Il 5°Clone



D&D 3.5

Apodalypse

Apodalypse





Aberrazione Enorme (Acquatico)

Dadi Vita: 13d8+65 (123 pf)

Iniziativa: +5

Velocità: Nuotare 6 m (4 quadretti)

Classe Armatura: 20 (-2 taglia, +1 Des, +11 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 19

Attacco base/Lotta: +9/+27

Attacco: Morso +17 in mischia (4d6+10)

Attacco completo: Morso +17 in mischia (4d6+10) e 4 braccia extra +15 in mischia (1d8+5)

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Risucchio di energia, braccia extra, afferrare migliorato, inghiottire

Qualità speciali: Anfibio, riduzione del danno 10/bene e magia, scurovisione 12 m, fortificazione, immunità al freddo, olfatto fine, vita necrotica, resistenza agli incantesimi 21, aura di non morte, immunità da non vita, vulnerabilità all?acqua santa, vulnerabilità allo scacciare

Tiri salvezza: Temp +11 Rifl +5 Vol +11

Caratteristiche: For 31 Des 13 Cos 21 Int 6 Sag 12 Car 14

Abilità: Ascoltare +9, Nuotare +18, Osservare +9

Talenti: Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata, Multiattacco, Tempra Possente, Volontà di Ferro




Ambiente: Qualsiasi acquatico e sotterraneo

Organizzazione: Solitario o gruppo (1 apodalypse più 1-6 progenie)

Grado di Sfida: 13

Tesoro: Doppio dello standard

Allineamento: Sempre neutrale malvagio

Avanzamento: 14-26 DV (Enorme); 27-39 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: ---




Questa creatura che sembra uscita dal più oscuro degli incubi ha una forma instabile, un rattoppo fatto di pelle di umanoidi con volti urlanti e braccia che flagellano, contrapposto a scaglie di pesce, tentacoli di octopode, ed ali di manta. Questa confuso ammasso circonda delle massicce fauci da squalo.



L?apodalypse è l?orribile risultato di un folle esperimento che consisteva nel trapiantato di tessuto di squalo rianimato in umanoidi viventi. Il primo apodalypse fu creato usando formule e ricette trovate nel tomo sacrilego ?I Frammenti di Nekton?.



Un apodalypse consiste in un centro di non morti, inseriti in un involucro di carne ancora vivente che continuamente si sta disfacendo e sta cadendo a pezzi. Questa mostruosità acquatica ruba la carne dei viventi per mantenere la sua forma e la sua esistenza di semi non morto. Può stare immobile per giorni per conservare la carne rubata prima di essere costretto ad andare a caccia di un vivente. Quando le prede sono abbondanti, un apodalypse può rilasciare un gruppo di progenie ognuno delle quali ha il potenziale per crescere diventando un apodalypse completo.



Un apodalypse ha approssimativamente un diametro di 9 m e pesa 10 tonnellate.




COMBATTIMENTO

Un apodalypse attacca col suo morso selvaggio, cercando di ingoiare quanti più avversari possibile. Le creature che muoiono all?interno di un apodalypse vedono la loro carne cannibalizzata ed incorporata nel malvagio orrore. La carne rimane debolmente vivente quando diviene parte della bestia.



Risucchio di energia (Sop): Le creature viventi finite all?interno di un apodalypse subiscono di 2 livelli negativi ogni round. La CD per il tiro salvezza sulla Tempra per rimuovere un livello negativo è 18. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma. Per ognuno livello negativo così inflitto, l?apodalypse guadagna 5 punti ferita provvisori.



Afferrare Migliorato (Str): Per usare questa capacità, un apodalypse deve colpire col suo attacco morso. Poi può tentare di cominciare un lotta come azione gratuita senza provocare attacchi di opportunità. Se vince la prova di lotta, stabilisce una presa e può tentare di ingoiare il nemico nel round seguente.



Inghiottire (Str): Un apodalypse può provare ad ingoiare un avversario afferrato di taglia Grande o inferiore effettuando con successo una prova di lotta. Una volta all?interno, l?avversario subisce il risucchio di energia della creatura. Una creatura inghiottita può aprirsi una via di fuga usando un?arma leggera da taglio o da punta per uccidere l?apodalypse dall?interno (CA 15).


Le interiora dell?apodalypse possono contenere 2 creature Grandi, 8 Medie, 32 Piccole e 128 Minuscole o 512 Minute o di taglia inferiore.



Arti extra (Str): Un apodalypse ha una moltitudine di appendici sul suo corpo rubate alle vittime precedenti che ha inglobato nel suo corpo. Può usare quattro di queste appendici a caso ogni round, di solito questo attacco consiste in uno schianto, un artiglio, un morso, un pungiglione, un?incornata, un tentacolo, una botta di coda o un?ala. Ognuno di questi attacchi infligge 1d8 punti di danno del tipo adatto alla forma di attacco (vedi p. 312 del Manuale dei Mostri).



Anfibio (Str): Nonostante un apodalypse sia acquatico, può sopravvivere per un tempo indefinito sulla terraferma.



Fortificazione (Str): Quando un colpo critico o un attacco furtivo vanno a segno su un apodalypse, c?è una probabilità del 50% che vengano negati e che il danno venga invece tirato normalmente.

Olfatto fine (Str): Un apodalypse può individuare le creature con l?olfatto in un raggio di 54 metri e fiutare l?odore del sangue in acqua fino ad una distanza di 1,5 km.



Vita necrotica (Str): Anche se fallisce il tiro salvezza, un apodalypse subisce solamente metà del danno da incantesimi o effetti che infliggono danni da energia negativa, come gli incantesimi infliggere, e con un tiro salvezza riuscito, un apodalypse non subisce alcun danno.



Aura di non morte (Str): Un apodalypse è considerato come una creatura non morta per quegli incantesimi ed effetti che influenzano i non morti (come individuazione dei non morti). Un apodalypse conta come metà dei suoi DV allo scopo di determinare la forza della sua aura.



Immunità da non vivente (Str): Un apodalypse è immune a effetti che influenzano la mente (charme, compunzioni, allucinazioni, trame ed effetti sul morale), veleno, effetti di sonno, paralisi, malattia, ed effetti di morte. Un apodalypse non è soggetto a risucchi di caratteristiche o di energia. Un apodalypse è immune ai danni ai punteggi delle sue caratteristiche fisiche (Forza, la Destrezza e Costituzione), così come alla fatica ed effetti di affaticamento.



Vulnerabilità all?acqua santa (Str): L?acqua santa brucia la carne di un apodalypse, infliggendo 1d4 punti di danno per ogni tiro andato a segno con una fiala.



Vulnerabilità allo scacciare (Str): Ogni tentativo di scacciare avente come obbiettivo un apodalypse che scaccerebbe o intimidirebbe un non morto dei DV dell?apodalypse lo stordisce per 1 round. Un tentativo di scacciare che distruggerebbe o comanderebbe un non morto avente gli stessi Dadi Vita invece assorda un apodalypse per 2d4 round.



Abilità: Un apodalypse ha un bonus razziale di +8 alle prove di Nuotare per compiere qualche azione speciale o evitare un rischio. Può sempre scegliere di prendere 10 ad una prova di Nuotare, anche se confuso o in punto di morte. Può correre mentre nuota, purché nuoti in una linea retta.




1997 Wizards of the Coast, Inc.

Originariamente inserito nel modulo Night of the Shark (1997, Bruce R. Cordell).





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