Il 5°Clone



Dustmen - I Cinerei: Morte Negli Occhi

 Morte negli Occhi

 

 

 

            Morte negli Occhi è nato a Esecrata, uno squallido borgo delle Terre Esterne. Nelle vene del mago scorre il sangue degli Yugoloth. Normalmente indossa una lunga palandrana nera di pelle e un mantello sbrindellato grigio cenere. La pelle è coperta di sporco e cenere e i capelli sono impastati di qualche grassa sostanza che puzza di rancido e acconciati in modo da assomigliare a un porcospino. Sono gli occhi che colpiscono l’osservatore: enormi, fissi, senza pupille e di un freddo colore grigio metallico.

 

 

 

Il mago Cinereo è stato incaricato dai capi della fazione di cercare tutti gli oggetti e gli artefatti che possono essere d’aiuto per rafforzare il potere della fazione, soprattutto in questi oscuri periodi di caos. Morte negli Occhi prende ordini direttamente da Cox, il signore dell’avamposto cinereo di Polvere nel Piano dell’Energia Negativa. Attualmente è a capo di una spedizione per ritrovare il leggendario Libro dell’Occhio, un artefatto che consentirebbe di gettare uno sguardo sul destino ultimo di chiunque legga le sue pagine ingiallite. Secondo alcuni questo libro fu scritto da Factol Skall, quando ancora era un essere vivente, ma fu poi trafugato dai seguaci del Tempio dell’Abisso dalla sua camera custodita all’interno dell’Obitorio, durante la Guerra delle Fazioni. Probabilmente i preti del tempio hanno già trasportato il Libro dell’Occhio in un luogo sicuro, forse la residenza del Signore Abissale che ne ha commissionato il furto.

 

 

 

            Il Cinereo nasconde tra le pieghe della palandrana un falcetto d’argento magico +2 con il potere del tocco fantasma. Lungo la lama dell’arma è inciso il nome Dead Blade in rune esoteriche. Alle dita porta un Anello della Protezione +1 in oro rosso e un Anello dell’Ariete. L’orrida palandrana nera che indossa è stata ricavata da lembi di pelle di ghoul e si tratta, infatti, di un terribile Ghoul death cloak (la descrizione di questo sinistro mantello si trova sul volume Rituals and Relics II). Mentre indossa la palandrana, Morte negli Occhi gode di un bonus +2 di armatura naturale e può effettuare attacchi di contatto in mischia, trasmettendo una paralisi come quella provocata da ghoul (CD 14 o paralisi per 1d6+2 round). L’attacco si considera armato e non provoca Attacchi di Opportunità. Grazie ai sinistri poteri della palandrana, il mago Cinereo può tramutarsi per 10 round/1v giorno in uno zombie marcescente, acquistando a tutti gli effetti lo status di non morto. Se dovesse morire con indosso il ghoul death cloak, risorgerebbe come ghoul entro 2d4 round (a meno che il corpo non sia benedetto).

 

 

 

Morte negli Occhi: tiefling mago 6; GS 6; esterno di taglia media; DV 6d4; PF 17; Iniz +2 (des); Vel 9m; CA 15 (+2 des, +1 deviazione, +2 naturale); ATT falcetto Dead Blade +6 mischia o tocco +3 mischia (falcetto +2 tocco fantasma 1d6+2, tocco 1d3+paralisi); F/P standard; AS oscurità 1v/giorno, incantesimi; QS patto della morte, resistenza 5 contro fuoco, gelo ed elettricità; AL NM; TS Temp +5, Rifl +6, Vol +8; For 10, Des 14, Cos 11, Int 14, Sag 11, Car 6.

 

 

 

Abilità e Talenti: Concentrazione +8, Conoscenza (Arcana) +6, (Non morti) +6, sapienza magica +6, Nascondersi +8, Osservare +5; Arma focalizzata (falcetto), Scrivere pergamene, Incantesimi focalizzati (negromanzia).

 

 

 

Attacchi speciali: Oscurità (come stregone di livello 6).

 

 

 

Qualità speciali: Patto della morte (abilità di fazione)

 

 

Incantesimi: (4/4/4/2, CD base 12+liv inc, 14+liv inc per gli incantesimi di negromanzia*) Livello 0 – Individuazione del magico x2, Distruggere non morti*, Frastornare; Livello 1 – Incuti paura*, Tocco gelido*, Contrastare elementi, Individuazione dei non morti; Livello 2 – Evoca sciame, Ragnatela, Mano spettrale* x2; Livello 3 – Tocco del vampiro*, Malaise*

Proprietà: Dead Blade (falcetto +2 tocco fantasma), Ghoul death cloak, Anello della protezione +1, Anello dell’Ariete (27 cariche), Pozione Cura ferite leggere (1d8+5).

 

(C) Mauro Ferrarini

Pannello Utente

Chi c'è online

    Il GDR di Zargo!

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria