiasi creatura vivente che inizi il suo turno con uno sciame nel proprio spazio deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 16 o essere nauseata


per 1 round. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.


 


Raggio di luce (Str): I raggi di luce di uno sciame di foschie di cristallo hanno un raggio di 6 m. Il raggio di luce procura 1d6 danni da fuoco su un colpo diretto, e 2 danni da fuoco a tutte le creature all’interno di 1,5 m da dove colpisce. Il raggio di luce dà fuoco ai combustibili e danneggia oggetti colpiti. Può fondere metalli con punti fusione bassi, come piombo, oro, rame, argento e bronzo.


 


Se la foschia di cristallo è nell’area di una sorgente di luce brillante (come un incantesimo luce diurna), il danno inflitto dal suo raggio di luce è raddoppiato a 2d6 punti.


 


Mente alveare (Str): Qualsiasi sciame di foschie di cristallo con almeno 1 punto ferita per Dado Vita (o 8 punti ferita, per uno sciame di foschie di cristallo standard) forma una mente alveare, fornendogli un’Intelligenza di 1. Quando uno sciame di foschie di cristallo è ridotto al di sotto di questa soglia di punti ferita, diventa privo di intelletto.


 


Quando uno sciame di foschia di cristallo subisce 10 danni, si frammenta nei suoi componenti individuali. I componenti rimasti non possono formare un altro sciame per cinque round mentre si raggruppano. Formare un nuovo sciame è un’azione di round completo, e lo sciame perde il bonus di Destrezza alla Classe Armatura in quel round.


 


Senza mente (Str): Le foschie di cristallo sono in natura prive di intelletto senza la mente alveare, e sono perciò immuni a tutti gli effetti che affliggono la mente (charme, compulsioni, allucinazioni, trame ed effetti sul morale) e illusioni anche quando formano uno sciame.



 


 





1988 Wizards of the Coast, Inc.

Originariamente comparsa in Greyhawk Adventures (1988, James M. Ward), e in Monstrous Compendium MC5 - Greyhawk Appendix (1990).





Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria