Il 5°Clone



D&D 3.5

Ba'atun

Ba?atun





Esterno Medio (Legale, Malvagio, Nativo)

Dadi Vita: 2d8+2 (113 pf)

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 12 m (media)

Classe Armatura: 16 (+2 Des, +4 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14

Attacco base/Lotta: +2/+5

Attacco: Morso +5 in mischia (1d6+3)

Attacco Completo: Morso +2 in mischia (1d6+3) e 2 artigli +0 in mischia (1d4+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Strillo

Qualità speciali: Scurovisione 12 m, resistenza al freddo 5, vulnerabilità al fuoco

Tiri salvezza: Temp +4 Rifl +5 Vol +3

Caratteristiche: For 16 Des 15 Cos 13 Int 10 Sag 11 Car 11

Abilità: Acrobazia +8, Ascoltare +7, Intimidire +9, Nascondersi +9, Osservare +7, Scalare +7

Talenti: Attacco in Volo, Capacità Focalizzata (strillo) (B)




Ambiente: Montagne fredde

Organizzazione: Solitario, gruppo (8 più un capo squadriglia), stormo (16 più 2 capo squadriglia, più 1 capo stormo), sciame (32 più 4 capo squadriglia più 2 capo stormo più 1 capo sciame)

Grado di Sfida: 01

Tesoro: Standard

Allineamento: Sempre Legale Malvagio

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +4



Questa creatura somiglia ad un babbuino, con un muso allungato e la una bocca rossa irta di zanne aguzze. I suoi brillanti occhi blu sono orlati di rosso. La pelliccia è di colore blu ghiaccio, e ha un sedere rosso privo di pelo come quello di una scimmia. Quello che fa capire che questo non è un primate comune sono le sue grandi ali bianche da pipistrello.



I ba?atun sono feroci creature simili a primati che hanno la morte e la distruzione come compagni. La loro origine è circondata dal mistero - forse erano demoni fatti da neve, forse furono esiliati da un reame ghiacciato, o forse sono stati qui da sempre, nascosti ad osservare. I ba?atun vivono sulle montagne, e quando sono attivi dominano i dintorni col terrore. Sono nemici di esseri come giganti delle nuvole e aarakocra che vivono nelle stesse zone.


I ba?atun parlano l?Infernale.


I ba?atun sono alti solo 1,2 metri in media, e pesano approssimativamente 90 chilogrammi.



COMBATTIMENTO


Un gruppo di ba?atun di solito inizierà un combattimento strillando. Poi attaccano i nemici spaventati coi loro feroci denti aguzzi ed i loro terribili artigli. I ba?atun sono estremamente gerarchici, ed attaccheranno sempre come uno sol uomo con la loro squadra, ed eseguono i comandi dei loro superiori.



Strillo (Sop): Un ba?atun può emettere un forte, acuto e gelido strillo come azione gratuita. Tutte le creature entro 12 metri dal ba'atun devono superare un tiro salvezza sulla Volontà (CD 13) o sono colti dalla paura e stanno accovacciati per un intero round. Per ogni round che lo strillo dura, le vittime devono superare un altro tiro salvezza all?inizio del loro turno per essere capaci di agire. È richiesto solamente un tiro salvezza per round (alla CD più alta all?interno dell?area di ogni personaggio), indipendentemente da quanti ba?atun ci siano. Questo è un effetto sonoro di paura che influenza la mente. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.





1985 Wizards of the Coast, Inc.
Originariamente inserito nel modulo UK7 ? Dark Clouds Gather (1985, Jim Bambra e Phil Gallagher).




Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria